L'ULTIMO TOPIC

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: L'ULTIMO TOPIC

Messaggio da angelaingrid »

Melissa_chan ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 15:08 cosa non vi è ancora chiaro?
Sinceramente? Nulla.

Non credo all'improvvisa disforia, come se si fosse folgorati sulla via di Damasco, come non credo alla gravità inversa, alla memoria dell'acqua o ad altre assurdità simili.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: L'ULTIMO TOPIC

Messaggio da Melissa_chan »

Angela ma... sul serio?

Lo ripeto ancora, una persona nasce disforica ma la consapevolezza/coraggio/disperazione per la propria condizione può venire comodamente anche 1 singola ora prima di lasciare questa Terra.

Questa frase l'ho detta nel post prima del tuo...

Ok, riformulo.

La disforia di genere è una condizione con cui SI NASCE, poi il momento in cui si accetta questa realtà PUO' ESSERE IN QUALUNQUE MOMENTO DELLA VITA.

Spero che così sia più chiaro
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Re: L'ULTIMO TOPIC

Messaggio da ClaudiaTv »

Melissa_chan ha scritto:Angela ma... sul serio?

Lo ripeto ancora, una persona nasce disforica ma la consapevolezza/coraggio/disperazione per la propria condizione può venire comodamente anche 1 singola ora prima di lasciare questa Terra.

Questa frase l'ho detta nel post prima del tuo...

Ok, riformulo.

La disforia di genere è una condizione con cui SI NASCE, poi il momento in cui si accetta questa realtà PUO' ESSERE IN QUALUNQUE MOMENTO DELLA VITA.

Spero che così sia più chiaro
Non ci vedo polemica, anzi è un concetto condivisibile... Ma come potresti distinguere una persona disforica a tarda presa di coscienza da una autoginefila "grave" (scusate il termine)? Io stessa mi stavo auto convincendo di essere del primo tipo...

P.s.: io parlo da profana, sono quanto di più lontano esista da una psicologa/o

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: L'ULTIMO TOPIC

Messaggio da Melissa_chan »

ClaudiaTv ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 16:47 Ma come potresti distinguere una persona disforica a tarda presa di coscienza da una autoginefila "grave" (scusate il termine)? Io stessa mi stavo auto convincendo di essere del primo tipo...
E' proprio per questo che vi dico di NON diffondere concetti errati, perchè è già sufficientemente difficile riuscire a capirlo, ed è proprio per questo motivo che ho detto di rivolgersi a centri specializzati.
Poi te ne accorgi se la transizione è quello che vuoi o no, è a quello che servono i percorsi psicologici ed è per questo che serve una persona formata e specializzata.
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: L'ULTIMO TOPIC

Messaggio da angelaingrid »

Melissa_chan ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 16:01 La disforia di genere è una condizione con cui SI NASCE, poi il momento in cui si accetta questa realtà PUO' ESSERE IN QUALUNQUE MOMENTO DELLA VITA.
Sì, sul serio.
Non ci credo affatto. Nemmeno una molecola. Zero assoluto.
Posso darti nome e cognomi di psicologi che infatti smentiscono la cosa.
Va meglio così?
Nessuno mi convincerà di ciò che dici, come nessuno potrà convincermi che il covid non esiste o che l'acqua ha la memoria.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: L'ULTIMO TOPIC

Messaggio da LauraB »

ClaudiaTv ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 16:47 Ma come potresti distinguere una persona disforica a tarda presa di coscienza da una autoginefila "grave"
anche qui mi riservo di riprendere il discorso con calma, riporto un passaggio di wikisessualità, che non va tenero.


