quale scarpa?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 908
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 56
Contatta:

Accesso area fotografica

quale scarpa?

Messaggio da Valeria »

Ho comprato alcune scarpe nella mia esperienza di crossdresser
Alcune, forse perchè ho i piedi che sono più gonfi, non mi andavano più e me ne sono disfatto a beneficio dei cassonetti della caritas. Non erano tante, alcune vecchiotte, altre prese un po' per prova spericolata (tacchi che non fanno per me).

Ne ho ancora due paia che non so se terrò più una ballerina che senz'altro tengo.

Volevo comprarmi così un nuovo paio.
Avevo pensato ad un tacco a tronchetto tipo
Immagine

magari più bassino

Non sono mai uscita, ma vorrei prendere una scapra che fosse idonea, senza essere impossibile da portare, faccia male, ci si cammini male, risulti instabile,ecc
Il tronchetto va bene? Ci si cammina bene?
Non ci si ammazza come con quelle a spillo che ho deciso di non mettere più dopo una mega sederata che ho presa in casa?
Come numero (avendo il 40, però piede che gonfia) andrà bene il 41?
La Geox qualcuna la conosce? Ci si cammina bene?
Avete altri consigli?
grazie
Valeria

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: quale scarpa?

Messaggio da Mari-dany »

Parrebbe abbastanza comoda, anche se camminarci a lungo può porre dei problemi. Il tacco non è bassissimo. A mequesto modello piace. Certo non è il tacco 12...ma con il tacco 12 ci camminano in poche.
Il numero.... se hai il 40, con il tacco alto mi sa che potrebbe andarti bene il 39 o 39 1/2, o al massimo il 40 se hai problemi come dici. Non certo il 41 che quasi sicuramente sarebbe troppo largo.
Però l'unica è provarle.

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 908
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 56
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: quale scarpa?

Messaggio da Valeria »

Pensavo fosse meglio un numero in più, mi fido dell'esperienza.
In realtà la mia scarpa ideale è simile a quella che porto da uomo, comoda e bassa.
Ma per la vanità, vorrei avere anche una scarpa con tacco, ma da camminare bene. Escludo i tacchi che ormai ho cestinato del tutto, si faranno anche la gamba sexy, ma sinceramente poco mi importa di essere sexy. Sto cercando di realizzare un mio aspetto di estrema normalità femminile, sobria, ma elegante.
Penso che sceglierò un tacco massimo 4-5 cm. , quello della foto mi pare sia più sui 7 8.
Grazie per il consiglio sul numero avevo delle incertezze dovuti alle mie zampe che non sono più quelle di una ragazzina :-)
Valeria

Avatar utente
lara71
Gurl
Gurl
Messaggi: 175
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 20:26
Località: novara

Accesso area fotografica

Re: quale scarpa?

Messaggio da lara71 »

Ciao Valeria,io porto il 41 da uomo e riesco a calzare lo stesso numero da donna. Per il tacco posso dirti che ho avuto scarpe con un tacco come quello della foto, ma da 10cm senza zeppa. Erano comodissime e le portavo tutto il giorno per casa, molto stabili anche se alte. Certo che il tacco a spillo è il TACCO a spillo.....io adoro questi e gli ultimi tronchetti presi arrivano a 12,5........ma va a gusti.
Baci lara

Avatar utente
AliceBianconiglio
Gurl
Gurl
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 28 ottobre 2017, 2:39
Località: Torino
Età: 39
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: quale scarpa?

Messaggio da AliceBianconiglio »

Valeria ha scritto:Ho comprato alcune scarpe nella mia esperienza di crossdresser
Alcune, forse perchè ho i piedi che sono più gonfi, non mi andavano più e me ne sono disfatto a beneficio dei cassonetti della caritas. Non erano tante, alcune vecchiotte, altre prese un po' per prova spericolata (tacchi che non fanno per me).

Ne ho ancora due paia che non so se terrò più una ballerina che senz'altro tengo.

