Ho quasi 30 anni, ma mi sento una signora. E' normale?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LadyDeborah
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 22:44
Località: Calabria
Età: 31

Accesso area fotografica

Ho quasi 30 anni, ma mi sento una signora. E' normale?

Messaggio da LadyDeborah »

Salve a tutti/e, spiego meglio quello che voglio dire nel titolo. Come avrete capito ho quasi 30 anni, ma en femme, mi vesto sempre come una elegante signora di mezza età. Preferisco tailleur classici, piuttosto che vestiti adatti ad una ragazza. È secondo voi normale che, in un centro senso, la mia età anagrafica non coincide con l' età di quando sono en femme? Alla fine sono sempre io, perciò la cosa mi sembra un po' strana. Fatemi sapere la vostra e ditemi, in caso, se sono l'unica o meno.

Avatar utente
SissyPrincess
Gurl
Gurl
Messaggi: 315
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:34
Località: Campania
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Ho quasi 30 anni, ma mi sento una signora. E' normale?

Messaggio da SissyPrincess »

LadyDeborah ha scritto:Salve a tutti/e, spiego meglio quello che voglio dire nel titolo. Come avrete capito ho quasi 30 anni, ma en femme, mi vesto sempre come una elegante signora di mezza età. Preferisco tailleur classici, piuttosto che vestiti adatti ad una ragazza. È secondo voi normale che, in un centro senso, la mia età anagrafica non coincide con l' età di quando sono en femme? Alla fine sono sempre io, perciò la cosa mi sembra un po' strana. Fatemi sapere la vostra e ditemi, in caso, se sono l'unica o meno.
Ciao Deborah
Ognuna di noi vive la propria femminilità in modo diverso e non c'è uno standard da rispettare riguardo l'età. Se ti senti bene e felice di vivere come una signora, nonostante tu abbia 30 anni, allora fallo e sii felice. Non farti troppe pippe mentali!!!
Baci : Love :
Immagine

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Ho quasi 30 anni, ma mi sento una signora. E' normale?

Messaggio da roby_rm »

: Smile : ciao!
Giusto qualche spunto di riflessione..

- la tua età anagrafica quasi mai coincide con la tua età CD! : Smile :

- non so se sei tra le poche fortunate, ma di solito alle CD manca tutto l'apporto che possono dare mamme, sorelle, zie, cugine, amiche...

- in genere, specie all'inizio ci si veste quindi come si "pensa" che una donna debba essere o sia. Insomma si usa la "propria" immagine della donna. Mamma & company sono lì per consigliarti e possono anche criticarti full time, : Smile : solo se sei una bio! : Smile :

- direi che se ti senti bene vestita da "executive" in tailleur, non ci sono problemi! Può darsi che sia il tuo "stile" o, approfondendo, puoi trovare qualche altro modo di presentarti che ti soddisfa. Più provi e ti confronti più realizzi qual è il tuo stile.
: Smile : Sconsiglierei però quello delle nobildonne medioevali. Il lungo con strascico e velo "alzato" è un po' impegnativo da portare, anche se fa sognare... : Smile : ok. Scherzavo! (Mica tanto! Fa sognare davvero!)

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
LadyDeborah
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 22:44
Località: Calabria
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Ho quasi 30 anni, ma mi sento una signora. E' normale?

Messaggio da LadyDeborah »

Aggiungo un altro particolare: può essere dipeso dal fatto che ho iniziato a vestirmi da donna all’età di 6 anni indossando principalmente vestiti eleganti di mia nonna e di mia madre? Anche se come dite voi, nel mio “modello di donna ideale” mi sono sempre vista come una signora di classe. Il Lady associato al nome del nick non è casuale, è da una vita che mi sento una “lady”, da quando è iniziata o tutto insomma...

Avatar utente
SissyPrincess
Gurl
Gurl
Messaggi: 315
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:34
Località: Campania
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Ho quasi 30 anni, ma mi sento una signora. E' normale?

