Attenzione quando prendete l'aereo !

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Attenzione quando prendete l'aereo !

Messaggio da Mari-dany »

https://video.lastampa.it/esteri/attivi ... 452/136710
Mi pareva che questo tipo di scanner non si usasse per rischi vari e per la privacy, ma qui parrebbe adottato negli Stati Uniti.
Off topic : gran bella ragazza !

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Attenzione quando prendete l'aereo !

Messaggio da LellaB »

Questo tipo di scanner da qualche anno si usa anche in Europa. Io l'ho trovato a Monaco e a Mosca, ma io viaggio in versione maschile, quindi non sono soggetta a equivoci di genere... peraltro basta un pacchetto di fazzoletti in tasca per far scattare la perquisizione, figuriamoci se una si presenta con gli attributi tipici dei due generi...
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Attenzione quando prendete l'aereo !

Messaggio da valeriaconte »

Scanner birichino, ti guarda anche dove non dovrebbe 😉
Birichino e transofobo 😐

Valeria

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Attenzione quando prendete l'aereo !

Messaggio da sylvix »

sono installati al jfk e heathrow, che sono i miei aeroporti di riferimento.
l'ho visto in azione anche a manchester, mentre negli usa è presente in tutti gli aeroporti maggiori ma non tutti i varchi del filtro ne sono dotati così come negli aeroporti cinesi.
infatti, passando per le fast track, è raro trovare il body scanner.
tuttavia non penso sia così nocivo, almeno in un mondo pieno di merda elettromagnetica come il nostro.
la privacy, invece, è la solita presa di culo dei politically corrupted.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Attenzione quando prendete l'aereo !

Messaggio da Roby »

Qui mi sento tirata in causa, avendo viaggiato in versione femminile degli Stati Uniti e sono passata alcune volte attraverso questi body scanner Anche nel mio caso il body scanner aveva segnalato qualche anomalia ma dopo qualche controllo poco più che di routine sono passata senza ulteriori problemi. Ora non ho tempo per scrivere un racconto dettagliato, Ma se interessa domani potrò essere più esauriente.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Attenzione quando prendete l'aereo !

Messaggio da Katymakeup »

Mi domando cosa servano 2 scanner differenti in base al sesso.
Una volta che si è controllato che il passeggero non abbia cose strane o pericolose da portare a bordo dovrebbe essere finita lì.
La vedo abbastanza discriminante come cosa.

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Attenzione quando prendete l'aereo !

Messaggio da LellaB »

In realtà lo scanner è lo stesso, ma usa software diversi per maschio e femmina. Lo scanner a riflessione usa ultrasuoni per scoprire se hai oggetti nascosti che riconosce in base alle "bozze" che rileva. Per evitare continui falsi rilievi, il software tenta di eliminare i falsi bozzi naturali (seno femminile e genitali maschili) filtrando un poco queste zone. Solo un poco perché spesso gli oggetti sono nascosti proprio in queste zone. Ecco che una persona che mostri gli attributi tipici dei due sessi provoca nel software un "falso positivo" a seconda di quale sesso viene specificato per il filtraggio.
Ho semplificato molto il concetto per far capire che non è una discriminazione di genere, ma una necessità di acquire i "sensi" di questi strumenti per ridurre i rischi di attentati.
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Attenzione quando prendete l'aereo !

Messaggio da Katymakeup »

Grazie per la spiegazione : Thumbup :

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Attenzione quando prendete l'aereo !

Messaggio da Roby »

Come promesso vi racconto la mia esperienza personale con il body scanner, quando mi sono imbarcata enfemme in un aeroporto USA.

Da quel che so, lo scanner fornisce un'immagine abbastanza grossolana del profilo del corpo ed evidenzia la zona dove secondo lui (secondo il programma M o F impostato) ci sarebbero delle anomalie; lasciando agli operatori l'ulteriore verifica con l'eventuale perquisizione manuale.

Quando sono passata attraverso questo body scanner, puntualmente è suonata l'allarme e sono stata avvicinata da un'addetta che mi ha fatto una perquisizione manuale.

