Il regalo di Natale

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il regalo di Natale

Messaggio da Melissa_chan »

E' fantastico Andrea, sono proprio contenta che tua sorella ti abbia fatto un regalo così =)
Comunque si vedono i miglioramenti : Wink :

: Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
Violea
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 18:38
Località: Ivrea
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: Il regalo di Natale

Messaggio da Violea »

Ciao Andrea,

Volevo anch'io esprimere un mio pensiero in merito: questa è una situazione di accettazione da uno dei componenti della famiglia che gratificano
la tua scelta, quel regalo al femminile è quasi come se parlasse per conto di tua sorella e ti dicesse: "Ho acquisito una sorella, da oggi sarai mia sorella
e io ne sono orgogliosa".
Si', ti apre una nuova vita con un traguardo, il più importante, già raggiunto!!!

Un grande abbraccio, Andrea!!!!

Viola

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il regalo di Natale

Messaggio da Serena Crossdresser »

Andrea ha scritto: martedì 29 dicembre 2020, 13:43
Serena Crossdresser ha scritto: sabato 26 dicembre 2020, 16:29
... sei troppo dolce nel tuo modo di affrontare il tuo cammino.
Decisa col mondo ma in punta di piedi con le persone che ami.
I sogni raggiunti così sono ancora più belli e duraturi.
Per me sei un riferimento e una cara amica.
Continua così onesta, pura e guerriera al tempo stesso ... : Love :
Grazie Serena,
mi hanno fatto molto piacere queste tue parole e questi aggettivi che hai usato.

Purtroppo se ne possonon aggiungere altri relativi a caratteristiche che, pur essendo in sè positive, assumono una valenza pragmatica negativa se "sfruttate" da chi vuole servirsene per i propri scopi:

ingenua, imprevidente, raggirabile

Grazie a tutte per i vostri bei commenti,
grazie davvero
: Love : : Love : : Love :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il regalo di Natale

Messaggio da maxima »

Bellissimo regalo ricco di significati!!! che sia davvero la tua rinascita non ne avevo dubbi; che sia stato confermato da tua sorella è una sorpresa davvero straordinaria. Sono strafelice per te!
Maxima

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Il regalo di Natale

Messaggio da virgolette »

Davvero un gesto profondo e simbolico quello di tua sorella.
Credo sia una delle più preziose testimonianze di amore e di comprensione che si possano ricevere. Sappiamo bene quanto sia per tutti noi importante avere la comprensione e l'accettazione delle persone a noi più care e questo è sicuramente un ottimo preludio per il nuovo anno e la nuova vita.

Auguri anche da parte mia.
Felice 2021 Andrea.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 1881
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il regalo di Natale

Messaggio da Andrea »

virgolette ha scritto: giovedì 31 dicembre 2020, 19:00 Davvero un gesto profondo e simbolico quello di tua sorella.

Credo sia una delle più preziose testimonianze di amore e di comprensione che si possano ricevere. Sappiamo bene quanto sia per tutti noi importante avere la comprensione e l'accettazione delle persone a noi più care e questo è sicuramente un ottimo preludio per il nuovo anno e la nuova vita.

Auguri anche da parte mia.
Felice 2021 Andrea.
Violea ha scritto: mercoledì 30 dicembre 2020, 20:45 Ciao Andrea,

Volevo anch'io esprimere un mio pensiero in merito: questa è una situazione di accettazione da uno dei componenti della famiglia che gratificano
la tua scelta, quel regalo al femminile è quasi come se parlasse per conto di tua sorella e ti dicesse: "Ho acquisito una sorella, da oggi sarai mia sorella
e io ne sono orgogliosa".
[...]

Un grande abbraccio, Andrea!!!!

Viola
Grazie Davide, grazie Viola e grazie naturalmente a tutte quelle che hanno lasciato un messaggio di felicitazioni

Viola, forse non è ancora così: è molto difficile che viva questa realtà come l'acquisizione di una sorella; credo significhi, come ha detto Davide, accettazione e comprensione.
Forse solo quando il percorso sarà completato e vivrò la mia vita totalmente al femminile la relazione con lei sarà anch'essa vissuta come rapporto tra due sorelle.
Ma non ne sono neppure del tutto sicura.
Un fatto è cambiare a 20 anni un fatto a 60.
Troppi gli anni in cui il rapporto è stato vissuto come realzione fratello-sorella.
Così come lo sarà probabilmente per gli amici del tempo del liceo e ancora di più per la relazione padre-figli: per loro sarò sempre il loro papà.

Auguro a tutte/i ogni bene per il 2021



Andrea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Andrea il sabato 16 gennaio 2021, 19:07, modificato 1 volta in totale.
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il regalo di Natale

Messaggio da Lilychanel »

Strepitosa Andrea
Penso che sia difficile raccontare. Ciò nonostante le tue parole sono una carezza per noi. Per me in particolare è gioia pura.
Un abbraccio dolcissimo
Lily
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Rispondi