Una misura esagerata ( non siate maliziose )

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Una misura esagerata ( non siate maliziose )

Messaggio da Alice80 »

Federica ha scritto:Che in un 40 si entri con un 43 la vedo molto dura se non per pochi minuti, ed i piedi ringraziano.
Se le scarpe sono fatte di un materiale, pelle o materiali simili, un po' cedono, ma necessitano di calzolaio per allargarle o camminarci molte ore. Ma l'allargatura che si può ottenere è in punti tipo il collo del piede o la pianta un po', sicuramente non nella lunghezza.

Inviato dal mio ASUS_Z01KS utilizzando Tapatalk
Le ho tenute per un po’ senza grossi fastidi. Sottolineo che erano state usate da lei quindi sicuramente avevano già ceduto molto.
Quando ho visto il numero mi sono stupito anch’io. Pensavo fossero almeno un 41.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Una misura esagerata ( non siate maliziose )

Messaggio da roby_rm »

DAISYYYYYYY...

: Smile : adesso che ci penso: perché dovremmo pensare male della misura dei tuoi piedi? Non è mica eccessiva! : Smile :

Kiss

Quello che si deve fare, per essere una brava ragazza!
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Una misura esagerata ( non siate maliziose )

Messaggio da Coffee »

Buongiorno
Cerchiamo di svelare l'arcano.

Misura 43, in Europa é universalmente riconosciuta come "punto francese" standardizzato uomo-donna ha una forbice di valori da 273,5 a 280 mm quindi 6-7 mm ma é puntualmente disatteso dai produttori per vari motivi.
Allora tutte le scarpe commercializzate in Europa avranno questo standard? Naturalmente NO, altrimenti questo scritto non avrebbe ragion d'esistere ;-)

Infatti le scarpe da ginnastica sintetiche hanno generalmente taglie differenti date da un diverso metodo d'approccio alla misurazione.
NIKE per il piede lungo 11.125 inch (28 cm) consiglia una taglia 45 1/2 - US11 1/2 - UK10 1/2
Adidas consiglia un 45 1/3 - US11- UK10 1/2 per il piede che misura 28.0 cm
Ma siccome vi piace vincere facile posso aggiungere che le taglie americane sono differenziate negli "standard" uomo-donna mentre quelle inglesi sono unificate come quelle europee, quindi occhio quando si controlla la taglia poiché la misura in pollici potrebbe esser inglese unisex (UK 9 1/2) statunitense uomo (USM 10 1/2) statunitense donna (USM 11 1/2).
Quindi implementiamo... NIKE per il piede lungo 11.125 inch (28 cm) consiglia una taglia 45 1/2 - USM11 1/2 - USF12 1/5 UK10 1/2
Adidas consiglia un 45 1/3 - USM11- USF 12 - UK10 1/2 per il piede che misura 28.0 cm

Qui mi fermo per non tediare ulteriormente perché il discorso é un pelo più complesso, ma potrei affermare che Alice80 indossa nel quotidiano delle sneakers con una taglia figurativa in più e quindi in realtà invece d'aver un 43 ha un 42 1/2 e forse un 42 1/3.
La scarpa della moglie é un 40 abbondante derivato dalla sua conformazione costruttiva e che sformata dall'utilizzo della sua proprietaria é diventato un 41 grazie al cedimento della tomaia sia nel senso longitudinale che trasversale.

La differenza tra un 41 e un 42 sono 6-7 millimetri che "tanta voglia" e "calza velata" possono tranquillamente compensare.

Molt* non sanno scegliere la taglia correttamente delle proprie calzature nonostante abbiano parecchie lune sulle spalle, basta osservare i sandali femminili per farsi un'idea a tal proposito.

Buona Befana a tutt*.

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Una misura esagerata ( non siate maliziose )

Messaggio da Alice80 »

Coffee ha scritto:Buongiorno
Cerchiamo di svelare l'arcano.

Misura 43, in Europa é universalmente riconosciuta come "punto francese" standardizzato uomo-donna ha una forbice di valori da 273,5 a 280 mm quindi 6-7 mm ma é puntualmente disatteso dai produttori per vari motivi.
Allora tutte le scarpe commercializzate in Europa avranno questo standard? Naturalmente NO, altrimenti questo scritto non avrebbe ragion d'esistere ;-)

Infatti le scarpe da ginnastica sintetiche hanno generalmente taglie differenti date da un diverso metodo d'approccio alla misurazione.
NIKE per il piede lungo 11.125 inch (28 cm) consiglia una taglia 45 1/2 - US11 1/2 - UK10 1/2
Adidas consiglia un 45 1/3 - US11- UK10 1/2 per il piede che misura 28.0 cm
Ma siccome vi piace vincere facile posso aggiungere che le taglie americane sono differenziate negli "standard" uomo-donna mentre quelle inglesi sono unificate come quelle europee, quindi occhio quando si controlla la taglia poiché la misura in pollici potrebbe esser inglese unisex (UK 9 1/2) statunitense uomo (USM 10 1/2) statunitense donna (USM 11 1/2).
Quindi implementiamo... NIKE per il piede lungo 11.125 inch (28 cm) consiglia una taglia 45 1/2 - USM11 1/2 - USF12 1/5 UK10 1/2
Adidas consiglia un 45 1/3 - USM11- USF 12 - UK10 1/2 per il piede che misura 28.0 cm

Qui mi fermo per non tediare ulteriormente perché il discorso é un pelo più complesso, ma potrei affermare che Alice80 indossa nel quotidiano delle sneakers con una taglia figurativa in più e quindi in realtà invece d'aver un 43 ha un 42 1/2 e forse un 42 1/3.
La scarpa della moglie é un 40 abbondante derivato dalla sua conformazione costruttiva e che sformata dall'utilizzo della sua proprietaria é diventato un 41 grazie al cedimento della tomaia sia nel senso longitudinale che trasversale.

