Addio

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 2596
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: Addio

Messaggio da dream62 »

Ciao Sabrina
non so se avrai ancora voglia di leggere le risposte al tuo topic.
Un addio ha sempre il retrogusto di una sconfitta, fa male.
Comprendo la tua scelta, solidale con altre iscritte, maturata in questi ultimi giorni e conseguente a incomprensioni ed errate interpretazioni, ed aggiungo , una discutibile strategia comunicativa.
Il forum non è certo al centro del mondo, non è un farmaco salvavita ma piuttosto un'<aspirina> da assumere con riguardo e leggendo bene posologia e controindicazioni. Il forum è un porto dove sbarcare per avere conforto, rifugio, e quel minimo indispensabile per itinerare con le proprie gambe.
Per quanto mi riguarda il tuo non è un addio perchè molto probabilmente, prima o poi (l'ho promesso), ci vedremo in uno dei vostri eventi e potremo conoscerci meglio.
Nel forum hai fatto la tua parte attiva, hai seminato amicizie e consigli, quindi la tua decisione è una sconfitta anche per Xdress.
Ma nella vita non si sa mai, potrebbe essere che in futuro cambino certe condizioni e contesti, e magari ti venga voglia di riavvicinarti. Chissà.
Intanto arrivederci
Stefy

Avatar utente
Viviana Desy
Gurl
Gurl
Messaggi: 265
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 12:21
Località: Roma
Età: 55

Accesso area fotografica

Re: Addio

Messaggio da Viviana Desy »

Ciao Sabrina,

dispiace leggere del tuo addio, pur non partecipando, molto spesso leggo i vari interventi, ed ho trovato i tuoi sempre molto interessanti e di spunto per nuove riflessioni.
Purtroppo sono capitata nel forum in "ritardo" rispetto la possibilità di uscire che avevo anni fa.... così avrei avuto l'opportunità di conoscere persona te e le altre, ma i tuoi racconti, insieme a quelli delle altre, mi hanno dato la possibilità di poter assaporare le emozioni di quei momenti.
Mi mancheranno i tuoi post....
Ti auguro tutto il meglio.

Un abbraccio
Viviana

Avatar utente
penelope
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 10:58
Località: Milano
Età: 55

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Addio

Messaggio da penelope »

Cara Sabrina, tu sei una dei motivi per cui sarei rimasta nel Forum. A differenza tua, io ho scritto sempre poco per una naturale pigrizia che accompagna la mia vita da sempre, ma spesso ho letto con attenzione le discussioni del Forum, e spesso anch'io non mi sono trovata d'accordo con la rigidità della linea editoriale, pur comprendendone le ragioni.

Comprendere però non sempre vuol dire anche condividere (si può comprendere le ragioni di un'idea anche senza appoggiare quell'idea).

Non condivido in particolare un certo puritanesimo (lo so, capisco, non vogliamo confonderci con con chi si traveste per sesso, non vogliamo attirare qui persone in cerca di sesso etc etc) capisco tutto, ma può capitare che anche le donne bio discutano tra loro di sesso su un forum o che "azzardino" foto leggermente più sexy, per cui ho trovato troppo esagerate certe posizioni.

E' però una linea editoriale, e come tale la rispetto.

Non mi riconosco però in essa, e: 1) notando che col passare del tempo la linea si è fatta (a mio parere) più rigida, 2) molte delle persone del forum con cui ho condiviso (e continuo a condividere) una frequentazione nella vita reale, sono uscite dal forum, a malincuore uscirò anch'io. Grazie comunque a tutt* per quel che ho letto in questi anni, chi di voi ha il mio recapito telefonico mi può contattare in qualsiasi momento. Con le altre, ci vedremo fuori, nel mondo. Quello vero.

Grazie ancora e Addio a tutt*

Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52

Accesso area fotografica

Re: Addio

Messaggio da strano72 »

genserica ha scritto:Rimani!!!!
E' stato il mio primo pensiero, leggendo.


Manco da un (bel) po', e che mai vedo capitare, qua dentro?

