Consigli

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Patrizialesbica
Gurl
Gurl
Messaggi: 323
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 11:17
Località: bologna
Età: 62

Utente bannato

Re: Consigli

Messaggio da Patrizialesbica »

IO DI SOLITO PORTO IL 41 , MA COME MISURA DA DONNA PORTO IL 40

Avatar utente
NAIMA LEI
Gurl
Gurl
Messaggi: 151
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 8:20
Località: TOSCANA
Età: 62

Re: Consigli

Messaggio da NAIMA LEI »

Se non hai mai camminato sui tacchi, ti consiglio di non esagerare con le altezze. Slogarsi una caviglia è un attimo . Secondo: le scarpe , in speciale modo quelle femminili, comprale di buona qualità : spendi un po’ di più na evita quelle fatte in simil plastica di tipo cinese . Ti consiglio una marca “ pleaser”: costano un po’ ma non si scollano , non si aprono in due e ti permettono di non rovinarti il piede

Avatar utente
Valentina_PD
Baby
Baby
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 17:44
Località: Padova
Età: 49

Utente bannato

Re: Consigli

Messaggio da Valentina_PD »

Anche io ti consiglio un numero in meno anche se io sono fortunata perché ho il 40 scarso da uomo quindi il 39 da donna mi va perfetto... Occhio al problema collo del piede per gli stivali

Avatar utente
Michela141
Baby
Baby
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2020, 14:42
Località: Parma
Età: 38

Utente bannato

Re: Consigli

Messaggio da Michela141 »

Roby ha scritto:Anche io ho la pianta larga, porto il 44 maschile e lo stesso numero al femminile... che a volte mi va pure stretto.
Quindi, sul numero da scegliere io valuterei se hai il piede magro (un numero in meno) o grosso di pianta / collo (stesso numero, come minimo).
Le risorse online dove trovi scarpe di grandi numeri (e consentono i resi) sono Amazon, Zalando, Deichmann, dai uno sguardo anche su Swanky.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Scusate se rispolvero un topic un filo vecchio.
Roby potresti farmi qualche esempio di scarpe che hai preso? Il mio piede sta tra i 29 e 29.5 centimetri e tecnicamente sarei quindi un 45 e 1/2.
Ho ordinato le mie prime paia di scarpe dai cinesi su ali express, seguendo la tabella per i centimetri dei piedi, ma sono arrivate un filo larghe. Se le zeppe hanno il cinturino e il piede con quello sta fermo, le décolleté tacco 12 anche dopo aver preso degli spessori da mettere sul tallone sembrano un paradosso: sono larghe e strette contemporaneamente, in punta le dita sono un po compresse perché il piede mi scivola giù, e quindi più il tallone se ne va per conto suo e non rimane adeso al piede.
Purtroppo con il mio numero comprare di persona sarà per sempre un utopia, ho fatto fatica molte volte a trovare il numero giusto anche da uomo Immagine

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consigli

Messaggio da Eva2016 »

Michela141 ha scritto:
Roby ha scritto:Anche io ho la pianta larga, porto il 44 maschile e lo stesso numero al femminile... che a volte mi va pure stretto.
Quindi, sul numero da scegliere io valuterei se hai il piede magro (un numero in meno) o grosso di pianta / collo (stesso numero, come minimo).
Le risorse online dove trovi scarpe di grandi numeri (e consentono i resi) sono Amazon, Zalando, Deichmann, dai uno sguardo anche su Swanky.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Scusate se rispolvero un topic un filo vecchio.
Roby potresti farmi qualche esempio di scarpe che hai preso? Il mio piede sta tra i 29 e 29.5 centimetri e tecnicamente sarei quindi un 45 e 1/2.
Ho ordinato le mie prime paia di scarpe dai cinesi su ali express, seguendo la tabella per i centimetri dei piedi, ma sono arrivate un filo larghe. Se le zeppe hanno il cinturino e il piede con quello sta fermo, le décolleté tacco 12 anche dopo aver preso degli spessori da mettere sul tallone sembrano un paradosso: sono larghe e strette contemporaneamente, in punta le dita sono un po compresse perché il piede mi scivola giù, e quindi più il tallone se ne va per conto suo e non rimane adeso al piede.
Purtroppo con il mio numero comprare di persona sarà per sempre un utopia, ho fatto fatica molte volte a trovare il numero giusto anche da uomo Immagine

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Ho il 45, 5 circa da uomo... Io prendo da swankyitaly, negozio conosciuto qui da molti/e... Prendo il 45 e hai una scelta infinita..

