Anonimato!

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
SaraBhh
Teen
Teen
Messaggi: 81
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2019, 6:56
Località: Piemonte
Età: 43

Anonimato!

Messaggio da SaraBhh »

Salve a tutte! In questi giorni di riapertura mi è balenata un idea: perché non sfruttare l'opportunità di fare acquisti in totale anonimato protetti dalla mascherina per acquistare tacchi vertiginosi in negozi nei quali avremmo sempre voluto acquistare, ma la timidezza/vergogna ci ha spesso bloccate?
Io trovo personalmente più emozionante acquistare dal vivo piuttosto che online.
Voi cosa ne pensate? Sfrutterete questa occasione?
Ciao!
“Se i tacchi alti fossero così stupendi, gli uomini li indosserebbero.”

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Anonimato!

Messaggio da indecisa »

È bellissimo andare ad acquistare di persona, io avevo un negozio di cinesi che mi faceva provare tutto e la signora mi suggeriva gli abbinamenti.....

Avatar utente
SissyPrincess
Gurl
Gurl
Messaggi: 315
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:34
Località: Campania
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Anonimato!

Messaggio da SissyPrincess »

SaraBhh ha scritto:Salve a tutte! In questi giorni di riapertura mi è balenata un idea: perché non sfruttare l'opportunità di fare acquisti in totale anonimato protetti dalla mascherina per acquistare tacchi vertiginosi in negozi nei quali avremmo sempre voluto acquistare, ma la timidezza/vergogna ci ha spesso bloccate?
Io trovo personalmente più emozionante acquistare dal vivo piuttosto che online.
Voi cosa ne pensate? Sfrutterete questa occasione?
Ciao!
La sola mascherina di certo non copre tutto il volto, quindi non assicura l'anonimato.
Detto ciò, concordo nel fatto che fare acquisti di persona è molto più bello che farli online. Io ne ho fatti alcuni in diversi negozi e, anche se all'inizio ero un pò in imbarazzo, alla lunga ci ho fatto l'abitudine e non me ne frega più nulla: Entro, prendo ciò che mi interessa,pago e bye bye
Immagine

Avatar utente
genserica
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 16:45
Località: genova
Età: 56

Utente bannato

Re: Anonimato!

Messaggio da genserica »

I negozi cinesi!!! Tutti chiusi! Speriamo che riaprano presto. Io trovavo di tutto al femminile in completo anonimato (pensavo io!). Ma forse la commessina cinese aveva capito tutto da tempo. Ultimamente mi sorrideva ammiccando. Una cosa è certa con il Covid19: molte donne sono più interessanti e seducenti con la mascherina.
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni!"

Avatar utente
Kleoo
Gurl
Gurl
Messaggi: 193
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 16:58
Località: Milano
Età: 65

Utente bannato

Re: Anonimato!

Messaggio da Kleoo »

Peccato però che sono tutti chiusi...
Vivere al ritmo del rock n' roll

LA PIÙ GRANDE PRIGIONE DEL MONDO È LA PAURA DEL GIUDIZIO DEGLI ALTRI .

Avatar utente
Priscilla_B
Teen
Teen
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2019, 10:29
Località: Firenze
Età: 35

Accesso area fotografica

Re: Anonimato!

Messaggio da Priscilla_B »

Speriamo che riaprono i cinesi!!! Io ho sempre preso da loro in totale tranquillità. Gli unici posti in cui non gliene frega nulla di chi sei..

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Anonimato!

Messaggio da Roby »

È vero che la mascherina ci rende MENO riconoscibili, ma fino ad un certo punto.

Se entri in un negozio che hai già frequentato al maschile ed in cui magari sei conosciut* come il ragionier Pincopallino che lavora nella ditta x, marito della signora Pina che lavora nella ditta Y... mascherina o non mascherina ti riconosceranno.
Immagini la scena?
"Ottimo acquisto, ragioniere, queste belle décolleté tacco 13!! Ma è sicuro che le serva il 44? La signora Pina sua moglie (me la saluti molto) porterà si e no il 38..."
No non funziona.
Se invece vai in un negozio in cui non sei mai entrat* al maschile e quindi non ti conoscono, mascherina o non mascherina sei sempre un cliente anonimo.

Secondo me la soluzione per chi vuole ridurre il rischio di essere associat* al Crossdressing è scegliere una città o zona della città lontana da casa e dal lavoro, in cui fare acquisti per la propria parte femme, sia fatti al maschile che al femminile. Attenzione che ho detto ridurre e non annullare perché il rischio 0 (zero) non esiste.

A me per esempio è capitato di trovarmi faccia a faccia con un collega a Milano, a 10Km dal mio ufficio, su un marciapiede deserto alle 15 del pomeriggio di una torrida giornata di luglio. Quante probabilmente potevo avere? Minime ma non nulle.
Poi è andata che essendo enfemme sono certa che non mi abbia riconosciuta. Però ... può capitare.

Un abbraccio

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1280
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino

Accesso area fotografica

Re: Anonimato!

Messaggio da Mari-dany »

Roby ha scritto:È vero che la mascherina ci rende MENO riconoscibili, ma fino ad un certo punto.
Verissimo.
In questo periodo ho avuto più di un 'occasione di incrociare gente che mi conosce e, pur con la mascherina indossata, mi hanno riconosciuta tutti al volo. Non cambia nulla .

Avatar utente
Priscilla_B
Teen
Teen
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2019, 10:29
Località: Firenze
Età: 35

Accesso area fotografica

Re: Anonimato!

Messaggio da Priscilla_B »

Priscilla_B ha scritto:Speriamo che riaprono i cinesi!!! Io ho sempre preso da loro in totale tranquillità. Gli unici posti in cui non gliene frega nulla di chi sei..

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Uno in particolare che all'ora che ci vado solitamente non ci trovo mai nessuno.. Mi fa provare le cose, oppure me le portavo a casa e poi le cambiavo senza problemi..

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Anonimato!

Messaggio da Roby »

Priscilla_B ha scritto:Speriamo che riaprono i cinesi!!! Io ho sempre preso da loro in totale tranquillità. Gli unici posti in cui non gliene frega nulla di chi sei..

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Io non ho mai condiviso questa "passione" per i cinesi.
A parte che raramente trovo capi di mio gusto, qualità ed anche misure adatte al mio fisico non proprio esile.

Personalmente mi sono sempre trovata bene nei negozi con personale italiano per rapporto umano, simpatia e disponibilità a trovare e far provare capi se richiesto.

Oppure le commesse italiane possono essere altrettanto menefreghiste delle cinesi se fai capire di non aver bisogno di aiuto.

Boh....

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress