Consigli prima esperienza collant

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
SissyPrincess
Gurl
Gurl
Messaggi: 315
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:34
Località: Campania
Età: 31

Accesso area fotografica

Consigli prima esperienza collant

Messaggio da SissyPrincess »

Premetto che non ho mai provato ad indossare dei collant sotto i jeans mentre sono fuori, al massimo l'ho fatto in casa quando sono stato da solo.
Ma ora, sia perchè è da tempo che desidero farlo, sia perchè (leggendo i vostri commenti e le vostre esperienze) mi avete fatto crescere questa voglia, ho deciso di farlo.
Ma, ahimè, non ho molta esperienza.
Quindi chiedo a voi qualche consiglio, in particolare che tipo di collant acquistare e qual è la differenza tra i vari denari.
Aiuto pls : Razz : : Love :
Immagine

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consigli prima esperienza collant

Messaggio da Serena Crossdresser »

20 denari senno muori da caldo ... : Love :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consigli prima esperienza collant

Messaggio da Roby »

I denari rappresentantano lo spessore del filo di cui sono fatti i collant (o per la precisione il peso della matassa di filo di una determinata lunghezza direbbe un'ing. precisetta di mia conoscenza).
Quindi pochi Den uguale calza più leggera, tiene meno caldo ma si rompe più facilmente. I 20den sono un classico per la mezza stagione, anche se sono delicatini. Vai pure per questo peso ma occhio a non prenderle con borchie e bottoni automatici di cui i jeans sono pieni.
Roby
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
SissyPrincess
Gurl
Gurl
Messaggi: 315
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:34
Località: Campania
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Consigli prima esperienza collant

Messaggio da SissyPrincess »

Ok vada per i 20 denari allora
Qualche consiglio anche sulla marca? Oppure è indifferente?
Immagine

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consigli prima esperienza collant

Messaggio da Serena Crossdresser »

SissyPrincess ha scritto:Ok vada per i 20 denari allora
Qualche consiglio anche sulla marca? Oppure è indifferente?
Golden Lady o anche Sanpellegrino ( velate elasticizzate ) ... ma ho letto che altre di noi hanno altre marche preferite ...
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
SissyPrincess
Gurl
Gurl
Messaggi: 315
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:34
Località: Campania
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Consigli prima esperienza collant

Messaggio da SissyPrincess »

Serena Crossdresser ha scritto:
SissyPrincess ha scritto:Ok vada per i 20 denari allora
Qualche consiglio anche sulla marca? Oppure è indifferente?
Golden Lady o anche Sanpellegrino ( velate elasticizzate ) ... ma ho letto che altre di noi hanno altre marche preferite ...
Va bene grazie mille : Love :
Immagine

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1332
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consigli prima esperienza collant

Messaggio da CristinaV »

Noi non ci facciamo più caso, ma per indossare i collant, ci sono modi appropriati ed è necessario avere mani ed unghie curate per non romperle al primo tentativo.
Basta un'unghia frastagliata e ciao calze.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
SissyPrincess
Gurl
Gurl
Messaggi: 315
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:34
Località: Campania
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Consigli prima esperienza collant

Messaggio da SissyPrincess »

CristinaV ha scritto:Noi non ci facciamo più caso, ma per indossare i collant, ci sono modi appropriati ed è necessario avere mani ed unghie curate per non romperle al primo tentativo.
Basta un'unghia frastagliata e ciao calze.

Cristina
Beh quello senza dubbio
Per esempio un giorno presi delle calze di mia madre e provai a indossarle. Mentre lo stavo facendo, una si strappò : Eeek :
Immagine

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consigli prima esperienza collant

Messaggio da Roby »

E alla fine il consiglio è dare un taglio alle discussioni, vai, compra questi collant e comincia a costruire la tua esperienza: ti accorgerai che quelli della marca X ti piacciono più di altri, quelli di marca Y ti stanno corti o stretti, etc etc... insomma la spesa è modesta, vale la pena di sperimentare. Considera che una donna (ed ancor di più una CC) spesso ha decine di calze di diversi marchi/peso/colore... anche tu devi pur cominciare!!
Roby
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
SissyPrincess
Gurl
Gurl
Messaggi: 315
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:34
Località: Campania
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Consigli prima esperienza collant

Messaggio da SissyPrincess »

Roby ha scritto:E alla fine il consiglio è dare un taglio alle discussioni, vai, compra questi collant e comincia a costruire la tua esperienza: ti accorgerai che quelli della marca X ti piacciono più di altri, quelli di marca Y ti stanno corti o stretti, etc etc... insomma la spesa è modesta, vale la pena di sperimentare. Considera che una donna (ed ancor di più una CC) spesso ha decine di calze di diversi marchi/peso/colore... anche tu devi pur cominciare!!
Roby
Grazie per l'incitamento, hai ragione, devo attivarmi e fare le mie esperienze in materia : Razz :
Immagine

Rispondi