Momenti un pò così..

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Katymakeup »

A lui sinceramente non importava la concorrenza dato che lavorava sotto un impresa.
E in ogni caso l'impresa ha sempre più bisogno di un elettricista formato e indipendente piuttosto che un novellino alle prime armi.

Cara Coffee io apprezzo il tuo interessamento e la tua tenacia.
Posso ristudiare anche tutti i 5 anni di superiori. Ma rimarrò sempre al punto iniziale. Non ho l'esperienza.
Se non fosse così io al termine del mio 5 anno avrei già potuto trovare qualcosa nel mio campo. Non ci hai pensato?
Io che ho sempre amato e desiderato lavorare su un trattore fin dall'infanzia. (Se non avevi letto rileggi i passaggi precedenti).
Mi sono sempre detto VOGLIO fare quello perchè mi piace ed è la mia passione...... Non è andato a finire in niente.
Come vedi nella mia vita volevo come dici tu un qualcosa, ma quando hai a che fare con la gente che in qualsiasi modo ti sbarra la strada o ti sbatte porte in faccia il concetto "basta volerlo" purtroppo non ti può portare da nessuna parte.
E questo non è pessimismo è realtà.

Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Eva2016 »

Certo che alcune persone a trovar scuse per non affrontare la vita sono dei veri maestri!!

Scusa la franchezza ma veramente è una cosa impossibile leggere quello che scrivi, il mondo sembra incazzato solo con te! Mah... Gli altri non hanno problemi.....
Non aggiungo altro perché se volessi potrei stufarti di problemi e di lotte... Ma ancora sono qui e combatto!!

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Katymakeup »

Liberissima di non crederci.
Adesso voglio che ti metta un attimo nei panni di un imprenditore a cui bussa la porta una persona che cerca lavoro.
Di questi tempi preferiresti un operaio già formato che ti da la possibilità di ampliare il tuo guadagno e a cui in cambio te devi dare solo lo stipendio oppure assumere un principiante con tutti i costi del caso, affiancarlo ad un operaio formato senza avere un ritorno economico per non si sa quanti mesi e smenarci solo soldi?
Questo è il ragionamento di base.
Non ci credi? Non so che dirti!

Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Eva2016 »

Un imprenditore tipo me insomma!

Guarda credimi potrei stancarti... E al lavoro ho di tutto

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Katymakeup »

Non mi stai stancando.
Ma se fosse così facile non sarei qui a scrivere e scrivere.
Il ragionamento dell' imprenditore tipo da queste parti è quello.
Non hai mai sentito in televisione notizie in cui le aziende erano in difficoltà perché non riuscivano a trovare personale?
Sti poveri imprenditori non sapevano più che pesci pigliare per cercare qualcuno.
Mancavano saldatori, tornitori, carpentieri solo per citarne alcuni.
Ricercavano figure QUALIFICATE.
E per qualificate si intendeva figure che come assumevi erano già in grado di operare.
Come si spiega questo? Semplice. Se nessuno si prende la briga di dar la possibilità ai giovani di imparare un mestiere non ci sarà mai un ricambio generazionale e questo non viene capito o messo in pratica perché per primo ci sono interessi economici.
Se io voglio fare un qualcosa ma nessuno ti da una possibilità di crescita o di imparare posso sbattere fin che vuoi la testa contro il muro ma non cambia niente.
Da un agricoltore ho fin insistito 4 volte a chiedere se mi dava una possibilità o per lo meno un aiuto.
Un altro che conosco fin quando ero piccolo e giravo nella sua azienda col trattore a pedali anche solo a chiedere posso salire sul trattore con te? Non chiedevo di guidare ma almeno vedevo. Niente.
Mi ha risposto che non avrei mai trovato lavoro in quel settore perché chi assume anche stagionale tu come sali sopra devi andare ed essere indipendente.
Aveva ragione.
Dopo che ho passato tutti i contoterzisti e agricoltori della zona nessuno mi ha voluto.
Che scuse posso avere dopo che nessuno ti da una possibilità?????
Non è una cosa che dipende da me perché non lo voglio ecc.

Avatar utente
Nicole
Teen
Teen
Messaggi: 89
Iscritto il: martedì 6 gennaio 2015, 3:00
Località: Roma
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Nicole »

Ciao Katy, scusami ma sono d'accordo con Eva. Hai l'occasione di scegliere la tua professione, farla finalmente con quella passione di cui parli ed essere negativa ti porta solo giù, nel nulla.
Io come ti dicevo sono ingegnere, purtroppo anche l'università non ti da molto in termini di aggiornamento e di basi quando ti laurei. Tutto quello che so, l'ho studiato per conto mio approfondendo ogni campo che mi appassionasse.
Ci vuole tempo, non avrai nulla per domani ne tra una settimana, ma tra un mese o due forse si, dipende dalle tue basi e dove vuoi arrivare.
Non so se posso mettere qui il fornitore di corsi dove ho fatto il corso di Somministrazione alimentazione e bevande (SAB), chiedo alla moderatrice in caso di eliminare il link. In ogni caso ho visto che ci sono molti corsi anche in ambito elettrico e meccatronico, sono corsi abilitanti che puoi usare sia come curriculum che come abilitazione alla professione. Molti li fai online e in genere gli esami sono in calabria (ho fatto li il SAB, ed effettivamente è valido). Ti riporto uno dei link che ho trovato come esempio
https://www.fiorerosalba.com/corso/elet ... -dm-37-08/
Questo forse potrebbe darti la base per lanciarti in una professione più vicina alla tua passione o al tuo settore!
Ovvio c'è un impegno economico da sostenere, ma credo ne valga la pena!
Ci sono tanti campi in cui c'è bisogno di gente capace, pensa agli impianti solari, i nuovi impianti di ricarica auto elettriche, le numerose certificazioni. Li non parliamo di gente già formata, ma gente da formare (Enel-X) perchè è un settore in crescita.
Scegli il campo e sonda il terreno, vedi che figure cercano e "adatta" la tua figura a quello che chiedono, prima di proporti.
Crea un curriculum "ad-hoc" per ogni richiesta, focalizzandolo su ciò che l'azienda sta cercando in quel momento. Crea un profilo su LinkedIn e inserisci le competenze che hai (quelle presenti e anche quelle future), scegli i campi di interesse e automaticamente ti cominceranno ad arrivare le liste di richieste di figure da assumere. A quel punto potrai proporti.
Nicole
non sarà per caso che essere donna è ..."veramente fico" ?