Primo fatto positivo, essere stata perquisita da una persona del mio genere espresso: non saprò mai se mi abbia presa per una bio oppure abbia capito che non lo ero. Comunque ho apprezzato.

Avendo dato una fugace sbirciata allo schermo, avevo notato che era evidenziata in rosso l'area del bacino.
Nota che indossavo una guainetta molto aderente (effetto tucking) a vita alta. Quindi in teoria il pene non era visibile come protuberanza. Probabilmente però ha notato la vita stretta in maniera innaturale.

L'addetta mi ha toccato la schiena (spalline del reggiseno), i fianchi ed ha spostato delicatamente la maglietta scoprendo l'elastico in vita della guainetta.

Io ero pronta a fermarla, se avessi capito l'intenzione di toccarmi i genitali. Avevo pronto il discorso "sono una transgender non-operata" ma non c'è stato bisogno.
L'addetta mi ha detto "tutto a posto signora, può andare".
Finita lì. Anzi iniziato lì un piacevole viaggio di 9 ore enfemme che mi ha riportato a casa; ma.questa è un'altra storia.

Leggendo sul sito dell'autorità di sicurezza aeroportuale USA, è detto chiaramente che il personale è addestrato a gestire le operazioni con persone transgender.
Poi naturalmente tutto dipende dal singolo addetto/a che incontriamo, ma sicuramente anche dal nostro atteggiamento. Nei miei viaggi, tutte le volte in cui ho passato un controllo di sicurezza o documenti, ho sempre avuto un approccio molto aperto e cooperante, dichiarando la mia identità transgender quando necessario.
Che poi chi ci sta davanti non è uno psicologo, non ha interesse a discriminare se siamo una CD, Transgender o Transessuale: per loro l'unica cosa importante è verificare che siamo la stessa persona riportata nei documenti e che non portiamo niente di proibito.

Qualche viaggetto l'ho fatto, e con questo approccio non ho mai avuto particolari problemi; solo una volta ho dovuto perdere del.tempo per convivere un poliziotto che la.signora che aveva davanti e l'uomo barbuto sul passaporto erano la stessa persona. Infatti ho già deciso che col prossimo rinnovo del passaporto metterò una foto neutra: T Shirt unisex, zero alone di barba (anche corretto con fondotonta), ma niente trucco sugli occhi e capelli raccolti. Obiettivo essere riconoscibile al maschile ed anche al femminile.

In conclusione, non ho ben capito.cosa sia successo alla ragazza del video. Di sicuro nei paesi occidentali non esistono esplicite politiche transfobiche; è possibile incontrare un addetto/a poco incline a gestire una persona trans/trav; da parte nostra dobbiamo mettere la massima collaborazione per spiegare chi/cosa siamo e farci riconoscere; se si hanno le carte in regola, alla fine comunque si viaggia;.almeno tutto ciò vale per paesi con un certo livello di sviluppo e cultura.

Se avete domande su viaggi enfemme, chiedete pure,.sono a disposizione.

Baci

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Attenzione quando prendete l'aereo !

Messaggio da sylvix »

Roby ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 19:44 In conclusione, non ho ben capito.cosa sia successo alla ragazza del video...
pragmaticamente, è successo che ha monetizzato 22 milioni di visualizzazioni, qualche spicciolo l'ha tirato su.
questi sono articoli ad effetto eco, montati e distribuiti in rete ad hoc per promuovere determinati personaggi.
la questione nella realtà è ben diversa (come hai vissuto sulla tua pelle)
per assurdo è più facile incorrere in noie nei piccoli aeroporti che nei megahub, dove sono abituati a gestire eventuali eccezioni.
poi se uno manda a fare in culo gli agenti, gli sputa e li prende a calci, magari qualche problema potrebbe averlo.
i controlli invasivi (negli aeroporti) li ho visti fare solo sulle persone di etnia mediorentale negli stati uniti, nel periodo dei casini in iraq/libia.
jeg taler ikke dansk!

Rispondi