Una storia interessante

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Celeste
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: Una storia interessante

Messaggio da Celeste »

LauraB ha scritto:
Celeste ha scritto:Io sono contraria al fare pubblicità ai politici.
dipende dal contesto.. come sapete qui abbiamo il divieto di parlare di politica..
Quindi citare un politico e dire che ha fatto bene (o addirittura "egregiamente") il suo lavoro è consentito?

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Una storia interessante

Messaggio da LauraB »

Dipende dal contesto.. : Chessygrin :

Scherzi a parte.. intanto come ho scritto di recente il regolamento ha messo in chiaro che è vietato parlare di politica. prima avevamo una serie di articoli non specifici, che andavano ripresi insieme nel contesto. Il problema è che parlando di politica gli animi si accendono, per cui si è deciso di chiarirlo una volta per tutte. Ricapitolo in un unico colpo piu articoli: è' fatto divieto di offendere, beffeggiare, denigrare, toccare argomenti in grado di offendere la sensibilità, non si deve promuovere razzismo e odio. Rispettare le leggi dello Stato.
Quindi con questi aspetti si invita tutte a evitare di citare politici e idee politiche, specie se in modo non positivo. Con il nuovo regolamento si fa divieto tout court. E mi auguro che sia compreso...

Qui invece non stavamo parlando di politica ma di personaggi T che sono saliti agli onori della cronaca, in quanto T. Il fatto che si sia scritto che hanno lavorato bene è solo per chiarire che non sono macchiette ma persone competenti.
Laura Bianchi

Celeste

Re: Una storia interessante

Messaggio da Celeste »

Quindi lodare un politico T va bene perché il contesto lo consente, ovviamente uno non T sarebbe fuori dal contesto e non consentito. Davvero interessante, oggi ho capito meglio dove mi trovo e non so se mi piace.

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Una storia interessante

Messaggio da sylvix »

LauraB ha scritto: Sindachessa proprio no. Aspettiamo la Crusca.
la crusca dice che -sindaca- va bene : Chessygrin :, è definito un uso più consapevole della lingua italiana.
se il sindaco è per etimo il difensore di una comunità, la sindaca diventa la difenditrice di una comunità.
ma se siamo tutti maschi e la comunità, sostantivo femminile, non ci rappresenta per genere, democraticamente, dovrebbe essere una comunitò...
come si vede è facile inanellare cazzate, quando -evidentemente- si preferisce dare spazio alle inezie (sbagliando pure, poi) per occultare i problemi veri di una nazione.
valore odierno della crusca? sui 200 euro al quintale.

ps I
l'articolo, come in tutti i casi analoghi, finisce con l'essere discriminatorio!
non serve sottolineare fenomenologicamente qualcosa per far vedere che si è politicamente corretti e ultradem super social: se quello è ftm o mtf o ktm a-me-non-me-ne-fotte-un-accidente, basta sia una persona capace!

ps IIe
adoro l'inglese e il suo neutro!
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Una storia interessante

Messaggio da dream62 »

L'intenzione di Antonella di segnalare il link prescindeva dal mestiere del soggetto; la politica intesa come argomento di <credo> non centra nulla, oltretutto un sindaco dovrebbe amministrare prima di politicare.
E a me, sinceramente, che una persona sia lgbt, mtf, ftm, o qualsiasi altro acronimo, non interessa nulla ...qualsiasi sia la carica o la responsabilità: l'importante è ciò che fa non ciò che è.
Ma poi, ogni individuo che esce dalla normalità e dallo standard susciterà sempre curiosità (....quando va bene) , se non addiritura paura e sospetto.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Una storia interessante

Messaggio da LauraB »

Celeste ha scritto:Quindi lodare un politico T va bene perché il contesto lo consente, ovviamente uno non T sarebbe fuori dal contesto e non consentito. Davvero interessante, oggi ho capito meglio dove mi trovo e non so se mi piace.
rileggimi, grazie, ho scritto altro...
Laura Bianchi

Celeste

Re: Una storia interessante

Messaggio da Celeste »

LauraB ha scritto:
Celeste ha scritto:Quindi lodare un politico T va bene perché il contesto lo consente, ovviamente uno non T sarebbe fuori dal contesto e non consentito. Davvero interessante, oggi ho capito meglio dove mi trovo e non so se mi piace.
rileggimi, grazie, ho scritto altro...
Ho capito benissimo quello che hai scritto, pertanto non mi resterà altro da fare che rivolgermi all'amministrazione e se non verrò ascoltata andarmene, perchè non voglio essere complice di tale sistema. Mi ero illusa di essere iscritta ad un forum non politico e privo di pubblicità.