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consigli

Messaggio da Roby »


Michela141 ha scritto:
Roby ha scritto:Anche io ho la pianta larga, porto il 44 maschile e lo stesso numero al femminile... che a volte mi va pure stretto.
Quindi, sul numero da scegliere io valuterei se hai il piede magro (un numero in meno) o grosso di pianta / collo (stesso numero, come minimo).
Le risorse online dove trovi scarpe di grandi numeri (e consentono i resi) sono Amazon, Zalando, Deichmann, dai uno sguardo anche su Swanky.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Scusate se rispolvero un topic un filo vecchio.
Roby potresti farmi qualche esempio di scarpe che hai preso? Il mio piede sta tra i 29 e 29.5 centimetri e tecnicamente sarei quindi un 45 e 1/2.
[...]
Cara, il mio piede è 27,5cm e tutte le tabelle dicono che dovrei portare il 43-43,5 mentre l'esperienza degli ultimi 40 anni dice che porto il 44. Su scarpe da ginnastica mi spingo fino al 45.
Questo per dire che le tabelle numeriche a volte ci portano in errore, ma ciascuna di noi lo sa che numero di scarpe porta.

Le ultime acquistate sono un paio di tronchetti bassi della Gabor Confort Sport presi su Amazon. Taglia 44 EU e mi vanno bene, un filino stretti ma ben sopportabili.

Non so cosa dirti riguardo ai portali cinesi, avendo sempre acquistato su Amazon o Zalando, calzature di marchi europei che di solito sono abbastanza affidabili nelle taglie.

Io porto il 44 ed ordino il 44. Qualche volta ho dovuto far allargare le scarpe dal calzolaio per via della mia dannata pianta larga, ma come lunghezza erano giuste.
Comunque il vantaggio di questi portali è che puoi fare il reso ed eventuale cambio numero con estrema semplicità.

Ho fatto un veloce giro su Amazon e qualcosa si trova fino al 45.

Baci
Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Consigli

Messaggio da Jessica60 »

Io ad esempio come numero di scarpe da uomo vado dal 39 al 40, però per le scarpe da donna scelgo sempre il 40 perchè comunque per le forme che hanno ho notato che calzano più strette di quelle da uomo. Poi dipende anche dai modelli e dal tacco. Infatti se il tacco è alto (a me piacciono i tacchi 12") tendo a prendere il n° 39 perchè il piede tende a scivolare verso la punta e quindi dietro tendono ad uscire. Poi c'è anche da valutare se sono scarpe estive od invernali. Qui si deve valutare anche lo spessore della calza/collant che usi oppure l'assenza di quest'ultime in caso di calzature estive.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consigli

Messaggio da Roby »


Jessica60 ha scritto:Io ad esempio come numero di scarpe da uomo vado dal 39 al 40, però per le scarpe da donna scelgo sempre il 40 perchè comunque per le forme che hanno ho notato che calzano più strette di quelle da uomo.
Confermo la tendenza delle scarpe da donna a calzare leggermente più strette rispetto a quelle da uomo a parità di numero
Jessica60 ha scritto: Infatti se il tacco è alto (a me piacciono i tacchi 12") tendo a prendere il n° 39 perchè il piede tende a scivolare verso la punta e quindi dietro tendono ad uscire[...]
Non ho molta esperienza con tacchi alti, ma mi sembra una considerazione piuttosto sensata.

Baci
Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Michela141
Baby
Baby
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2020, 14:42
Località: Parma
Età: 38

Utente bannato

Re: Consigli

Messaggio da Michela141 »

Ho guardato un po swanky ma non ho visto nulla che mi attirasse più di quel tanto, delle scarpe cinesi per quello che costano non mi sono trovato male, non ho fatto la considerazione di prendere un numero in meno non avendo mai acquistato scarpe con i tacchi. Ovvio che non porterò sempre un tacco alto, vorrei anche scarpe più versatili, però da un altro punto di vista se Michela diventerà una cosa full time, come mi auguro, non vorrei rinunciare ad avere un certo stile in caso di uscita non legata al lavoro, dove al momento devo portare la anti infortunistica

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
veratrav69
Baby
Baby
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2020, 17:59
Località: Torino
Età: 54
Contatta:

Utente bannato

Re: Consigli

Messaggio da veratrav69 »

io su amazon ho trovato cose molto carine (io sono appassionata di tacchi a spillo) e si, un numero in meno rispetto a quello che porto al maschile

Rispondi