QUESTIONE ESISTENZIALE

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
mauro bruno
Baby
Baby
Messaggi: 21
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 21 novembre 2020, 16:16
Località: roma italia
Età: 55

QUESTIONE ESISTENZIALE

Messaggio da mauro bruno »

Posso farvi una domanda?
ho notato che tra tutti gli iscritti qui ed in genere tra tutte le Crossdresser....l'età media....e sui 55anni.

Premesso che tutte noi fin da bambine abbiamo iniziato le prime esperienze enGirl...rubando e vestendo l'intimo ed i reggiseni della mamma /sorella/zia ......qual'è la causa scatenante che ,superato il mezzo secolo di vita, ,ci spinge a tirare fuori la donna che c'è in noi ed ad abbattere ogni freno inibitorio per permetterci di uscire enfemme?
Perche, non si palesano 25enni ,30enni CD ?? (salvo rare eccezioni)
Qualcuna ...mi sa dare una spiegazione razionale?

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: QUESTIONE ESISTENZIALE

Messaggio da LellaB »

non so se esista una spiegazione razionale, ma posso dirti che quando ero giovane, pensavo prevalentemente al lavoro, alla carriera, ai figli, a non rovinarmi la reputazione. La tensione era verso altri obbiettivi e il vestirsi era limitato a qualche momento con addosso un capo di intimo per soddisfare una pulsione e senza farsi troppe domande. Il contesto familiare impediva qualsiasi forma di travestimento e quando andavo in trasferta, spessissimo non c'era tempo né occasione per uscire enfemme, né mi passava per la mente.
Invecchiando gli obbiettivi sono cambiati, lo stress da lavoro è aumentato a dismisura con le responsabilità ed ho scoperto, complice un periodo di lavoro all'estero in solitudine, che sfogare le tensioni vestendomi da donna era una buona soluzione. Anche il mio "sentire" è cambiato, ho smesso di farmi domande e mi sono accettata sempre più per come sono e, forse, anche certe paure sono diminuite enormemente fino a farmi fare coming out con mia moglie (benedetto quel giorno, se solo avessi saputo...).
Penso che i fattori per cui non ci si espone da giovani siano paura di esporsi, di compromettersi, figli tra i piedi, clandestinità del CD e molto legati alla, in molti casi, scarsa maturità e consapevolezza del proprio essere. Queste ultime aumentano con l'età e col praticare il CD, ma siamo tutte diverse quindi questo è solo il mio punto di vista personale.
Io, comunque, ancora oggi non mi sento sufficientemente matura per uscire enfemme, ed ho deciso da poco di pubblicare qualche foto esclusivamente in questo ambiente protetto...
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 909
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: QUESTIONE ESISTENZIALE

Messaggio da Valeria »

Non so se siano stati i film holliwodiani o il catalogo della p.market o il periodo non libero che abbiamo vissuto, post contestazione, o ci abbiamo dato qualcosa da mangiare o se sia stata colpa dell'atomica o se è colpa di paperino che si trasformava in paperina in un gioco che era simpatico e per nulla morboso o altro e senza problemi di sorta
Valeria

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: QUESTIONE ESISTENZIALE

Messaggio da indecisa »

LellaB ha scritto: venerdì 18 dicembre 2020, 22:42 non so se esista una spiegazione razionale, ma posso dirti che quando ero giovane, pensavo prevalentemente al lavoro, alla carriera, ai figli, a non rovinarmi la reputazione. La tensione era verso altri obbiettivi e il vestirsi era limitato a qualche momento con addosso un capo di intimo per soddisfare una pulsione e senza farsi troppe domande. Il contesto familiare impediva qualsiasi forma di travestimento e quando andavo in trasferta, spessissimo non c'era tempo né occasione per uscire enfemme, né mi passava per la mente.
Invecchiando gli obbiettivi sono cambiati, lo stress da lavoro è aumentato a dismisura con le responsabilità ed ho scoperto, complice un periodo di lavoro all'estero in solitudine, che sfogare le tensioni vestendomi da donna era una buona soluzione. Anche il mio "sentire" è cambiato, ho smesso di farmi domande e mi sono accettata sempre più per come sono e, forse, anche certe paure sono diminuite enormemente fino a farmi fare coming out con mia moglie (benedetto quel giorno, se solo avessi saputo...).
Penso che i fattori per cui non ci si espone da giovani siano paura di esporsi, di compromettersi, figli tra i piedi, clandestinità del CD e molto legati alla, in molti casi, scarsa maturità e consapevolezza del proprio essere. Queste ultime aumentano con l'età e col praticare il CD, ma siamo tutte diverse quindi questo è solo il mio punto di vista personale.
Io, comunque, ancora oggi non mi sento sufficientemente matura per uscire enfemme, ed ho deciso da poco di pubblicare qualche foto esclusivamente in questo ambiente protetto...
Concondo in pieno, non avrei saputo spiegarlo meglio. Gli obiettivi da raggiungere, la reputazione da non intaccare e la scarsa maturità.

