Stivali inguinali

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Rispondi
Avatar utente
NAIMA LEI
Gurl
Gurl
Messaggi: 151
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 8:20
Località: TOSCANA
Età: 62

Stivali inguinali

Messaggio da NAIMA LEI »

Sono una grande appassionata di stivali alti , di tipo inguinale o comunque a metà coscia . Ne ho una collezione indefinita . In similpelle e non , scamosciati , con plateau o senza . Ma c’è sempre il solito problema : camminando , calano. Neanche quelli elasticizzati , stanno su. Va molto meglio con quelli subito sopra al ginocchio, ma con quelli ancora più alti , niente da fare . Si adagiano su se stessi e oltre a non piacermi , mi fanno gambe grosse , io che invece le ho filiformi . Calano anche perché , ovviamente , li indosso con le calze . Non li uso , se non in rarissimi casi , per fare la mistress , ma proprio perché mi piacciono e, soprattutto in inverno riparano dal freddo in alternativa ai pantaloni . Ho trovato una soluzione ultimamente : ho acquistato anni fa degli inguinali in simil tessuto, di tipo elasticizzato. Col tempo il vellutino che li ricopriva ha iniziato a staccarsi ( avevo speso quasi 100 euro , ma evidentemente non erano granché ), lasciando spazio al tessuto sottostante di spessore minimo . Piano piano ho tolto manualmente tutto il vellutino , rigenerando lo stivale come uno stivale-calza . Metto un body con i gancetti da reggicalze , del tipo senza la lunga bretella per intenderci, e ci aggancio il bordo dello stivale. Praticamente tutta la gamba coperta . Questo purtroppo non mi è possibile con gli altri stivali , perché lo spessore è troppo grosso per poterli agganciare al reggicalze . Morale , continuo a comperarne ma poi non li uso più di tanto. Consigli ?

Avatar utente
giuly271
Gurl
Gurl
Messaggi: 210
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2020, 13:20
Località: lucca
Età: 64
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Stivali inguinali

Messaggio da giuly271 »

Io ne comprai un paio anni fa a Milano.Stanno su e sono lucidi anche se mostrano i segni del tempo. Se vuoi te li faccio provare. Se mi scrivi in privato ti mando il mio Cell. Ciao Giuly

Avatar utente
mara@
Gurl
Gurl
Messaggi: 165
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2014, 9:59
Località: privincia di Bergamo
Età: 32

Accesso area fotografica

Re: Stivali inguinali

Messaggio da mara@ »

Io non sono molto pratica, ma non si possono mettere delle striscioline di gomma o silicone tipo autoreggenti?

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Stivali inguinali

Messaggio da Serena Crossdresser »

Un po impegnativi forse ...
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Stivali inguinali

Messaggio da Alyssa »

Prova con del biadesivo.

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Stivali inguinali

Messaggio da Coffee »

Cuissardes che passione.
Stivale invernale più o meno alto generalmente oltrepassa il ginocchio per proteggere le gambe della proprietaria.
Il problema di questo tipo di calzatura é nella sua rigidità, che se viene a meno, fa cadere inesorabilmente il gambale.
Questo avviene durante le passeggiate e costringe le proprietarie a continui aggiustamenti verso l'alto.
Come fare per risolvere?
Il metodo più efficace e semplice se si ha un poco di manualità é il seguente.
Partiamo con le proprie gambe, un punto universale che potrà sostenere il nostro gambale é la zona subito sottostante al ginocchio e sopra il polpaccio.
Individuatela e misuratela con un metro da sarta.
Prendete un elastico leggero del colore del gambale, non si vedrà comunque nel caso dei cuissardes più alti ma noi vogliamo che le cose siano fatte per filo e per segno.
Tagliatelo a misura e applicatelo cucendolo in un paio di punti all'interno del gambale.
Perché in un paio di punti? Perché dovrà sostenere il gambale senza soffocare la vs gamba nei movimenti ma soprattutto perché a un lato probabilmente avrete la cerniera.

Piccolo escamotage di Coffee, se nella ricerca dell'elastico v'imbattete in quelli da "spalline reggiseno" con la regolazione potrebbero salvarvi se soffrite di gambe gonfie alla sera.

Coffee.

P.S. Nel mondo della moda c'è stato un periodo che lo stivale andava indossato morbido e leggermente cadente, come quello dei nativi americani.

Avatar utente
Electra
Gurl
Gurl
Messaggi: 162
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 12:57
Località: Pisa
Età: 40
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Stivali inguinali

Messaggio da Electra »

ho circa 10 paia di "overknee" - Oltre il ginocchio. Gli inguinali sono il prossimo passo. Devo solo trovarli nel prezzo che mi permetta di non sforare il budget mensile di Electra

Rispondi