La differenza tra un 41 e un 42 sono 6-7 millimetri che "tanta voglia" e "calza velata" possono tranquillamente compensare.

Molt* non sanno scegliere la taglia correttamente delle proprie calzature nonostante abbiano parecchie lune sulle spalle, basta osservare i sandali femminili per farsi un'idea a tal proposito.

Buona Befana a tutt*.
Bhe ci hai preso perché il riferimento del 43 è proprio delle ADIDAS (in particolare del mio modello preferito: LA Trainer). Poi in realtà ho comprato anche taglie più piccole e più grandi di altri marchi e altre tipologie di scarpe. Il 43 è diciamo il numero che compro più spesso.
Giusto per cronaca quelle di mia moglie sono IGI&Co. Forse calzano larghe già di suo?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Una misura esagerata ( non siate maliziose )

Messaggio da Coffee »

Ciao,
Adidas 43 uomo indica 265 mm che in genere é associato generalmente ad un 41.
Igi&Co curiosamente ha una tabella incentrata sulle taglie inglesi con conversione italiana poco coerente con un brand "made in Italy".
Infatti se la guardiamo il 37 misura 235 mm e il 38 misura sempre 235 mm, come le taglie inglesi femminili 6.5 e 7 misurano entrambe 250 mm.
Igi&Co. Con la misura UK adotta la taglia femminile mezzo punto più piccola di quella maschile ma stiamo parlando di due-tre millimetri.

Misteri del marketing che vanno a pallino con una calza un pelo più spessa...

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Una misura esagerata ( non siate maliziose )

Messaggio da Alice80 »

Coffee ha scritto:Ciao,
Adidas 43 uomo indica 265 mm che in genere é associato generalmente ad un 41.
Igi&Co curiosamente ha una tabella incentrata sulle taglie inglesi con conversione italiana poco coerente con un brand "made in Italy".
Infatti se la guardiamo il 37 misura 235 mm e il 38 misura sempre 235 mm, come le taglie inglesi femminili 6.5 e 7 misurano entrambe 250 mm.
Igi&Co. Con la misura UK adotta la taglia femminile mezzo punto più piccola di quella maschile ma stiamo parlando di due-tre millimetri.

Misteri del marketing che vanno a pallino con una calza un pelo più spessa...
Non so io ho trovato nella conversion chart sul sito dell’Adidas che il 43 misura 275, IGI&Co misura 250.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Una misura esagerata ( non siate maliziose )

Messaggio da Alice80 »

Comunque alla fine devo trovare la maniera di rubargliele senza che se ne accorga!
IMG_8385.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Una misura esagerata ( non siate maliziose )

Messaggio da Melissa_chan »

Chiedo perdono e mille scuse, lo so che sono la solita importuna, quella che farebbe meglio a tapparsi la bocca, dopo questo intervento rimarrò a digiuno in ginocchio sulle puntine da disegno in un angolo buio ed umido della cantina ma...
A seconda delle marche io metto anche un 39...
Con questo vi voglio un sacco di bene, non siate troppo severe

(Lo ammetto, stavo ridendo troppo mentre scrivevo questo messaggio, sorry : Chessygrin : )

La vostra Melissa : Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Una misura esagerata ( non siate maliziose )

Messaggio da Alice80 »

Melissa_chan ha scritto:Chiedo perdono e mille scuse, lo so che sono la solita importuna, quella che farebbe meglio a tapparsi la bocca, dopo questo intervento rimarrò a digiuno in ginocchio sulle puntine da disegno in un angolo buio ed umido della cantina ma...
A seconda delle marche io metto anche un 39...
Con questo vi voglio un sacco di bene, non siate troppo severe

(Lo ammetto, stavo ridendo troppo mentre scrivevo questo messaggio, sorry : Chessygrin : )

La vostra Melissa : Love :
Ok, hai scritto e adesso te ne prendi la responsabilità: prendi le puntine e fila nel tuo angoletto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Una misura esagerata ( non siate maliziose )

Messaggio da roby_rm »

Alice80 ha scritto:
Melissa_chan ha scritto:Chiedo perdono e mille scuse, lo so che sono la solita importuna, quella che farebbe meglio a tapparsi la bocca, dopo questo intervento rimarrò a digiuno in ginocchio sulle puntine da disegno in un angolo buio ed umido della cantina ma...
A seconda delle marche io metto anche un 39...
Con questo vi voglio un sacco di bene, non siate troppo severe

(Lo ammetto, stavo ridendo troppo mentre scrivevo questo messaggio, sorry : Chessygrin : )

La vostra Melissa : Love :
Ok, hai scritto e adesso te ne prendi la responsabilità: prendi le puntine e fila nel tuo angoletto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Melissa, non scordare i tools per la punizione: gommapiuma, cioccolatini, libri/fumetti, cellulare! : Smile : : Smile : : Smile :
Sii una brava ragazza!

Kiss

Dimenticavo: puntine con la punta verso il basso e/o ceci bolliti! : Chessygrin :
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Rispondi