La mascherina

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Dedesignora
Gurl
Gurl
Messaggi: 406
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 11:11
Località: Imperia
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

La mascherina

Messaggio da Dedesignora »

La mascherina, ieri ne ho comprato una veramente carina piena di brillantini. E il problema che mi pongo è quanto siano effettivamente efficaci per la protezione. Meglio mettere sotto una più sicura fp2? Mi direte secondo che tipo di uscita devo affrontare. Certamente una doppia mascherina ci farà un muso da cavalla...

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: La mascherina

Messaggio da Julie »

Dedesignoratrav ha scritto:il problema che mi pongo è quanto siano effettivamente efficaci per la protezione. Meglio mettere sotto una più sicura fp2?
Di base le mascherine "chirurgiche" non servono alla propria protezione, ma alla protezione degli altri da se stessi, in quanto abbattono la gran parte dell'aerosol che emettiamo col respiro, e che, se positivi, trasmetterebbe il virus a chi ci sta vicino. Per questo è importante che tutti indossino la mascherina.

Se vuoi protezione personale, allora, è indispensabile una mascherina FFP2, ma tieni presente che hanno una durata limitata (4-6 ore massimo di utilizzo continuativo).

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
--
Julie : Love :

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La mascherina

Messaggio da Roby »

La legge non discrimina il tipo di mascherina richiesto, ma le considerazioni su uso ed efficacia delle diverse tipologie fatte da @Julie sono assolutamente corrette.

Io di solito uso le chirurgiche, ma quando mi avventuro in luoghi affollati (es. mezzi pubblici o centri commerciali) passo alle FFP2.

È chiaro che le mascherine "sociali" per belle e colorate che siano proteggono ancora meno; o comunque non devono sottostare a nessun tipo di certificazione, quindi magari proteggono ma nessuno lo può sapere con certezza.

Personalmente, faccio un sano compromesso con l'estetica ed uso solo mascherine certificate di cui conosco le caratteristiche. Di questi tempi non mi pare il caso di rischiare.
Baci
Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Rispondi