Convinto lui ........

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Convinto lui ........

Messaggio da dream62 »

LauraB ha scritto: ...... o appunto come in passato curando con la forza o peggio, mettendo il "diverso" in un campo di concentramento.
a pensarci bene.... se li metti tutti insieme i 'diversi', risulteranno tutti uguali; quindi hai eliminato la 'diversità' : Chessygrin :

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Convinto lui ........

Messaggio da Alyssa »

Mari-dany ha scritto:vorreste spiegarmi com'è che adesso litigate anche fra voi moderatrici ?
Faccio animazione, se no ci si annoia.

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Convinto lui ........

Messaggio da LauraB »

dream62 ha scritto:a pensarci bene.... se li metti tutti insieme i 'diversi', risulteranno tutti uguali; quindi hai eliminato la 'diversità'

chi è diverso da chi? : Chessygrin :

un etero è diverso da un non etero'?

chi stabilisce chi è diverso?


Certo, io e te siamo d accordo, ma il bianco etero omofobo chi lo convince che anche lui è diverso? Purtroppo il bianco etero omofobo ha una buona parte delle leve del potere, per cui per ora è lui a decidere che lui no, lui non è diverso ( dagli altri), sono gli altri a essere diversi (da lui).

Se vai tu a spiegarglielo, auguri... : Wink :
Laura Bianchi

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Convinto lui ........

Messaggio da dream62 »

Vabbè, ci andrò io... mi hai preso per una cucciola di Caterpillar?
Che poi, spiegare che cosa, che non c’ho capito nulla del tuo post : Blink :
Dimmi solo dove e quando posso trovarlo. : Chessygrin :

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Convinto lui ........

Messaggio da LauraB »

Bisognerebbe chiedersi perche il "diverso" venga malvisto. Un cinese sarà diverso in italia (soprattutto in tempi di virus) ma è normale in cina, quindi? E' diverso o no?

Una risposta è che alcuni non sono in grado di accettare qualcosa che esuli dal proprio campicello sicuro, messi di fronte a aspetti diversi, vanno in tilt.

Se non conoscono, provano paura. Quindi la soluzione è aumentare la conoscenza per eliminare la paura. Uscire dal proprio orticello per incontrare il mondo.

Da cui discende un altro aspetto: la diversità è un arricchimento, permette di avere una visione piu ampia, permette di staccarsi dall'idea che il proprio mondo sia l'unico, e il migliore.
In pratica non bisogna eliminare le diversità, ma bisogna valorizzarle.
Laura Bianchi

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Convinto lui ........

Messaggio da dream62 »

Laura! Hanno appena lavato gli specchi: occhio che si scivola. : Blink :

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Convinto lui ........

Messaggio da LauraB »

dream62 ha scritto:Laura! Hanno appena lavato gli specchi: occhio che si scivola.
su, dai, mi aspetto qualche riga in piu, centrata sull'argomento..il forum serve a questo, a confrontarsi costruttivamente.
Laura Bianchi

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Convinto lui ........

Messaggio da dream62 »

LauraB ha scritto:
dream62 ha scritto:Laura! Hanno appena lavato gli specchi: occhio che si scivola.
su, dai, mi aspetto qualche riga in piu, centrata sull'argomento..il forum serve a questo, a confrontarsi costruttivamente.
Intanto ho il timore che si stia andando off-topic dal post iniziale di Marina, che era soprattutto un reportage di come viene vista l'omosessualità agli occhi di un populista fondamentalista.
Io ho l'impressione che alcune associazioni e movimenti, per la difesa dei diritti degli omosessuali, tendano ad enfatizzare ancor di più la 'diversità', quasi a ghettizzare chi non l'accetta.
Perchè viene discriminato' un omosessuale? perchè un etero ha paura di essere 'rimorchiato' o ricevere avances da una persona dello stesso sesso, nient'altro; e questa paura può estendersi anche nel lavoro, nello sport, in tutte le attività.
Allora mi sento di dire che le stesse discriminazioni le subiscono tutte quelle persone (bambini, giovani, adulti) che hanno difetti fisici, morfologici, neurali.
E poi per finire, una pillola di sana cazzaronaggine condita con una spolverata pseudopolemica:
è più 'diverso' un gay per un etero, o è più 'diverso' un etero per un gay?

Stefy
(...cos'è quest'odore di gallina bruciata? mi avevano detto che il neurone non prende fuoco : Blink : )

MARINA65

Re: Convinto lui ........

Messaggio da MARINA65 »

dream62 ha scritto:

Intanto ho il timore che si stia andando off-topic dal post iniziale di Marina, che era soprattutto un reportage di come viene vista l'omosessualità agli occhi di un populista fondamentalista.
Io ho l'impressione che alcune associazioni e movimenti, per la difesa dei diritti degli omosessuali, tendano ad enfatizzare ancor di più la 'diversità', quasi a ghettizzare chi non l'accetta.
Per come la vedo io spesso sono le associazioni gay a spingere per l'autoghetizzazione , insomma il Gay Village di Roma per me' e come se si volesse rimarcare la differenza tra i Gay e il mondo "normale" e di situazioni simili ce ne sono molte , nei Gay ci metto anche gli omosex travestiti come me, anziche' spingere per l'integrazione e come tanti provvedimenti sollecitati negli anni che alla fine hanno accentuato l'idea di chiedere chissa' quali privilegi o cose che ai piu' non sono molto digeribili e che alla servono solo a sollevare polveroni mediatici e infatti ne parlavo 8 anni fa' in un post sul mio blog :

https://vitatrav.blogspot.com/2012/07/a ... razie.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Convinto lui ........

Messaggio da sylvix »

LauraB ha scritto:Bisognerebbe chiedersi perche il "diverso" venga malvisto. Un cinese sarà diverso in italia (soprattutto in tempi di virus) ma è normale in cina, quindi? E' diverso o no?

Una risposta è che alcuni non sono in grado di accettare qualcosa che esuli dal proprio campicello sicuro, messi di fronte a aspetti diversi, vanno in tilt.

Se non conoscono, provano paura. Quindi la soluzione è aumentare la conoscenza per eliminare la paura. Uscire dal proprio orticello per incontrare il mondo.

Da cui discende un altro aspetto: la diversità è un arricchimento, permette di avere una visione piu ampia, permette di staccarsi dall'idea che il proprio mondo sia l'unico, e il migliore.
In pratica non bisogna eliminare le diversità, ma bisogna valorizzarle.
nella diversità sta lo sviluppo delle culture; è fuori da ogni dubbio, ma socialmente parlando esistono troppi tipi di diversità, spesso sovrapposti e in totale contrasto.
quelle costruttive sono le diversità-convergenti, le realtà ipotetiche in cui il diverso costituisce l'impulso che anima l'iniziativa eletta al bene comune.
nel nostro caso, cercare, da uomo, di imitare la donna sortisce una diversità che chiamerei disgiuntiva, ma -paradossalmente- nel caso specifico, il diverso che divide non è l'atto imitativo in se, ma la funzione allegorica del soggetto rispetto al canone in uso.
non è quindi malvisto il diverso-in-quanto-tale (il proposito uomo-imita-la-donna), ma è malvista (spesso a ragione) la dissonanza fra l'idea-tipo generalista e l'attuale pratica.
a questo non c'è rimedio, andrebbero cancellati duemila anni di storia.
jeg taler ikke dansk!

Rispondi