Volevo comprarmi così un nuovo paio.
Avevo pensato ad un tacco a tronchetto tipo
Immagine

magari più bassino

Non sono mai uscita, ma vorrei prendere una scapra che fosse idonea, senza essere impossibile da portare, faccia male, ci si cammini male, risulti instabile,ecc
Il tronchetto va bene? Ci si cammina bene?
Non ci si ammazza come con quelle a spillo che ho deciso di non mettere più dopo una mega sederata che ho presa in casa?
Come numero (avendo il 40, però piede che gonfia) andrà bene il 41?
La Geox qualcuna la conosce? Ci si cammina bene?
Avete altri consigli?
grazie
Purtroppo non sono un esperta di scarpe comode passo dalle all-star a tacchi abbastanza altini... : Chessygrin : visto che hai un numero abbastanza comune che si trova in tutti i negozi ti consiglierei di provarle è la cosa migliore.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: quale scarpa?

Messaggio da Roby »

Anche per me la scarpa in foto deve essere un tacco 8 che è già relativamente impegnativo per camminarci.
Se vuoi stare tranquilla e comoda ti consiglio di stare sul tacco 5.
Riguardo al numero, io partirei come riferimento dallo stesso numero che porti da uomo. Io ho notato che a parità di numero la scarpa da donna ha la pianta un po' più stretta di quella da uomo. Per cui se (per caso) hai pianta larga potresti valutare il mezzo numero in più. Se hai pianta regolare resta con stesso numero. Comunque la cosa importante è provarle. E poi considera che la scarpa un po' strettina si può anche allargare.
Roby

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: quale scarpa?

Messaggio da Coffee »

AliceBianconiglio ha scritto: Purtroppo non sono un esperta di scarpe comode passo dalle all-star a tacchi abbastanza altini... : Chessygrin : visto che hai un numero abbastanza comune che si trova in tutti i negozi ti consiglierei di provarle è la cosa migliore.
Io non direi purtroppo ^.^, il tacco alto è una gioia da vedersi.

Battute a parte, AliceBianconiglio ha ragione, provare le scarpe è la cosa migliore.

La classica e semplice décolleté in realtà è molto complessa.

Non soffermarti troppo sull'altezza del tacco perché è solo uno degli elementi che concorrono alla comodità della calzatura.
Certamente dimensione e altezza hanno la loro valenza, un tacco basso e largo aiuta, ma anche il bilanciamento e il peso non sono da sottovalutare.
La soletta se ben conformata riuscirà a sostenere l'arco plantare del tuo piede e la calzatura sarà molto più confortevole e stabile.
Un plateau di 1 cm sarà un sollievo per i lunghi tragitti a discapito della sensibilità sul terreno.
La tomaia in pelle aiuterà la traspirazione e aderendo meglio sul tuo piede la renderà comoda come un guanto senza timore di "scappare".
Provarla nel pomeriggio è la cosa migliore perché i piedi tendono a gonfIasi e bisogna far attenzione alla prova con o senza calze velate, la percezione della taglia potrebbe variare.

Hai la fortuna d'aver una taglia da Cenerentola (invidia tremenda) perché non comprare on-line ed eventualmente fare un reso?

- uno scoiattolo salta, cade una noce, cielo terso-

Avatar utente
violet_sand
Teen
Teen
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2016, 23:13
Località: Modena
Età: 57
Contatta:

Re: quale scarpa?

Messaggio da violet_sand »

Se le prendi in saldo le puoi anche provare a casa e poi fare il reso entro 30 giorni. È la regola per i saldi.
mi son fatta un cappello, con le formiche ombrello
una cinghia di ciniglia, che mi calza a meraviglia
un diamante da un carato, incastrato nel palato
sulla lingua ho una perla, che titillo tutto il dì
e una borsa in coccodrillo, con la griffe con la G

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 908
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 56
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: quale scarpa?

Messaggio da Valeria »

Prese

https://www.amazon.it/Geox-Annya-Scarpe ... th=1&psc=1

le sto indossando, son un po strette sul collo ma la misura va bene come lunghezza e mi pare anche la stabilità. Per la prima volta (ballerine a parte) non sono caduta. :-)

Non saranno sexy ma almeno non cado. :-)
Valeria

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: quale scarpa?

Messaggio da Coffee »

Buon Ferragosto!
Stai tranquilla, vedrai che piano piano la pelle si modellerà sul tuo piede.
Le scarpe femminili con il tacco sono il frutto di compromessi.
Tu dici che non sono sexy, ma rispondono alle Tue esigenze?
Penso di si, quindi "contenta tu , contenti tutti" -.^

Buone camminate ! ^.^

Rispondi