Il segreto

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Luciathecutegirl
Gurl
Gurl
Messaggi: 124
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 22 settembre 2019, 20:02
Località: Emilia Romagna
Età: 22
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il segreto

Messaggio da Luciathecutegirl »

Il mio segreto è molto importante, sono un sacco timida e ho paura di deludere i miei e perdere i miei amici più cari. Per ora non ho abbastanza coraggio per fare in modo che non sia più un segreto, spero in futuro di poter cambiare e smettere di vergognarmi della mia passione per poter uscire enfemme tranquillamente e non aver paura del giudizio degli altri
Essere donna è così affascinante. È un avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non annoia mai
-Lucia

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il segreto

Messaggio da Melissa_chan »

Dopo aver passato tutta la vita a nascondere i mio segreto, il mio segreto non è più segreto il che' non lo rende più un segreto ma una cosa nota, una fetta di pasticcio linguistico per tutte voi, non spingete perchè ce n'è per tutte : Chessygrin :
E devo dire che sto molto meglio adesso, i segreti pesano sullo stomaco come sformati di cinghiale.
Ho fame in caso non si fosse capito : Lol :
: Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Frida

Re: Il segreto

Messaggio da Frida »

angelaingrid ha scritto:
Frida ha scritto:ma quante probabilità ci sono che qualcuno tra amici e parenti possa visitare le pagine di un sito per crossdressing service e riconoscere il volto di una persona cara, dell'amico o del marito, del fidanzato?
Non so come abbia fatto, ma una mia amica ha visto in rete la foto del mio avatar dicendomi proprio "ma questo bel travestito qua è proprio identico a te!"
Evidentemente non deve essere così difficile, quindi.
Probabilmente ha inserito nel motore di ricerca di Google una mia foto, così per gioco oppure no, l'algoritmo ha trovato la somiglianza e le ha mostrato la foto del mio avatar, con tanto di link al forum.
E meno male che non ha visitato il mio profilo, con tanto di età, professione e città...
Ho notato che le immagini degli avatar di questo forum, sono indicizzate per la ricerca online a tema xdress, dunque basta cercare, come dice Angela, qualsiasi nome noto sul forum, per ritrovare la propria immagine online connessa al tema crossdresser. (in breve, si potrebbe dire che la nostra immagine si presta a fare pubblicità al forum)

Chi fa crossdressing tende a farsi riconoscere già dal nome, preferisce un'immagine senza volto, per cui i motori di ricerca creando la relazione tra immagine, nome e qualsiasi altra etichetta contribuiscono a determinane lo stereotipo del crossdresser come l'agente X.

Ciò che distingue chi si traveste da chiunque altro si basa sulla segretezza della propria identità e l'assunto che il gruppo di cui si fa parte mantenga Il segreto. Nel momento in cui si rivela la propria identità succede qualcosa che viene spesso definita come la perdita di affetto dei cari o di reputazione o di qualcos'altro. Forse non si tratta di passione per gli abiti del sesso opposto ma del bisogno di mantenere segreta la propria identità per evitare l’imbarazzo che ci procurano i propri bisogni emotivi elementari. La spinta a compiere escursioni segrete in altri territori in fondo ci porta a sperimentare una vita alternativa a quella che abbiamo.

L'uso di un'identità segreta ci permette infatti di esprimere problemi e potenzialmente risolverli in uno spazio relativamente senza conseguenze ma anche di rendere più vivaci e più intimi alcuni aspetti di noi stessi. Intendo che il segreto della propria identità non è un fatto negativo in sé. La preoccupazione che qualcosa accada senza il nostro controllo però non serve a molto.

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il segreto

Messaggio da Eleonora »

anni fa ho provato a rivelare a mia moglie il mio segreto ed è stato un disastro totale, abbiamo rischiato di divorziare dopo oltre 40 anni di vita insieme ed è stato uno vero choc per lei e per me.
Ho rimesso "in cantina" la mia parte femminile per qualche tempo (ho anche abbandonato il forum) ma inevitabilmente la parte femminile che evidentemente è in me si è rifatta viva ed ho ripreso
ad essere anche Deb (e rieccomi nel forum). Ovviamente in segreto che deve rimanere tale, non voglio creare altro dolore alla persona che amo da sempre e con la quale voglio continuare a condividere
la mia vita (purtroppo tranne questa femminile).
Mi sono chiesta pi;u volte dove ho sbagliato quando feci outing con lei (modi, parole, tempi) e non l'ho mai capito; forse la spiegazione sta el fatto che è difficile vedere al femminile uno come me che al maschile ha fatto cose "cazzute" (self-made-man, attraversato oceano in barca a vela, vari sport a livello agonistico, ecc.).
Fatto sta che il mio segreto resterà per frza di cose un segreto

Avatar utente
stefania007
Lady
Lady
Messaggi: 987
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 15:04
Località: Interland Milanese
Età: 102
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il segreto

Messaggio da stefania007 »

