Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 908
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 56
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da Valeria »

Valeria ha scritto:Penso che prenderò QUESTO
Arrivato. Indossato ... Non vi dico che cosa si provi a cercare di stare dentro ad una fascia quando si ha la panciona, alla fine, ci sono entrata, tirando il fiato, fissati i ganci, chiusa la zip ...
Impressioni: all'inizio un po' palombaro mi son sentita, poi si adegua col calore essendo un tessuto tipo muta e diventa gestibile, non si è rigide steccate ma ci si muove quindi giudizio positivo su questo, ma ci vuole un po' , quel tanto che si adagi senza però sformarsi.
Effetto, per ora, essendoci il ripieno (la ciccia) fissando al massimo i due al centro e lasciando al minimo in alto e basso, un po' di figura a clessidra poco poco si ha, quel tanto che non guasta e senza sembrare per forza Jessica Rabbit .
Per avvalorare la forma penso che compererò una Mutandina con un po' di imbottitura dietro e ai fianchi, il che dovrebbe accrescere l'aspetto a clessidra senza eccessi finti o da vamp e con una normalità.
Tolta l'armatura, mi scopro più magro, lì per lì la pancia sembra diminuita, forse è andata a farsi un giro in cantina :-) Ma poco dopo, col primo pranzo ... eccola ... riappare :-)

Cmq. giustizio positivo, voto 6/7. Chi è meno cicciona di me potrà optare per altro, la mia misura non c'è e magari con più gancetti l'effetto sarà migliore.
Valeria

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da angelaingrid »

Serena Crossdresser ha scritto:Corsetti no per carità !
Ci sono le guaine modellanti grazie a Dio ... usiamole !
Le guaine modellanti modellano il corpo femminile, non quello maschile.
Il corsetto è praticamente obbligato...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Sonja-40
Gurl
Gurl
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 15:30
Località: Caserta
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da Sonja-40 »

Marcela ha scritto:
Sonja-40 ha scritto:
Marcela ha scritto:Che triste Topic, almeno per me.
Perché?

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk
perchè ho il fisico di un guardaroba 4 stagioni
Mi dispiace, Marcela. Tieni però presente che la femminilità non è solo avere un corpo da pin-up, anzi ben pochissime donne possono fregiarsi di questo. Femminilità significa anche avere un viso con un makeup ben curato, un bel vestito, le scarpe con un tacco che può variare da pochi cm fino ai 12 e più delle più audaci, ma soprattutto ascoltare la donna che noi sorelline abbiamo dentro. Ti auguro pertanto di trovare il giusto equilibrio tra il tuo corpo e la donna che è in te, un abbraccio.
In transizione da bruco a farfalla... stadio di farfalla raggiunto!

Sono convinta che in ogni essere umano siano presenti un lato maschile e uno femminile. In accordo con la propria identità di genere sta a noi poi cercare un equilibrio tra i modi di essere. Polarizzare e reprimere un lato a vantaggio dell'altro non è corretto per noi, per la nostra salute e per chi ci sta vicino.

Avatar utente
Sonja-40
Gurl
Gurl
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 15:30
Località: Caserta
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da Sonja-40 »

angelaingrid ha scritto:
Serena Crossdresser ha scritto:Corsetti no per carità !
Ci sono le guaine modellanti grazie a Dio ... usiamole !
Le guaine modellanti modellano il corpo femminile, non quello maschile.
Il corsetto è praticamente obbligato...
Dunque, ho provato anche io la guaina modellante in vita. Se da un lato è vero che non regge il confronto con il corsetto, dall'altro aiuta un poco a modellare meglio le forme, magari insieme a un paio di collant con corpino rinforzato, sempre che non ci sia troppa ciccia da contenere (diciamo al massimo pochi kg sovrappeso). Possono aiutare molto anche delle imbottiture per il didietro e i fianchi.
In transizione da bruco a farfalla... stadio di farfalla raggiunto!

Sono convinta che in ogni essere umano siano presenti un lato maschile e uno femminile. In accordo con la propria identità di genere sta a noi poi cercare un equilibrio tra i modi di essere. Polarizzare e reprimere un lato a vantaggio dell'altro non è corretto per noi, per la nostra salute e per chi ci sta vicino.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da Roby »

angelaingrid ha scritto:
Serena Crossdresser ha scritto:Corsetti no per carità !
Ci sono le guaine modellanti grazie a Dio ... usiamole !
Le guaine modellanti modellano il corpo femminile, non quello maschile.
Il corsetto è praticamente obbligato...
Non c'è dubbio che il corsetto dia la migliore figura a "clessidra".
Alla fine non è neppure così scomodo se non si esagera con la riduzione della vita, però blocca molto i movimenti e dopo tot ore si fa sentire.
Personalmente, passando diverse ore al femminile e facendo una vita piuttosto attiva, ho scelto di fare un compromesso tra effetto snellente e comodità, quindi sono approdata su guainette con elastici molto forti in vita.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da Roby »

A proposito di guainette-mutandina, quelle che finiscono con un elastico bello robusto in vita (le trovo negli empori cinesi), vi passo un trucchetto.

