Come vivete la vostra giornata in telelavoro?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come vivete la vostra giornata in telelavoro?

Messaggio da Mari-dany »

Vorrei vederti disegnare un impianto con uno schermo da 17 pollici...

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Come vivete la vostra giornata in telelavoro?

Messaggio da angelaingrid »

Mari-dany ha scritto:chi è che ha un PC idoneo con CAD a casa ???
Noi architetti tutti.
Per noi è come chiedere "chi è che ha una cucina a casa?", o "chi è che dorme a casa?"...
Ultima modifica di angelaingrid il mercoledì 21 ottobre 2020, 16:26, modificato 1 volta in totale.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Come vivete la vostra giornata in telelavoro?

Messaggio da Eleonora »

io avevo adottato il lavoro da casa già lo scorso anno (2 gg alla settimana) e devo dire che mi trovo bene; alternare lo smart working con le visite ai clienti e l'ufficio è un mix che mi sodisfa molto e mi stressa molto meno
Deb

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come vivete la vostra giornata in telelavoro?

Messaggio da Mari-dany »

angelaingrid ha scritto:
Mari-dany ha scritto:chi è che ha un PC idoneo con CAD a casa ???
Noi architetti tutti.
Per noi è come chiedere "chi è che ha una cucina a casa?", o "chi è che dorme a casa?"...
Non parlavo di professionisti, lo so benissimo che l'avete.
Parlavo di semplici dipendenti di industria.

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Come vivete la vostra giornata in telelavoro?

Messaggio da Julie »

L'"altro me" lavora in un ente pubblico, e col fatto di avere una bambina piccola a casa da scuola non ho praticamente visto il mio ufficio dal 9 marzo al 25 settembre.

Ho lavorato da casa tanto bene quanto lavoravo in ufficio, tanto che ora che posso fare solo il 50% del lavoro da remoto, mi manca la comodità di casa mia.

Ovviamente niente lavoro en-femme perché capita spesso di fare videoconferenze coi colleghi, per cui sarei poco "presentabile".
--
Julie : Love :

Avatar utente
duelunesole
Gurl
Gurl
Messaggi: 180
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 20:36
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come vivete la vostra giornata in telelavoro?

Messaggio da duelunesole »

Julie ha scritto:L'"altro me" lavora in un ente pubblico, e col fatto di avere una bambina piccola a casa da scuola non ho praticamente visto il mio ufficio dal 9 marzo al 25 settembre.

Ho lavorato da casa tanto bene quanto lavoravo in ufficio, tanto che ora che posso fare solo il 50% del lavoro da remoto, mi manca la comodità di casa mia.

Ovviamente niente lavoro en-femme perché capita spesso di fare videoconferenze coi colleghi, per cui sarei poco "presentabile".
en-femme al 50% dalla cintola in giù : Chessygrin : ?

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Come vivete la vostra giornata in telelavoro?

Messaggio da LauraB »

Io non potrei quasi farlo, seguire gli impianti richiede presenza. Dall'alto di 32 anni di esperienza , non proprio pochi potrei risolvere i problemi a distanza ( fatto ancora).Ma l occhio sul campo è imbattibile.

Piuttosto essendo tutti gli incontri coi gruppi diventati impossibili in presenza, abbiamo sviluppato molto le piattaforme per le conferenze. Anche 4 ore, e sono aumentati appunto gli incontri, perche nel momento in cui non devi spostarti puoi inserire chiunque da qualsiasi località.
Laura Bianchi

Avatar utente
Samy
Gurl
Gurl
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2015, 21:48
Località: Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come vivete la vostra giornata in telelavoro?

Messaggio da Samy »

Per me è cambiato poco. Lavorando da professionista con società da diversi paesi europei è venuta solo a mancare la componente 'trasferta'. Per il resto tutto come sempre.
L'unico fastidio è stato perdere molto tempo in call lunghissime ed a volte inutili.

Avatar utente
duelunesole
Gurl
Gurl
Messaggi: 180
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 20:36
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come vivete la vostra giornata in telelavoro?

Messaggio da duelunesole »

Mari-dany ha scritto:Vorrei vederti disegnare un impianto con uno schermo da 17 pollici...
17 pollici nell'era dei televisori che prendono una parete? Credo di essere tra i pochi che usa un TV LED come monitor del PC perché così, oltre ad usarlo come TV, lo posso usare come monitor ed è un 32 pollici.
Basta che comperi un cavo su amazon HDMI, lo attacchi al televisore e sei a posto ... che poi, detto tra noi, non hai mai disegnato prima che c'erano i 14 pollici ..ed i 17 li aveva 1 persona in tutto l'ufficio ( cioè il capo )? : Blink :

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come vivete la vostra giornata in telelavoro?

Messaggio da Mari-dany »

Stiamo andando un po' fuori dal seminato.
La mia era una considerazione sul fatto che si individua il telelavoro, o come lo si vuol chiamare, come il rimedio di tutti i mali, il sitema per non far più muovere la gente, mentre questo sistema può essere adottato solo da un'esigua minoranza delle forze lavoro impiegatizie e basta

Rispondi