Di tutto un pò

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Di tutto un pò

Messaggio da Lilychanel »

Insomma alla fine eccomi qui.

Oddio è cosi tanto tempo che non scrivo, che quasi non so da dove iniziare.
In effetti il tempo scorre veloce ed è tiranno per tutti.Già il tempo, più passano gli anni, e più mi rendo conto che oltre alla salute, e qualche spicciolo da parte, sia davvero la cosa più preziosa. Sarà perchè mi avvicino ai 60 : Sad : ma insomma alla fine non ne ho mai abbastanza.
In effetti il lavoro me ne sottrae a dismisura e se aggiungo tutti gli impegni quotidiani... per me ne rimane veramente poco. Allora che questo poco diventi qualcosa di speciale per davvero.
Per brevità del post, evito di raccontarvi gli hobby, così scriverò solo di Lily, ma prima sento il bisogno di esporre una breve riflessione e del tutto personale, sull'uscita di Frida e sugli eventi letti sul forum.

Allora fermo restando che mi è dispiaciuto, come mi dispiace per l'uscita di altre amiche, penso che questo salotto, sia per noi, una specie di spazio, nel quale oltre a scambiarci opinioni, idee, capricci, tristezze varie, gioie e confronti, solitudine e quant'altro, l'idea di fondo ( almeno per me ) è quella di mettersi ( anche ) in vetrina.
C'è un elemento di narcisismo in tutte/i. E il narcisismo si sa che quando viene ferito ( vedi poche risposte o like sui post ) o al contrario viene esaltato da una partecipazione positiva e collettiva di consensi, crea in noi qualcosa che se non si è ben equilibrate tende a farci abbandonare il forum sia nel caso di quando è ferito ( ci ho pensato anche io qualche volta ) o nel caso contrario quando viene ostacolato o importunato da una voce che rappresenta l'autorevolezza nel contesto in cui viene manifestato.
Nel primo caso...nessuno mi ama, nel secondo come si è permessa...

Non entro nel giudizio, non so nemmeno cosa sia avvenuto di preciso, la mia è soltanto una opinione che potrebbe anche essere sbagliata, ma volevo comunque esprimerla.

Chiuso il discorso.

Personalmente sono arrivata al punto di non avere più nessuno interesse su quanti commenti ricevo, e per me questa è una liberazione profonda.

C'è stata una Lily all'inizio di questo viaggio ( avvenuto con l'outing ) che era terribilmente sensibile e bisognosa di conferme.
Qualcuna di voi mi ha preso per mano, offrendomi la propria amicizia, e a loro sono eternamente grata e amica.
Oggi passati tre anni da quel momento, sento davvero di essere arrivata ad una profonda consapevolezza e solidità personale.
Più volte ho citato la parola Armonia nei precedenti post.
E Armonia è la parola più azzeccata che mi aiuta ad esprimere questo equilibrio quotidiano.
Non è facile essere come Giano bifronte.
Ma è così, questa è la mia realtà e la percorro tutta giorno dopo giorno nel cambiamento continuo.
In realtà la porzione ( anima ) femminile sta sbocciando sempre di più. E nonostante ciò, il maschile non ne è troppo danneggiato. anche se, sono arrivata al punto di dire, soprattutto a me stessa, che se potessi scegliere in maniera definitiva ( cioè senza le responsabilità ) che si hanno alla mia età.... sceglierei unicamente Lily.
Cosi mi sono aperta ad altre persone, cosi mia moglie mi ha detto che ormai la mia femminilità traspare sempre di più anche al maschile, e così il mio corpo, dopo una dieta attenta ma non ascetica l'ho riscoperto ( vedi foto ) come me lo sento addosso.
Più proporzionato e sicuramente più femminile.

Sensazione pura di gioia e felicità.

In realtà, pur essendo sensibile ( troppo ) poetica, romantica, folle e artista al 100% la concretezza in me è diventata un matrix importante.