Mi sono dovuto far raccontare gran parte del passato perche', tra lavoro e altri casini, sono dovuto rimanere per troppo tempo fuori dalla mia "altra io".

Da appassionato di cinema, le parole che mi escono piu' facilmente dalle dita per questa circostanza sono una citazione, ma non so piu' ricordare nemmeno da dove, cioe' quale personaggio le ha pronunciate e perche'.

"Il grigio e' un colore difficile, perche' non e' facile come il bianco o il nero."


Certe decisioni mi stanno strette e credo che cio' sia, ormai, la sensazione di piu' persone. Domanda retorica, ma forse non troppo: che ci fa, qui dentro, un ramo di discussione in cui si parla di sessualita'? Perche' non chiudere prima quello, allora? Perche' quello che, personalmente, trovo di buon senso puo' non essere tale per un'altra persona, magari? Il trionfo dell'ovvieta', suppongo.

Questo forum viene ormai percepito come uno spazio con dei limiti che, almeno a qualcuno, non bastano piu'. Basta questo per portare intere persone alla decisione di allontanarsene? Apparentemente si', mi dispiace, penso non sia una perdita solo mia.

Per natura, tendo a domandarmi il motivo di cio' che vedo accadere e so bene, dalla mia prima partecipazione qui, che questo forum ha una storia passata considerata "migliore" dell'attuale. Non ho mai vissuto la fase di "casa Marcolfa" ma, se non ho interpretato male, credo che il problema di come vivere al meglio quella presenza non si fosse mai posto, e mi viene da domandare come cio' sia stato possibile. Forse solo perche' presenza fisica? Forse e' il forum in quanto tale a non dire completamente chi e' che siamo, a non permetterci una espressione completa? Non lo so, questo: lo domando a chi c'era.

Non intendo fare processi alle intenzioni; non ho alcuna qualifica per farlo e lo so bene.
Devo, pero', interpretando i fatti, credere che, uno spazio inizialmente creato per unire, oggi divide.
Gia' mi vedo, nel futuro, con un piede in due scarpe (col tacco!!) solo per conciliare diversi aspetti del mio essere. O, piu' semplicemente, per non perdere i contatti con persone che mi hanno dato molto piu' di quel che ho potuto dare.


miao : II-098.gif :
Strano72
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Avatar utente
Ephimera
Lady
Lady
Messaggi: 671
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 1:01
Località: janua

Accesso area fotografica

Re: Addio

Messaggio da Ephimera »

Ciao Sabrina,
ma anche ciao alle altre “scissioniste” o “scissionate”,
ho visto alcune delle vostre foto e devo dire che <se le aveste postate e, se qualche adolescente le avesse affisse nella sua cameretta probabilmente nel suo futuro ci sarebbero stati "problemi di vista" ……..>. Comunque belle foto.
Su certi manifesti stradali ne appaiono di molto più “censurabili”.

Detto questo, devo dire che a tutt'ora che cosa abbia scatenato questa diaspora non l'ho ancora capito.

- Sono al corrente degli “eventuali ipotetici” effetti che si sarebbero potuti scatenare dalla pubblicazione di alcune foto ma, non credo, fossero un elemento cosi’ destabilizzante per cui arrivare ad abbandonare.
- Sono anche al corrente che alcune mod., visti gli esiti, forse, dovrebbero considerare l’idea di concedersi una bella analisi di coscienza considerato che il loro ruolo di mod. ,che per definizione è quello di moderare, non dovrebbero solo “bacchettare”. A volte, anche, con un po’ troppa “enfasi”.
- Sono al corrente che la "linea editoriale" sia gestita dallo staff e supervisionata dalle admin, anche con "imperio" come ha scritto Valentina, che peraltro approvo ma solo se e quando necessario.
- La mia visione di un forum ideale sarebbe quella di avere una “linea editoriale con cognizione di causa", moderata con la mente serena e non accalorata da precedenti discussioni o divergenze di pensiero tendenti "troppo di parte”. Le mod., ripeto, dovrebbero non prendersi troppo sul serio. Specie nelle discussioni che …. “Devono moderare”.
- Auspico che in futuro, gli/le utenti possano avere conoscenza degli eventi che eventualmente porteranno a conseguenze verso coloro che avranno leso il regolamento. Regolamento che abbiamo letto tutte ma che, forse, nell’enfasi della partecipazione a volte viene disatteso.