Messaggio da SissyPrincess »

LadyDeborah ha scritto:Aggiungo un altro particolare: può essere dipeso dal fatto che ho iniziato a vestirmi da donna all’età di 6 anni indossando principalmente vestiti eleganti di mia nonna e di mia madre? Anche se come dite voi, nel mio “modello di donna ideale” mi sono sempre vista come una signora di classe. Il Lady associato al nome del nick non è casuale, è da una vita che mi sento una “lady”, da quando è iniziata o tutto insomma...
Può essere dipeso da quello, ma non è questo il punto.
Il punto è che te ritieni anormale il fatto di sentirti una Lady quando in realtà è del tutto normale. Come ho detto nella precedente risposta, ognuna di noi vive la propria femminilità in modo diverso e nel modo in cui la vivi tu non ci vedo nulla di strano; anzi, ti dirò: anche a me hanno sempre affascinato le lady, le signore di una certa età perchè hanno uno stile, una carica di femminilità che non si ritrova certo nelle ragazze 20enni.Nonostante non mi sia mai vestita da lady, ma più da ragazza 20enne, il tuo sentirti una signora non può che renderti orgogliosa perchè dimostri senza'altro un livello di femminilità ben più elevato.
Qindi zero pensieri, zero preoccupazioni e vivi liberamente il tuo essere Lady Deborah : Love :
Immagine

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Ho quasi 30 anni, ma mi sento una signora. E' normale?

Messaggio da angelaingrid »

Non ci vedo nulla di sbagliato in ciò, sinceramente.
Ti piace? Ti senti bene? Ti senti appagata?
E allora... a tutta manetta con i tailleur! : Wink :
E fregatene del resto.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Ernet
Baby
Baby
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 14:45
Località: sondrio
Età: 43

Utente bannato

Re: Ho quasi 30 anni, ma mi sento una signora. E' normale?

Messaggio da Ernet »

Ciao, ognuno si veste come vuole e come si sente. non c'è nulla di sbagliato in questo. io ho 40 anni e mi vesto da teenager... probabilemente è perchè rispechio la ragazza che in gioventu non ho avuto

Avatar utente
Anna_T
Baby
Baby
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2019, 5:22
Località: Roma Italia
Età: 41

Re: Ho quasi 30 anni, ma mi sento una signora. E' normale?

Messaggio da Anna_T »

LadyDeborah ha scritto:Aggiungo un altro particolare: può essere dipeso dal fatto che ho iniziato a vestirmi da donna all’età di 6 anni indossando principalmente vestiti eleganti di mia nonna e di mia madre? Anche se come dite voi, nel mio “modello di donna ideale” mi sono sempre vista come una signora di classe. Il Lady associato al nome del nick non è casuale, è da una vita che mi sento una “lady”, da quando è iniziata o tutto insomma...
Ciao, mi sono ritrovata molto i tutto questo.
Anch'io ho iniziato che andavo alle elementari e probabilmente inizio a pensare che ci si voglia un po rivedere in quelle donne che ci hanno ispirate o abbiamo avuto vicino o che certi indumenti più di altri, visto che erano gli unici che avevamo a disposizione, ci fanno sentire di più a nostro agio.
Certo dopo tanti anni si impara e viene la curiosità anche di sperimentare altro a livello di make-up e abbigliamento ma personalmente rimango comunque sempre ancorata ad un'idea di base riguardo al mio modo di esprimere la femminilità.
Una cosa divertente è che (magari dopo tanti anni) possiamo guardare alle nostre mamme anche come donne visto quello che si poteva trovare nei cassetti dove tenevano l'intimo. : Chessygrin :
Certamente sarebbe interessante semplicemente curioso tentare di capire se l'età in cui ciascuna di noi ha iniziato ne determina poi "lo stile di base" : Smile :

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ho quasi 30 anni, ma mi sento una signora. E' normale?

Messaggio da Coffee »

Buongiorno, io guarderei il tutto in modo più semplice.
Lasciamo perdere per un'attimo il CD.
Hai trent'anni e ti piace andare vestito con giacca, cravatta e mocassini piuttosto dei jeans strappati abbinati alla maglietta con il collo deformato?
Chi incontra la tua persona cosa potrebbe mai pensare di te? "Finalmente un ragazzo elegante!"
L'eleganza non ha età, se non la possedi non puoi fingere di averla, ma soprattutto non é una colpa bensì un pregio.
Non facciamoci paturnie mentali dove non ci sono.

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Ho quasi 30 anni, ma mi sento una signora. E' normale?

Messaggio da Sabrinasexy69 »

Non ti preoccupare basta che ti senti bene tu...
... io ho 50 anni e mi piace vestirmi come una trentenne... anzi ‘svestirmi’ talvolta è più vicino al concetto : Chessygrin :
L’importante e avere un look sempre di classe... e credimi si può fare anche osando! : Wink :
Kisses : Love : : Love :

Rispondi