: CoolGun :

Il resto è:

Nei campi ingialliti di grano, che mi ricordano l'oro e la luminosa esperienza che è la vita.
E' stato nei fiori di tiglio che hanno profumato il cielo di giugno.
E' nell'aria salmastra del mare al tramonto.
La schiuma, le onde e gli scogli.
E' nelle cicale
Nelle stelle.
Nella luna.
Nei sassi, nelle montagne e in qualunque valle o paesaggio.
E' nella musica, nelle pause della musica.
E' persino nel sorriso di un bimbo.
E nella sofferenza dell'uomo.

E' come scriveva Dante

A l’alta fantasia qui mancò possa;

ma già volgeva ‘l mio disio e ‘l velle,

sì come rota ch’igualmente è mossa,

l’amor che move il sole e l’altre stelle.

Alè...alla fine non ho resistito al color della prosa, che tinge di rosa, ma rosa non è.

: Wink :

Lily
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

MARINA65

Re: Di tutto un pò

Messaggio da MARINA65 »

Lilly davanti a certi post c'e' poco da aggiungere o commentare e come sai mi fa' piacere ritrovarti qui' .

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Di tutto un pò

Messaggio da LauraB »

Molto spesso si finisce schiavi dei like, dei tanti commenti, e si perde di vista la qualità, si perdono di vista i valori importanti e spesso anche il motivo e l obiettivo per cui si fa qualcosa, si entra in un forum.
Tu hai sempre prediletto la qualità, e non sempre paga in termini di consenso. Viviamo nell'era dell'immagine, anche questo sito non ne è esente ( anche se lo scritto è quello che ci costruisce, l immagine, si, ma conta meno), le foto ce le siamo fatte tutte, tutte abbiamo cercato la passabilità e i consigli del gruppo.
E infatti la prima foto che ricordo io è una foto di gruppo, anzi, gruppone, a casa di Zia marcolfa, nel raduno del 2014. Da cui sono scaturite conoscenze e amicizie che ancora durano. Non era la foto in se, ma lo spirito di gruppo, di un forum.

Quello stesso spirito che hai trovato a Desenzano e in altri ambiti, e come te molte altre. Quando poi si instaura qualcosa di profondo quello non evapora.

E ok il narcisismo, la vetrina, e come dici tu, equilibrato.

Sono felice di risentirti, purtroppo è stato un anno funesto per il raduno e qualsiasi altra occasione di ritrovo, ma piano piano si riparte.. e magari ci si rivedrà.. : Wink :
Laura Bianchi

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Di tutto un pò

Messaggio da LellaB »

Scrivi cose giuste e io aggiungo che occorre sempre ricordare i limiti della parola scritta. Una volta, su fb, mi arrotolai in una discussione su questioni legali con un tipo. Discussione animata, ma corretta e senza insulti (raro nei social...) tra due persone con lunga esperienza sulla materia. La discussione finì che ciascuno di noi rimase sulla propria posizione. L’anno dopo incontrai casualmente questa persona e... concludemmo la discussione e diventammo amici! Una persona molto corretta e con un’etica professionale inappuntabile. Farsi capire con lo scritto è difficile, io dico sempre che quando discuto voglio vedere il bianco degli occhi del mio interlocutore, sennò meglio restare leggeri. Noi italiani abbiamo una grande abilità nell’interpretare lo scritto, vedi come ci comportiamo con l’applicazione delle leggi...

Veniamo alle cose serie. Leggo della tua consapevolezza crescente e non posso che rallegrarmi. La consapevolezza di sé è un pilastro importante per districarsi tra le due personalità che spesso sono così mischiate da creare in testa una grandissima confusione. La solidarietà di una moglie è un elemento importante di stabilità, lo dico perché da quando ho fatto coming out con la mia, vivo più serena questa cosa, anche se la mia personalità femminile non è così pressante e rompiscatole, però il fatto di poter dire anche solo che ho voglia di mettermi i tacchi e ricevere un commento benevolo, è impagabile.
È bello leggerti Lily, anche in una poesia riesci a farci pensare...
Un abbraccio
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Rispondi