Se vostro figlio un giorno .......

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

MARINA65
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: Se vostro figlio un giorno .......

Messaggio da MARINA65 »

LellaB ha scritto: (Cit. Se mi accorg che mio figl esc finocch, vivo ce lo faccio mangiar...!!!)
: Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Se vostro figlio un giorno .......

Messaggio da Coffee »

MARINA65 ha scritto:Ok Coffee la premessa e' perfetta ma tu alla fine come reagiresti ?
Dovrei dire che sarei contento della loro "confessione", probabilmente il doverlo dire ad un genitore come il sottoscritto dovrebbe esser complicato, un plauso al coraggio.

Ma i miei due barattolini sono ancora lontani dall'adolescenza quindi, dovendo passare ancora parecchia acqua sotto ai ponti, il mondo probabilmente muterà come cambierà il modo di pensare di Coffee stesso.

Casomai fra dieci o quindici anni l'omosessualità sarà talmente tanto accettata che il dover fare coming out diventerà assolutamente anacronistico.

Chi può dirlo?

Avatar utente
DOLCECINZIA
Gurl
Gurl
Messaggi: 165
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 19:16
Località: AOSTA
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Se vostro figlio un giorno .......

Messaggio da DOLCECINZIA »

Detto il fatto che non ho figli e neanche ne avrò....è facile parlare per me. Mi metterei la gonna i tacchi (sempre se già non li avevo da prima)....e gli direi "OK!! Parliamone".....

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Se vostro figlio un giorno .......

Messaggio da Roby »

Coffee ha scritto: [...]
Casomai fra dieci o quindici anni l'omosessualità sarà talmente tanto accettata che il dover fare coming out diventerà assolutamente anacronistico.
Chi può dirlo?
Guardate che oggi l'omosessualità è più accettata tra i giovani di quanto immaginate.
I miei figli, 18 lei e 16 lui , mi parlano con la massima naturalezza di compagne di scuola bisessuali, pansessuali, compagni gay... per loro si tratta di prendere atto, semplicemente, di uno stato di fatto, senza problemi o discriminazioni.
Poi, per carità, non vivo nel mondo dei sogni e sento anche io gli episodi di intolleranza, bullismo o violenza omo/transfobica tra giovanissimi.
Eppure io vedo che i tempi sono già cambiati: quando io ero alle superiori era semplicemente impensabile fare un coming out, oggi invece si fa.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: Se vostro figlio un giorno .......

Messaggio da Roby_60 »

Ho due figlie e l'unica cosa che desidero è che siano libere e felici.
Sono cresciute e sono diventate molto ma molto diverse da me :io sono il ribelle e loro le conservatrici, io libertario loro no e così via.
Per un certo tempo ho pensato che la "piccola" fosse gay e, se avesse portato a casa una fidanzata, sarei stato contento nè più e ne meno di quando ha portato a casa un fidanzato.
Non ho mai saputo (ne tantomeno indagato) se i miei "sospetti" fossero fondati perchè per me la riservatezza ed il rispetto della vita altrui sono basilari.
La differenza, per me, sarebbe stata ed è nelle "qualità" della persona scelta.
A dire il vero qualche "amica" era decisamente più interessante intelligente e stimolante di qualsiasi fidanzato abbia mai avuto ed i suoi amici più interessanti e belli sono tutti gay.
Ma, come si dice, contenta Lei contenti tutti.
R.
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
AmbraAngiocd
Gurl
Gurl
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2020, 8:48
Località: Bari

Accesso area fotografica

Re: Se vostro figlio un giorno .......

Messaggio da AmbraAngiocd »

Io non ne ho ancora figli, ma non ci sarev e nessun problema, assolutamente, massima apertura.

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Se vostro figlio un giorno .......

Messaggio da Eleonora »

io ho 2 figlie ed ho sempre cercato di far capire loro che tutto quello che facevano era per loro stesse: se studi sarai tu ad essere preparata, se ti comporti bene sarai tu ad essere apprezzata, se sarai gentile riceverai gentilezze, ecc. ed avrai un rispetto di te stessa ed una forza interiore che ti permetterà di superare ogni cosa e vivere la tua vita.....crossdressing o omosessualità incluse....con tutta la mia comprensione!!!
la domanda che mi sorge invece é: se il quesito "se vosto figlio un giorno" fosse posto a mio padre ???

Rispondi