Non capisco ....

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
duelunesole
Gurl
Gurl
Messaggi: 180
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 20:36
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Non capisco ....

Messaggio da duelunesole »

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edi ... s/6001968/" onclick="window.open(this.href);return false;

Leggo questo articolo e mi chiedo come si possano concentrare così tanti stereotipi in 4 righe e come si possa strumentalizzare un bambino di 2 anni.
Sarò scema io .. ma a due anni non sapevo ancora neanche di essere al mondo sinceramente ..figurarsi essere già al punto di percepire qualcosa di "sbagliato" in me.
Ed ecco il messaggio che passa: il bambino a 2 anni percepisce il suo sesso come "sbagliato".
Dei commenti, orribili, che si possono leggere ( dove ovviamente i più gentili lo etichettano come "malato di mente" ) l'unico che ci ha azzeccato, a mio parere, è quello che ha scritto che bisognerebbe smetterla di ficcare in testa ai bambini le paturnie dei grandi.

Non capisco, e lo dico con totale sincerità, perché dobbiamo per forza di cose classificare qualsiasi cosa ... e soprattutto catalogare come "malattia", "disagio", "disfunzione" etc...etc ... ciò che non capiamo.
Se una persona si vuole vestire in un determinato modo, se ha attrazione per uomini e/o donne e viceversa ... ma che ci frega?
Adesso si è etichettato il "gender fluid" come una moda .. come l'ennesima perversione ..
Bah, non so, personalmente ( e quindi parlo per esperienza diretta ) è una cosa che ho sperimentato già dalle scuole elementari .. senza condizionamenti di sorta .. senza partiti per i diritti di questo o di quell'altro.
La verità è che se ognuno accettasse il proprio vicino come una persona degna di rispetto a prescindere .. indipendentemente da come vive e come percepisce il mondo ... vivremmo tutti molto meglio ... a a sto mondo se non facciamo la caccia alle streghe non siamo contenti ... che un rogo non ha mai fatto male a nessuno, giusto?

: Evil :

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Non capisco ....

Messaggio da LauraB »

Bisogna lasciar crescere i bambini senza condizionamenti da nessuna parte, se c è una "disforia" salterà fuori all'inizio della pubertà, fino a ora il genere ( non il sesso!) deve essere vissuto con serenità. Senza prendere decisioni.
E sarebbe un non-problema se ci fossero meno stereotipi inculcati
Laura Bianchi

Avatar utente
duelunesole
Gurl
Gurl
Messaggi: 180
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 20:36
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Non capisco ....

Messaggio da duelunesole »

concordo

Katrona

Re: Non capisco ....

Messaggio da Katrona »

Mi fa piacere leggere dei commenti con del buon senso. Anche io credo che i bambini andrebbero lasciati liberi di essere tali, senza squallidamente cercare di plagiarli con questa o quella ideologia.

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Non capisco ....

Messaggio da Nathan »

se un bambino chiede un nome e un genere grammaticale, andrebbe assecondato
al limite ad un certo punto si stancherà, se non è la sua strada, e si tornerà a chiamarlo col nome anagrafico

Rispondi