Questione di naso

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Questione di naso

Messaggio da Melissa_chan »

Ciao a tutte =)

Oggi ho provato (e comprato) un buonissimo profumo di Kenzo, Flower.
Come facilmente potrete intuire ha una fragranza floreale dolce ma delicata che mi ha conquistata subito, attualmente lo metterei davvero sempre.
Inoltre mi da' un sensazione di vellutato che non so descrivere, mi ricorda una torta alla vaniglia ma olfattivamente parlando.

Parlando un po' più a campo libero, ho trovato un articolo qualche tempo fa dove si parla del fatto che una grossa parte del relazionarsi con altre persone sia dovuta proprio a cosa percepisce il nostro sistema olfattivo quindi immagino che un buon profumo possa anche aiutare molto nel passing, specialmente se questo profumo evoca qualcosa di particolarmente legato alla sfera femminile.

Ma tornando al Flower, vi consiglio caldamente di provarlo, io mi sto trovando davvero benissimo.

: Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Questione di naso

Messaggio da angelaingrid »

Allora ho dei problemi, perché i profumi non mi piacciono: ho il naso troppo sensibile.
Mi piace il... nulla.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Questione di naso

Messaggio da LellaB »

Melissa_chan ha scritto: [...]
Parlando un po' più a campo libero, ho trovato un articolo qualche tempo fa dove si parla del fatto che una grossa parte del relazionarsi con altre persone sia dovuta proprio a cosa percepisce il nostro sistema olfattivo quindi immagino che un buon profumo possa anche aiutare molto nel passing, specialmente se questo profumo evoca qualcosa di particolarmente legato alla sfera femminile
[...]
:
In effetti i nostri progenitori primitivi si annusavano molto per capire se erano della stessa tribù e quali erano maschi e femmine... : Lol :

Scherzi a parte, anche io penso che una buona fragranza femminile contribuisca a rafforzare l'impressione di avere davanti una donna bio. Però anche io come Angelaingrid ho il problema che il naso si satura rapidamente e annusare un profumo mi da un senso di soffocamento quasi immediato : Cry :

Il mio gemello non riesce nemmeno a usare un dopobarba, pensa un po'...

Molti anni fa, mia moglie usava Opium e mi piaceva moltissimo. Ne bastava una goccia e profumava tutta la stanza. Poi ha smesso, come molte bio, di improfumarsi, si vede che una volta terminate le necessità del corteggiamento, terminano anche cose come vestirsi elegante e/o sexy, profumarsi, truccarsi, indossare tacchi alti... : Blink :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Questione di naso

Messaggio da Alyssa »

Anch'io ho usato Opium per un po', poi sono passata alla versione "compatibile" che tra l'altro è meno forte e la preferisco (oltre che per il prezzo).

Normalmente ne uso anche pour homme con note di vaniglia tipo "The One" di Dolce & Gabbana, perché ho sempre avuto una predilezione per i profumi dolci, ma mai troppo intensi.

Credo che tutto sia iniziato in tempi non sospetti quando uscì il deodorante "Sex UniSex" di Intesa...

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Questione di naso

Messaggio da Roby »

Io mi improfumo raramente, ma trovo molto piacevole sentirmi a avvolta da un buon profumo.
Tempo fa mi è capitato per caso tra le mani un campioncino di Alien by Thierry Mugler e mi è piaciuto tantissimo!!
Una volta finito il campioncono ho preso il "compatibile" , altrettanto buono, un po' meno persistente addosso. Lo consiglio!
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Questione di naso

Messaggio da angelaingrid »

Roby ha scritto:mi è capitato per caso tra le mani un campioncino di Alien
E la pancia non ti è scoppiata?
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Questione di naso

Messaggio da Michela »

Pur non essendo propriamente amante dei profumi devo dire che in alcune occasioni e soprattutto se usati con parsimonia hanno il loro perché e se si riesce a trovare una fragranza che ci è congeniale non dovrebbe mai mancare in certe occasioni in cui diciamo si vuole dare un’impronta caratterizzante alla propria persona.
Io un paio di anni fa ho scoperto per caso Arizona ( Proenza Schouler ) e mi piace tantissimo .

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Questione di naso

Messaggio da angelaingrid »

Scusate la domanda... magari farà ridere voi scafate sull'argomento. So perfettamente che testimonia la mia totale ignoranza in merito ai profumi (m'intendo senz'altro di più di fisica quantistica).

In pratica, ho visto che avete usato più volte la dizione "versione compatibile". Che sarebbe? : Eeek :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Questione di naso

Messaggio da CristinaV »

Ciao Angela, sono profumi con composizione molto simile all'originale e quindi molto somiglianti.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Questione di naso

Messaggio da Roby »

Si, abbiamo scritto "compatibili" in maniera scherzosa, in realtà vengono venduti come "equivalenti".
Se fai una ricerca su Amazon li trovi.
Sono profumi molto simili a quelli di marca, non esattissimamente uguali, comunque molto gradevoli (almeno quello che ho preso io) ad un costo di meno della metà dell'originale.
Baci
Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Rispondi