come iniziare?

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
ornellatrav
Baby
Baby
Messaggi: 8
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2020, 15:07
Località: belluno
Età: 50
Contatta:

Utente bannato

come iniziare?

Messaggio da ornellatrav »

vi chiedo scusa se la domanda può apparire sciocca. ma, essendo agli inizi, ho bisogno veramente che mi si insegni l'A-b-c. La domanda riguarda, ovviamente i tacchi. portarli credo sia un'arte ifficile e che ha bisogno di molta pratica. come si può affrontar eil discorso con graudalità? io sono un po' spaventata, dato che quando facevo sport, ho avuto un brutto incidente a piede e legamenti della caviglia destra, rimasta un pochino più debole. Lo so, è un blocco psicologico, più che altro. Ma, in base alle vostre esperienze, come posso approcciarmi al discorso iniziando ad abituarmi senza, però, correre il rischio di fracassare tutto di nuovo per un movimento inopportuno?

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: come iniziare?

Messaggio da angelaingrid »

La cosa è molto più semplice di quanto sembri.
Certo, molte di noi hanno cominciato prestissimo, io praticamente a 13-14 anni come una ragazza bio per cui sono allenata, ma non è così complicato.
Su YouTube ci sono molti tutorial... puoi cominciare da questi: c'è di tutto, come camminare sui tacchi, come NON camminare sui tacchi, errori da evitare, esercizi da fare, postura da tenere...
Per la precisione, non è obbligatorio cominciare subito dai tacchi a spillo alti 10 cm: si può partire anche da tacchi di 5-6 cm.

https://www.youtube.com/results?search_ ... sui+tacchi" onclick="window.open(this.href);return false;
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: come iniziare?

Messaggio da Alyssa »

Soprattutto all'inizio evita i tacchi a spillo.
Affaticano le caviglie perché ti costringono a centrare il peso all'interno della minuscola superficie d'appoggio e prendersi una brutta distorsione (se non peggio) con quelli è facilissimo.
Da lì in poi, puoi procedere gradualmente in altezza e in larghezza del tacco.
: Weight lift :

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: come iniziare?

Messaggio da sylvix »

anche io ho iniziato con i tacchi a 13-14 anni, quindi non incontro alcuna difficoltà nel portarli a prescindere dal tipo.
per cominciare prendi delle scarpe serie, in pelle e non cinesi, tipo quelle che usano le hostess in volo: tacco largo, altezza 7-10 cm; certamente non sono il top, ma aiutano parecchio.
le zeppe, se ti piacciono, sono un'alternativa più gestibile.
mi associo al consiglio di cercare fra le centinaia di video in tema su yutubbb.
jeg taler ikke dansk!

Frida

Re: come iniziare?

Messaggio da Frida »

Compra prima delle ginocchiere!

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: come iniziare?

Messaggio da roby_rm »

credo che ti abbiano gia' detto tutto, ad eccezione che se gli spilli sono per te, non e' necessario che li cerchi!
Al momento oppurtuno li incontrerai e sara' naturale come il sorriso di un bimbo!

kiss

: Smile : Credo che Frida ultimamente sia innamorata. Non si spiega altrimenti come si sia scordata di raccomandarti anche cuscino per il popo', schineri, cavigliere, tuta per le cadute striscianti... be per farla breve hai presente una suite da moto-GP? solo piu' imbottita!
Vanno bene anche le tute da astronauta!
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: come iniziare?

Messaggio da LellaB »

In ogni caso, non fare così... " onclick="window.open(this.href);return false;
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Frida

Re: come iniziare?

Messaggio da Frida »

roby_rm ha scritto:credo che ti abbiano gia' detto tutto, ad eccezione che se gli spilli sono per te, non e' necessario che li cerchi!
Al momento oppurtuno li incontrerai e sara' naturale come il sorriso di un bimbo!

kiss

: Smile : Credo che Frida ultimamente sia innamorata. Non si spiega altrimenti come si sia scordata di raccomandarti anche cuscino per il popo', schineri, cavigliere, tuta per le cadute striscianti... be per farla breve hai presente una suite da moto-GP? solo piu' imbottita!
Vanno bene anche le tute da astronauta!
No, non è uno dei miei soliti momenti unicorno. In verità sono caduta sulle ginocchia mentre attraversavo la strada. Tacco 13! mai più : Wink : ginocchio sanguinante. Una coppia mi ha aiutata a rialzarmi da terra, forse mi sono dimenticata di suggerire di mettere in borsa una binda nel caso non ci fosse nessuno nei paraggi. Prima però bisogna togliere il cuscino dalla borsa altrimenti la binda non ci sta : Chessygrin :

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: come iniziare?

Messaggio da Michela »

Un consiglio anche da parte mia oltre ad iniziare prima con tacchi bassi come ti ha suggerito Angela i primi allenamenti occorre farli in casa in quanto passeggiare per la maggior parte delle nostre città con i tacchi alti è un impresa piuttosto ardua.
Ma con pazienza e un po’ di sacrificio si possono ottenere davvero dei bei risultati.
Le mie prime scarpe con il tacco avevano il vantaggio di avere il plateau ma comunque se decidi di uscire e fare molta strada può essere anche una buona idea avere delle scarpe comode di riserva .

Lau

Re: come iniziare?

Messaggio da Lau »

come han detto tutte, rimani sul bassino e possibilmente , sempre che ti piaccia lo stile , anche con tacco grosso , perchè all'inizio soprattutto con un incidente del genere devi concentrarti molto sull'appoggiare il tacco in terra e se non stai attenta il movimento laterale è probabile e come capirai devastante.

come molte ho cominciato prestissimo, però posso dirti che a dicembre mi hanno operata al ginocchio per il menisco e i legamenti a causa di un trauma sportivo ed ho cominciato a camminare sicura di me come prima solo dopo tante settimane e non senza difficoltà .

in bocca al lupo!
: Thumbup :

Rispondi