MESSAGGI PRIVATI

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

MESSAGGI PRIVATI

Messaggio da Monica Poli »

Così come un messaggio su WhatsApp, un MP (o PM) su un forum è una comunicazione diretta con qualcuno con cui si vuole interagire personalmente.
È come parlare di presenza con una persona ma con la comodità di poterlo fare a distanza.

Quando ricevo un MP, da chiunque lo riceva, io rispondo sempre, anche se talvolta brevemente. Questo per gentilezza, per educazione, e perché penso che se una persona mi cerca e mi scrive significa che mi tiene in considerazione e che vuole comunicare con me, magari anche solo per salutarmi. Se quindi non rispondessi, se ignorassi il messaggio, sarebbe come dire: "Tu mi hai contattato ma io non ti ritengo alla mia altezza per darti una risposta". Orribile.
Orribile però a me talvolta succede che non mi si risponda, pur avendo letto il mio messaggio.
Poi io mi sforzo di dare tutte le attenuanti possibili, compresa quella della dimenticanza: uno legge, pensa che risponderà più tardi con calma ma poi la cosa passa nel dimenticatoio. Ci sta, anche se nei giorni successivi vedendo la mia presenza sul forum (ora che ho un PC e tempo disponibile ci sono con maggior frequenza) dovrebbe venire in mente che c'è un messaggio in sospeso cui dare una risposta: ah già, è vero, devo ancora una risposta a Monica.

Quindi non riesco a trovare una ragione plausibile per la quale ciò accada...
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: MESSAGGI PRIVATI

Messaggio da Mari-dany »

Non ho capito se questo è un tuo pensierino, oppure una velata (mica tanto) lavata di capo a qualcuno che non risponde ai tuoi messaggi.

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: MESSAGGI PRIVATI

Messaggio da AnimaSalva »

Monica Poli ha scritto: giovedì 31 dicembre 2020, 16:43

Poi io mi sforzo di dare tutte le attenuanti possibili, compresa quella della dimenticanza: uno legge, pensa che risponderà più tardi con calma ma poi la cosa passa nel dimenticatoio. .
A me succede realmente con Whatsapp, come mi succedeva con gli sms... o rispondo subito o rischio di non farlo più. : Sad :

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: MESSAGGI PRIVATI

Messaggio da Monica Poli »

Mari-dany ha scritto: giovedì 31 dicembre 2020, 20:16 Non ho capito se questo è un tuo pensierino, oppure una velata (mica tanto) lavata di capo a qualcuno che non risponde ai tuoi messaggi.
È evidente che non si tratta di un pensierino ma di un fatto reale.
Però, nessuna lavata di capo, solo una constatazione e una conseguente delusione.
Del resto uno ha il pieno diritto di non rispondere, qualora ritenga che il rispetto e la cortesia non siano cose importanti. : Wink :
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
Dedesignora
Gurl
Gurl
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 11:11
Località: Imperia
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: MESSAGGI PRIVATI

Messaggio da Dedesignora »

Ciao Monica,
si una brutta sensazione anche io ci rimango male quando succedono cose simili, anche se ultimamente ( ma quanti anni ci sono voluti!) ho imparato a trarne solo le debite conseguenze.
Un abbraccio virtuale issimo e un felice 2021.
Dedè

Rispondi