Nella pseudoscienza

I ricercatori sessuali Ray Blanchard e Kurt Fruend hanno cercato negli anni '80 di creare una "tassonomia" di transessuali che le classificava in due categorie, che, in base a quanto affermato, sarebbero:

Omosessuali che sono molto effeminati e credono che la vita sarebbe più facile come donna
Eterosessuali che hanno un fetish nell'immaginare se stessi come donna
Se si fa attenzione, si noterà che questo afferma che tutte le transgender sono o uomini gay, o pervertiti. Le prove secondo cui le transgender hanno cromosomi, caratteristiche neuronali, e anche genitali più simili a quelle del sesso in cui si identificano rispetto al sesso assegnato alla nascita? Sì, ma è irrilevante perché tutte le transgender sono o gay o pervertiti.

Oh, si potrebbe avere notato qualcos altro: non una singola parte di questa teoria (omissis) include un singolo riconoscimento degli uomini trans, vale a dire, qualcuno assegnato alla nascita come femmina ma che si vede più come uomo. Forse una razionalizzazione può essere che gli FtM non esistono (sì esistono, c'è una transizione FtM ogni 1,4 o 1,1 transizione MtF[26]).
O forse, solo i transgender FtM soffrono della vera™ disforia.

Ma come dicevo, ci torniamo su con calma.
Laura Bianchi

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: L'ULTIMO TOPIC

Messaggio da Melissa_chan »

angelaingrid ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 17:40 Sì, sul serio.
Non ci credo affatto. Nemmeno una molecola. Zero assoluto.
Posso darti nome e cognomi di psicologi che infatti smentiscono la cosa.
Va meglio così?
Nessuno mi convincerà di ciò che dici, come nessuno potrà convincermi che il covid non esiste o che l'acqua ha la memoria.
Come si suol dire, credi a ciò che ti pare, se non credi che disforici si nasca ma non credi neanche che lo si possa diventare non sarò certo io a voler incrinare le tue certezze.
Quanto ai nomi, io ne posso fornire 11.303, escludendo dal numero i vari psicologi che "smentiscono la cosa" del "smentiscono la cosa".
Per il resto etichettatevi come volete se proprio ci tenete, ma abbiate la cortesia di non giudicare le etichette delle altre persone.

EDIT: E quì torniamo al famoso discorso Crossdresser VS Trangender, giudicate voi chi lascia vivere chi
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: L'ULTIMO TOPIC

Messaggio da angelaingrid »

Melissa_chan ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 18:02 E quì torniamo al famoso discorso Crossdresser VS Trangender, giudicate voi chi lascia vivere chi
Appunto... ti sei risposta da sola.

Comunque credo che disforici si nasca, non che si diventi a 60 anni!

(a parte l'accento messo a capocchia... non lo insegnano più a scuola? ai miei tempi davano 4 a chi scriveva così)
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: L'ULTIMO TOPIC

Messaggio da vernica71 »

angelaingrid ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 18:20
Melissa_chan ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 18:02 E quì torniamo al famoso discorso Crossdresser VS Trangender, giudicate voi chi lascia vivere chi
Appunto... ti sei risposta da sola.

Comunque credo che disforici si nasca, non che si diventi a 60 anni!

(a parte l'accento messo a capocchia... non lo insegnano più a scuola? ai miei tempi davano 4 a chi scriveva così)
Forse, però, serve un percorso di vita per capirlo, non credi? O tu sei nata "imparata"? ( come dice qualcuno che forse non piazza gli acenti al posto giusto... : Wink : )

Veronica : Razz :
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: L'ULTIMO TOPIC

Messaggio da Melissa_chan »

angelaingrid ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 18:20
Melissa_chan ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 18:02 E quì torniamo al famoso discorso Crossdresser VS Trangender, giudicate voi chi lascia vivere chi
Appunto... ti sei risposta da sola.

Comunque credo che disforici si nasca, non che si diventi a 60 anni!

(a parte l'accento messo a capocchia... non lo insegnano più a scuola? ai miei tempi davano 4 a chi scriveva così)
Allora ribadisco, cosa non ti è chiaro in questa frase?

La disforia di genere è una condizione con cui SI NASCE, poi il momento in cui si accetta questa realtà PUO' ESSERE IN QUALUNQUE MOMENTO DELLA VITA.
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Rispondi