Frida

Re: Una storia interessante

Messaggio da Frida »

La mia sensazione è che non si possa "parlare di rifiuto verso il mondo T "da parte della gente. La "faccenda" infatti interessa soprattutto le persone T. Dunque non c'è da stupirsi che una persona T abbia avuto una carica pubblica. L'Ansa ha commentato la notizia per uno scopo politico.

la gente dimentica chi è stata la prima persona T eletta al parlamento di uno stato europeo, oppure quanti sono stati eletti al parlamento europeo, tra i vari partiti, in rappresentanza del mondo LGBT?

MARINA65

Re: Una storia interessante

Messaggio da MARINA65 »

Celeste ha scritto:
LauraB ha scritto:
Celeste ha scritto:Quindi lodare un politico T va bene perché il contesto lo consente, ovviamente uno non T sarebbe fuori dal contesto e non consentito. Davvero interessante, oggi ho capito meglio dove mi trovo e non so se mi piace.
rileggimi, grazie, ho scritto altro...
Ho capito benissimo quello che hai scritto, pertanto non mi resterà altro da fare che rivolgermi all'amministrazione e se non verrò ascoltata andarmene, perchè non voglio essere complice di tale sistema. Mi ero illusa di essere iscritta ad un forum non politico e privo di pubblicità.
Celeste ti rispondo io perche' sono l'autrice del post sul Ban della politica dal Forum , ora cerchiamo di chiarirci a parte che Laura aveva messo una faccina e dalle mie parti la faccina e' indice di battuta , poi se leggi il mio post sulla politica ho scritto che non accettiamo post Politici , non accettiamo commenti politici ne critiche a posizioni politiche quindi come ho scritto a una amica che ha giustamente chiesto un chiarimento :

"la politica e' bandita quindi evitiamo di innescare Flames con post politici , quindi una citazione Ok sempre che non vada a parare nel politico , un post dove si attacca il 25 Aprile oppure si scrive che "Salvini e' uno che attacca i Gay NO" perche' esprimono una idea politica , idem per post che attaccano una qualsiasi religione o modo di intendere il rapporto con la religione ,sono opinioni Politiche o religiose legate alle proprie convinzioni personali ed e' meglio evitare di urtare le sensibilita' altrui , nel caso specifico del post sulle amiche malmenate se ne puo' parlare tranquillamente senza citare la Lega o chi per essa ,senza per questo sminuire la discussione , tanto non e' che attaccando Salvini o Casa Pound sul Forum risolviamo qualcosa ."

Qui parliamo di una citazione di un tizio che casualmente fa' anche politica anche se , come scritto da altri , a livello locale la politica e' un concetto relativo visto che principalmente si viene eletti non per il colore ma anche per la capacita' di farsi interpreti delle problematiche del territorio e cercare di risolvere i problemi segnalati ,nel post non mi sembra che sia stato citato il partito di appartenenza ne le sue posizioni politiche , quindi non capisco dove e' il problema.

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Una storia interessante

Messaggio da LellaB »

Celeste ha scritto:Quindi lodare un politico T va bene perché il contesto lo consente, ovviamente uno non T sarebbe fuori dal contesto e non consentito. Davvero interessante, oggi ho capito meglio dove mi trovo e non so se mi piace.
Cara Celeste,
Qui mi sembra che sia nato un enorme malinteso. La notizia dell'ANSA riporta di una persona T assurta ad una carica PUBBLICA, e sintetizza la sua storia. La notizia sarebbe stata lo stesso interessante se avessero scritto che era diventata amministratrice delegata di una grande casa automobilistica, il focus è su una persona T che ha occupato un posto importante nella società, tra l'altro Francese...

I commenti dei giornalisti non sarebbero cambiati, nè il mio senso di rabbia verso questi commenti che, a mio avviso, la qualificano velatamente un fenomeno da baraccone.

Non si parla di partiti, né di ideologie, non si loda né si condanna nessuno. Francamente non capisco la discussione che ne è seguita e sono stupita della Tua presa di posizione. Io ho riportato l'articolo col mero intento di darvi una notizia, non mi aspettavo né commenti, né discussioni. Mi spiace che questo abbia scatenato un malinteso così forte.
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Bloccato