A proposito di omotransfobia...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: A proposito di omotransfobia...

Messaggio da Mari-dany »

Tanto per rincarare la dose....
https://video.lastampa.it/politica/pote ... 467/119486" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: A proposito di omotransfobia...

Messaggio da LellaB »

Ennesima dimostrazione di come il percorso passi dalla formazione culturale delle persone e non dalle leggi. Purtroppo da decenni la formazione, intesa come scuola primaria, è diventata una barzelletta e si vede non solo nei giovani, ma anche nei quarant'enni d'assalto che popolano lo spazio in cui ci muoviamo. Non parliamo di ciò che popola la cosa pubblica, e mi fermo qui...

L'ambiente si degrada se non c'è la cultura a presidiare il buon senso e il rispetto. Gli episodi come questo omicidio o quello di Willy sono il frutto di una mancanza di educazione al rispetto del prossimo. Se non ti rispetto, ti posso mettere le mani addosso, se poi le mie mani sono armi e non ho il cervello per capirlo, ti uccido. Semplice, ma micidiale...
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
gisella.31
Princess
Princess
Messaggi: 1504
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:49
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: A proposito di omotransfobia...

Messaggio da gisella.31 »

Non so niente di legge e forse é per questo che sinceramente ho difficoltà a comprendere l'utilità di leggi che delineano nuovi tipi di omicidio quali il femminicidio, l'omicidio stradale.
Sono aspetti che davvero richiedono un trattamento diverso? Non sarebbe meglio considerare le "motivazioni" che hanno portato il fratello a quell'atto orribile semplicemente assurde come avrebbero potuto essere mille altre assurdità basate su pregiudizi/manie/brutale ignoranza etc etc?
Immagine

Rispondi