Deb ha scritto:anni fa ho provato a rivelare a mia moglie il mio segreto ed è stato un disastro totale, abbiamo rischiato di divorziare dopo oltre 40 anni di vita insieme ed è stato uno vero choc per lei e per me.
Ho rimesso "in cantina" la mia parte femminile per qualche tempo (ho anche abbandonato il forum) ma inevitabilmente la parte femminile che evidentemente è in me si è rifatta viva ed ho ripreso
ad essere anche Deb (e rieccomi nel forum). Ovviamente in segreto che deve rimanere tale, non voglio creare altro dolore alla persona che amo da sempre e con la quale voglio continuare a condividere
la mia vita (purtroppo tranne questa femminile).
Mi sono chiesta pi;u volte dove ho sbagliato quando feci outing con lei (modi, parole, tempi) e non l'ho mai capito; forse la spiegazione sta el fatto che è difficile vedere al femminile uno come me che al maschile ha fatto cose "cazzute" (self-made-man, attraversato oceano in barca a vela, vari sport a livello agonistico, ecc.).
Fatto sta che il mio segreto resterà per frza di cose un segreto
concordo con te ,
non dico di essere come te.... ma ci sono vicino.....ImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
StefaniaCombi

Avatar utente
genserica
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 16:45
Località: genova
Età: 56
Contatta:

Utente bannato

Re: Il segreto

Messaggio da genserica »

Il mio "segreto" l'ho svelato alle amiche di questo forum come l'avessi detto al prete in un confessionale. E in timidissime dosi su fb ad alcuni siti specifici sulle diversità di genere. Ed è stata una liberazione, ve l'assicuro. Ma non sarei capace di andare oltre. Pur essendo mentalmente femminile preferisco godere di questa mia condizione nelle segrete stanze o di fronte al computer per discutere liberamente con voi.
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni!"

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il segreto

Messaggio da Coffee »

Buongiorno.
Penso che un segreto esiga sempre un pegno dal suo proprietario, sia se lo mantiene tale che se lo rende pubblico.

Ma il caso di un uomo che ha un segreto con la propria metà infine pagherà un pegno doppio.
Una donna ha un istinto, un radar, un fiuto incredibile per scoprire quello che non deve.

Io mi presterei a una pubblicità nel quale mi ritrae prima e dopo? Dipenderebbe dal risultato e se mi soddisfacesse.

Avatar utente
Kate_T
Gurl
Gurl
Messaggi: 421
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2018, 13:45
Località: Torino
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il segreto

Messaggio da Kate_T »

Ciao a tutte!
Devo dire che tempo fa ero convinta che questo "segreto" sarebbe stato irrivelabile; poi indossando le vesti di Kate sempre più spesso, frequentare il forum con voi, ha reso il tutto sempre più "naturale" quasi come fosse più normale. Ho iniziato raccontandolo alla mia compagna che, per quanto non faccia salti di gioia, si sta abituando (mi piacerebbe aver più complicità con lei), dopodiché ne ho parlato con amiche, (forse proprio per cercare quella complicità che mi manca), magari all'inizio mettendola sull'ironia e devo dire che le reazioni sono sempre state positive; insomma è stata come una sorta di assuefazione positiva. E' chiaro che dipende dall'interlocutore ma rivelarmi non la vedo come una cosa così problematica e impossibile.
Il grande passo ora sarebbe uscire in pubblico e per fare ciò devo ancora lavorare sul trucco e capelli. Spesso passo un paio di giorni alla settimana a Milano e l'idea di uscire en femme non mi sconvolge più di tanto, credo che inizierei in compagnia, magari proprio con la compagna, però non la vedo come una cosa così impossibile. Credo che tutto stia avvenendo in modo graduale e più naturale.
Fare la pubblicità? Perché no? Anche per me dipende dal risultato
Buona giornata
K

Frida

Re: Il segreto

Messaggio da Frida »

"non voglio creare altro dolore alla persona che amo"

la dipendenza emotiva dal proprio partner deteriora la relazione invece di renderla più forte. Nondimeno le persone single mantengono il segreto indipendentemente dal partner. Forse i single dipendono dal confronto sociale facendo di tutto per non affrontare il rifiuto.

Francamente non credo che siano le relazioni con il partner a farci mantenere il segreto, sposato, divorziato, non cambia molto. È l'idea del futuro e non la risoluzione dei problemi del presente al centro del nostro stato emotivo.
Deb ha scritto: Ho rimesso "in cantina" la mia parte femminile per qualche tempo (ho anche abbandonato il forum) ma inevitabilmente la parte femminile che evidentemente è in me si è rifatta viva ed ho ripreso ad essere anche Deb (e rieccomi nel forum).
Per come la vedo, non essendoci elementi gratificanti all'esterno solo quello che si fa nel forum diventa significativo, in esso è riposta la speranza di un futuro migliore. (È ciclico leggere post di ringraziamento al forum)

"L'essere crossdresser" è uno stato d'animo che nel gruppo trova consistenza e protezione come nel paradiso terrestre.

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 2596
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il segreto

Messaggio da dream62 »

Per quanto mi riguarda, mi sento un personaggio di "Derelitti e segreti". Derelitto perchè mi sento tale nel crossdressing e nell'esteriorità : Chessygrin : ; i segreti, che custodisco nel mio strato più profondo del super-ego, sono composti da indefinite <sensazioni/psicosi rosa> che ribollono eternamente e non si spengono mai, nonostante io mi sforzi nel sopirli. E sono segreti perchè non saprei come spiegarli ad altri, ammesso che possa trovare il sig. o la sig.ra "Altro" a cui possano davvero interessare.

Stefy piena di ottimismo : Lol :

Rispondi