Io indosso la guainetta girata davanti-dietro.

Così la parte destinata al dietro, più larga, aiuta l'effetto tucking; al contrario la parte destinata al davanti, più stretta, si può sgambare lasciando i glutei liberi e non compressi (stile perizona).

Così anche senza imbottiture, almeno le nostre scarne rotondità postrriori non sono compresse.

Io adotto questo stratagemma sotto al costume (intero) quando vado in piscina ed ovviamente non posso mettere imbottiture dietro.

Baci

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
silviacross
Gurl
Gurl
Messaggi: 123
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 10:05
Località: Torino sud
Età: 62
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da silviacross »

Carissime con voi qui ho scoperto un mondo nuovo... forse perchè non mi sono mai posta il problema ... essendo magrina (56 kg ) ho sempre solo utilizzato perizomi, mutandine alla brasiliana e tutto finiva li... ma leggendo le cose che scrivete mi avete messo una voglia pazzesca di comprare un corsetto.... vorrei provare a sentire la sensazione e vedere l'effetto che mi farebbe avere un vitino stretto...vedermi sotto un vestitino aderente... adesso mi attivo ... e vi faro sapere .... Grazie

Silvietta

Avatar utente
LoredanaCD
Baby
Baby
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2019, 10:46
Località: Emilia
Età: 29

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da LoredanaCD »

Valeria ha scritto:
Valeria ha scritto:Penso che prenderò QUESTO
Arrivato. Indossato ... Non vi dico che cosa si provi a cercare di stare dentro ad una fascia quando si ha la panciona, alla fine, ci sono entrata, tirando il fiato, fissati i ganci, chiusa la zip ...
Impressioni: all'inizio un po' palombaro mi son sentita, poi si adegua col calore essendo un tessuto tipo muta e diventa gestibile, non si è rigide steccate ma ci si muove quindi giudizio positivo su questo, ma ci vuole un po' , quel tanto che si adagi senza però sformarsi.
Effetto, per ora, essendoci il ripieno (la ciccia) fissando al massimo i due al centro e lasciando al minimo in alto e basso, un po' di figura a clessidra poco poco si ha, quel tanto che non guasta e senza sembrare per forza Jessica Rabbit .
Per avvalorare la forma penso che compererò una Mutandina con un po' di imbottitura dietro e ai fianchi, il che dovrebbe accrescere l'aspetto a clessidra senza eccessi finti o da vamp e con una normalità.
Tolta l'armatura, mi scopro più magro, lì per lì la pancia sembra diminuita, forse è andata a farsi un giro in cantina :-) Ma poco dopo, col primo pranzo ... eccola ... riappare :-)

Cmq. giustizio positivo, voto 6/7. Chi è meno cicciona di me potrà optare per altro, la mia misura non c'è e magari con più gancetti l'effetto sarà migliore.
Io ho comprato questo la settimana scorsa (" onclick="window.open(this.href);return false;) che è più o meno della stessa marca di quello che hai preso.

Come hai fatto a misurare la taglia giusta? Io ho clamorosamente sbagliato ahahahahah (ho preso una 6xl)

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 908
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 56
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da Valeria »

io ci sto dentro ma se trattengo il respiro all'inizio era drammatico entrarci ora ha ceduto un po' e ci sto bene, senza fatica.
L'effetto pero' non è quello della modella, quella è donna. Ma è cmq. un buon compromesso per tenere la pancia a posto senza diventare una statua di marmo.
Valeria

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Forme femminili in vita: non solo corsetto?

Messaggio da roby_rm »

Sonja-40 ha scritto:
Marcela ha scritto:
Sonja-40 ha scritto:
Marcela ha scritto:Che triste Topic, almeno per me.
Perché?

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk
perchè ho il fisico di un guardaroba 4 stagioni
Mi dispiace, Marcela. Tieni però presente che la femminilità non è solo avere un corpo da pin-up, anzi ben pochissime donne possono fregiarsi di questo. Femminilità significa anche avere un viso con un makeup ben curato, un bel vestito, le scarpe con un tacco che può variare da pochi cm fino ai 12 e più delle più audaci, ma soprattutto ascoltare la donna che noi sorelline abbiamo dentro. Ti auguro pertanto di trovare il giusto equilibrio tra il tuo corpo e la donna che è in te, un abbraccio.
Credo che possiamo estendere l' osservazione su cosa è la femminilità a tutte noi ed a tante, tantissime bio.
L' augurio è poi d' obbligo di questi tempi, ma quello di Sonja me lo faccio e lo faccio a tutte di cuore!

Altra osservazione che mi sento di fare, è di decidere per qualcosa che non solo faccia una bella linea, ma che sia indossabile sempre e non sia d' impaccio ai movimenti. Molto spesso come ci si muove è più importante di come si appare da ferme! : Smile :

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Rispondi