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Katymakeup »

Questo per dire che non racconto balle.
In questo caso con un annuncio del genere come vi comportereste?
Mi assumono solo perchè lo voglio?
Questo è solo un esempio di annuncio dove cercano gente solo con esperienza.

Fare i corsi si non nego possa essere utile.
Ma se devo spendere così tanti soldi per fare un corso lo farei solo ed esclusivamente per un lavoro mio in proprio e non per cercare fortuna sotto padrone. Non vorrei spendere soldi per niente.
Mi viene in mente la stessa cosa che ho fatto in passato.
Ho il patentino del muletto con corso teorico e pratico ma non lo posso usare dato che chi non ha esperienza con il muletto manco glielo fanno sfiorare. Il motivo è che carichi preziosi devono essere spostati esclusivamente da personale esperto.
Così mi ritrovo il patentino in casa come souvenir.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Nicole
Teen
Teen
Messaggi: 89
Iscritto il: martedì 6 gennaio 2015, 3:00
Località: Roma
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Nicole »

Beh, io non partirei da annunci non ben definiti trovati su facebook, ma da qualcosa del genere: https://g.co/kgs/FzuyDt oppure https://g.co/kgs/6oYedJ

Nicole
non sarà per caso che essere donna è ..."veramente fico" ?

Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Eva2016 »

Nicole ha scritto:Beh, io non partirei da annunci non ben definiti trovati su facebook, ma da qualcosa del genere: https://g.co/kgs/FzuyDt oppure https://g.co/kgs/6oYedJ

Nicole
Ma se uno non vuole non troverà mai.... Magari a parole dice una cosa ma con i fatti.....

Da come scrive è quello il problema.. Non so cosa altro dire..

Io sono due mesi che spesso rifiuto lavori perché non ho il tempo materiale di far tutto, altri non trovano... Vorrei capire veramente...

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Katymakeup »

Qualche news dal mondo drag.
Ho scoperto 3 giorni fa che mia suocera segue questa drag della mia "porta accanto".
Sinceramente non me l'aspettavo.
Mai e poi mai avrei sospettato un suo interesse per il mondo drag.
Ero veramente felice perchè dimostrava un apertura mentale inaspettata e poteva venire più facile magari mostrarsi.
Solo una volta mia suocera mi aveva visto enfemme ma in foto in una serata halloween organizzata in fretta e furia senza niente fatto per bene.
Già immaginavo magari una sorpresa in drag e via dicendo.
Decido di comunicare alla drag la cosa. Lei ha voluto sapere chi era.
Dopo averglielo comunicato risposta sua: "Ok e tu sappi che mi ecciti tanto e ti vorrei vedere nudo con il c....o duro"....
Ma io dico...... ti parlo di mia suocera, ti parlo di arte e drag e mi rispondi così???
Per di più ha pure un compagno non ha rispetto per lui??
Mi era sembrato di essere stato chiaro fin dall'inizio chi ero, i miei gusti sessuali, il fatto che vedevo in lei solo una persona da trarre insegnamenti. Proprio colei che diceva di non mischiare drag e sesso.
Spiace ma stavolta gliele ho cantate tutte.
Questo tizio molto probabilmente mi vedeva solo come un pensiero erotico.
Inizialmente si è giustificato appunto che quelle erano sue fantasie ma dato che non mi è sembrato carino ottenere quelle risposte sconce lui si è poi offeso dicendo che sono come tutti gli altri.... e che se mi vesto da donna avrei dovuto aspettarmi cose peggio di quelle dette da lui.
Peccato che quando mi capita di chiacchierare con altre sue colleghe italiane o straniere mai ho ricevuto proposte simili.
Detto tutto quello che pensavo ho troncato i rapporti.
Ho bisogno di una persona seria. So che sono tutte omosessuali le drag ma penso che quando si rifiuti educatamente una proposta non si debba continuare ad insistere nè tantomeno quando ti parlo di mele e tu mi parli di banane.
Al momento non so se continuare a seguire questa passione per il mondo drag.
Mi piace ancora da matti, ma se sono tutte così aiuto.
Spero solo di aver trovato la persona sbagliata e basta.
Mal che vada farò quando si potrà tante foto dentro casa come fanno tanti ragazzi dalle capacità straordinarie.

Rispondi