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: QUESTIONE ESISTENZIALE

Messaggio da Melissa_chan »

Beh in realtà ci siamo anche noi "piccole" ma siamo troppo impegnate a giocare a Fortnite, League Of Legend e Minecraft per interagire con costanza 😋
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
Dedesignora
Gurl
Gurl
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 11:11
Località: Imperia
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: QUESTIONE ESISTENZIALE

Messaggio da Dedesignora »

Ciao,
Lella d'accordo con te, non ho guardato la statistica del età di chi frequenta il forum e se lo dici sarà sicuramente così . Devi tenere presente però che in tutti i casi i 55 anni sono l' età media di chi scrive su questo forum e non lo specchio degli iscritti e di chi ci legge, ed ancor di più della società in generale . Molto probabilmente ci sono tante giovani, che si dedicano di più al azione ed hanno poca voglia e tempo di confrontarsi su un forum. Penso inoltre che ci possano essere anche tante persone che solo leggono un forum come questo , per capire e per capirsi e proprio per questo dobbiamo tenerlo ben a mente noi che ci scriviamo e così mi sembra che tutte cerchiamo di farlo.

Avatar utente
Michela141
Baby
Baby
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2020, 14:42
Località: Parma
Età: 38

Utente bannato

Re: QUESTIONE ESISTENZIALE

Messaggio da Michela141 »

Melissa_chan ha scritto:Beh in realtà ci siamo anche noi "piccole" ma siamo troppo impegnate a giocare a Fortnite, League Of Legend e Minecraft per interagire con costanza Immagine
Meno male non sono l'unica che si svaga con i videogiochi, si potrebbe pensare a creare anche un server discord. Non mi dispiacerebbe a volte fare due chiacchiere, passare una serata insieme anche con uno dei tanti giochi social, qualcosa di più interattivo rispetto un forum.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: QUESTIONE ESISTENZIALE

Messaggio da LauraB »

visto che a 13 anni mi è stato vietato tutto, a 39 mi sono resa indipendente e da li ho piano piano ripreso un cammino, piu difficile perche con piu legami e interazioni che non a 13 anni.
E piano piano mi sono "ricostruita". : Wink :
Laura Bianchi

Avatar utente
mauro bruno
Baby
Baby
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 21 novembre 2020, 16:16
Località: roma italia
Età: 55

Re: QUESTIONE ESISTENZIALE

Messaggio da mauro bruno »

: Smile : : Smile : : Smile : : Wink : : Lol :
Melissa_chan ha scritto: sabato 19 dicembre 2020, 7:27 Beh in realtà ci siamo anche noi "piccole" ma siamo troppo impegnate a giocare a Fortnite, League Of Legend e Minecraft per interagire con costanza 😋

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1322
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: QUESTIONE ESISTENZIALE

Messaggio da AnnaSettantatre »

Ciao Mauro,

Frequento questo forum dal 2007, quando di anni ne avevo 42 e il forum era ospitato dalla piattaforma forumfree.

Se sei curiosa di andare a vedere, trovi qui il mio primo messaggio di presentazione.

Nel corso degli anni sono passate tante persone in questo spazio, alcune hanno lasciato un segno, altre sono ancora qui, altre ancora hanno abbandonato dopo un periodo più o meno lungo di frequentazione.

Il forum non pone ovviamente limiti di età né verso l'alto né verso il basso, ma come hai giustamente notato tu l'età media è abbastanza alta.

Mi trovo molto d'accordo con la spiegazione che ha dato Lella e quindi non sto a ripeterla, credo che le cose vadano davvero come ha descritto lei.

Noi del forum sappiamo quello che vediamo, e cioè la gente che si iscrive e interagisce. Spesso non ci si fa caso, ma ci sono tantissime persone che leggono e non si iscrivono. Queste persone vengono contate come "ospiti" nella lista al fondo della pagina principale.

Di queste persone, che sono circa dieci volte più numerose di quelle iscritte, non sappiamo nulla.

Sono una specie di nube di Oort -chi sa di astronomia ha già capito, per gli altri c'e' sempre google- da cui ogni tanto si stacca una cometa che passa nel nostro cielo, a volte fermandocisi, a volte no.

Cosa spinga queste persone a fare il grande passo -che implica un certo grado di presa di coscienza di sé- non è noto, ma il forum è sempre qui pronto ad accoglierle.

Aggiungerei che forse le generazioni più recenti hanno altri canali per comunicare, e che il forum con la sua forma scritta e i suoi tempi rilassati potrebbe non essere la prima scelta per loro.

In ogni caso, come dicevo prima, siamo qui.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Rispondi