Penso che il mondo la fuori sia già troppo inquinato da umanità stupide, ambiziose e autocentrate sul proprio ego.
Questo forum dovrebbe essere un mondo sereno dove trovare protezione, conforto, ascolto, aiuto, consigli. Un mondo “salottiero” dove bersi un te chiacchierando ……. Come si diceva una volta.
Una volta come era alle origini, leggasi: prima dell’entrata di molte, forse troppe nuove utenti e/o nuove mod. Mi riferisco ai mitici anni di casa Marcolfa e alla serenità che ci pervadeva tutte..

Mi chiedo, quale sia stata la sequenza degli eventi sfociata nella discussione e successivamente nell'allontanamento di alcune. Lo ignoro.
Me ne dispiace ma, non l'ho ancora capito.

Quindi sono rattristata che il forum sia o sia stato contaminato da umanità diverse dal passato; sono avvilita che si sia dovuto arrivare allo scisma da parte di alcune per quale ………… motivo ??

Sono dispiaciuta per aver visto accanimento da ambo le parti su posizioni che ....... non conosco ma che ci stanno frammentando.

Tornando a noi,
tralascio sull'esito che hanno avuto su me le belle uscite che abbiamo condiviso e che spero riusciremo a replicare nonostante le comunicazioni attinenti saranno certamente meno “boricentriche” e quindi meno condivisibili dalle “novizie”.

Come hai detto, tutte noi abbiamo potuto imparare da tutte; adesso questo forum sarà sicuramente un po' meno "istruttivo". Cercheremo di soppravvivere.

Ti ringrazio per i saluti che, gradisco molto ma, che mi addolorano.
Non dubito che troveremo comunque il modo di contattarci per gestire le prossime uscite sperando di riuscire a “svezzare” qualche altra novizia.

Un caro abbraccio, a presto.
Eliana.

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: Addio

Messaggio da ccinzia61 »

Ephimera ha scritto:Ciao Sabrina,
ma anche ciao alle altre “scissioniste” o “scissionate”,
ho visto alcune delle vostre foto e devo dire che <se le aveste postate e, se qualche adolescente le avesse affisse nella sua cameretta probabilmente nel suo futuro ci sarebbero stati "problemi di vista" ……..>. Comunque belle foto.
Su certi manifesti stradali ne appaiono di molto più “censurabili”.

Detto questo, devo dire che a tutt'ora che cosa abbia scatenato questa diaspora non l'ho ancora capito.

- Sono al corrente degli “eventuali ipotetici” effetti che si sarebbero potuti scatenare dalla pubblicazione di alcune foto ma, non credo, fossero un elemento cosi’ destabilizzante per cui arrivare ad abbandonare.
- Sono anche al corrente che alcune mod., visti gli esiti, forse, dovrebbero considerare l’idea di concedersi una bella analisi di coscienza considerato che il loro ruolo di mod. ,che per definizione è quello di moderare, non dovrebbero solo “bacchettare”. A volte, anche, con un po’ troppa “enfasi”.
- Sono al corrente che la "linea editoriale" sia gestita dallo staff e supervisionata dalle admin, anche con "imperio" come ha scritto Valentina, che peraltro approvo ma solo se e quando necessario.
- La mia visione di un forum ideale sarebbe quella di avere una “linea editoriale con cognizione di causa", moderata con la mente serena e non accalorata da precedenti discussioni o divergenze di pensiero tendenti "troppo di parte”. Le mod., ripeto, dovrebbero non prendersi troppo sul serio. Specie nelle discussioni che …. “Devono moderare”.
- Auspico che in futuro, gli/le utenti possano avere conoscenza degli eventi che eventualmente porteranno a conseguenze verso coloro che avranno leso il regolamento. Regolamento che abbiamo letto tutte ma che, forse, nell’enfasi della partecipazione a volte viene disatteso.

Penso che il mondo la fuori sia già troppo inquinato da umanità stupide, ambiziose e autocentrate sul proprio ego.
Questo forum dovrebbe essere un mondo sereno dove trovare protezione, conforto, ascolto, aiuto, consigli. Un mondo “salottiero” dove bersi un te chiacchierando ……. Come si diceva una volta.
Una volta come era alle origini, leggasi: prima dell’entrata di molte, forse troppe nuove utenti e/o nuove mod. Mi riferisco ai mitici anni di casa Marcolfa e alla serenità che ci pervadeva tutte..

Mi chiedo, quale sia stata la sequenza degli eventi sfociata nella discussione e successivamente nell'allontanamento di alcune. Lo ignoro.
Me ne dispiace ma, non l'ho ancora capito.

Quindi sono rattristata che il forum sia o sia stato contaminato da umanità diverse dal passato; sono avvilita che si sia dovuto arrivare allo scisma da parte di alcune per quale ………… motivo ??

Sono dispiaciuta per aver visto accanimento da ambo le parti su posizioni che ....... non conosco ma che ci stanno frammentando.

Tornando a noi,
tralascio sull'esito che hanno avuto su me le belle uscite che abbiamo condiviso e che spero riusciremo a replicare nonostante le comunicazioni attinenti saranno certamente meno “boricentriche” e quindi meno condivisibili dalle “novizie”.

Come hai detto, tutte noi abbiamo potuto imparare da tutte; adesso questo forum sarà sicuramente un po' meno "istruttivo". Cercheremo di soppravvivere.

Ti ringrazio per i saluti che, gradisco molto ma, che mi addolorano.
Non dubito che troveremo comunque il modo di contattarci per gestire le prossime uscite sperando di riuscire a “svezzare” qualche altra novizia.

Un caro abbraccio, a presto.
Eliana.
Quoto !!! non avrei saputo scrivere meglio pensieri che condivido in toto!!
Ciao Sabrina un saluto!!!

Avatar utente
Ale_lei
Lady
Lady
Messaggi: 681
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2014, 21:52
Località: Milano
Età: 60

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Addio

Messaggio da Ale_lei »

Mi spiace e condivido in parte. Il tempo attenua i ricordi e del passato tornano alla mente le immagini belle. Per fortuna esiste la storia e qualche erudito potrebbe andare a scavare nei tempi felici e scoprire che felicissimi forse non erano. Viviamo un cambiamento continuo che in fondo cambia poco. Nuove persone entreranno e tutto ricomincerà. Personalmente preferisco la modalità silente al proclama. Ma come detto più volte ognuna è un mondo a sè.
Baci e a risentirci su queste o altre pagine

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing

Accesso area fotografica

Re: Addio

Messaggio da sylvix »

Ale_lei ha scritto:Mi spiace e condivido in parte. Il tempo attenua i ricordi e del passato tornano alla mente le immagini belle. Per fortuna esiste la storia e qualche erudito potrebbe andare a scavare nei tempi felici e scoprire che felicissimi forse non erano. Viviamo un cambiamento continuo che in fondo cambia poco. Nuove persone entreranno e tutto ricomincerà. Personalmente preferisco la modalità silente al proclama. Ma come detto più volte ognuna è un mondo a sè.
Baci e a risentirci su queste o altre pagine
yep,
la felicità è l'esaltazione della disperazione.
idem sui proclami, che non amo.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
NAIMA LEI
Gurl
Gurl
Messaggi: 151
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 8:20
Località: TOSCANA
Età: 62

Re: Addio

Messaggio da NAIMA LEI »

Credo che i forum abbiano nella loro forza , Il dialogo tra gli utenti che, pur accettando le regole del rispetto reciproco , dia origine a confronti , anche forti ,ma non censorei . Un utente che se ne va , si porta via una parte della qualità del forum e ne sanscisce una piccola sconfitta.