Kitten & Co.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Kitten & Co.

Messaggio da CristinaV »

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Grazie!!!

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Kitten & Co.

Messaggio da Coffee »

CristinaV ha scritto:: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Grazie!!!

Cristina
Buongiorno, grazie a te.
Grazie a chi legge i miei piccoli scritti.
Purtroppo, anzi grazie a Dio, sabato andrò in ferie e dovrò sospendere "Kitten & Co." a causa dell'indisponibilità di un PC.

-Caldo, Cicale cantano, cielo terso-

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Kitten & Co.

Messaggio da LellaB »

Grazie Coffee, enciclopedia ambulante della calzatura femminile...
Buone vacanze!!!
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Kitten & Co.

Messaggio da Coffee »

Walker Texas Ranger e Tex Willer che cosa hanno in comune? La stella e...
Tacco Texano


Immagine


Non esite uno stivale da cowboy senza un tacco da cowboy!
Ma da dove arriva questo modello associato ai mandriani americani? Nascono nel diciasettesimo secolo in Spagna e la loro evoluzione viene utilizzata nelle colonie del "nuovo mondo" indifferentemente da uomini e donne con piccole differenze. Altre fonti dicono che arrivino da un Duca inglese che fece modificare gli stivali d'ordinanza introducendo pelle di vitello e il famoso tacco da un pollice.


Immagine


La loro diffusione e il loro successo fu talmente elevato che iniziarono a comparire delle varianti a seconda del loro utilizzo: da lavoro e da città. Questa diversificazione contribuì ulteriormente alla loro fama.




Gli stivali da cowboy sono stati una tendenza per secoli e negli anni trenta ricevono un'ulteriore spinta grazie agli agli attori come Roy Rogers. In seguito gli innumerevoli films ambientati negli States fanno approdare gli stivali da cowboy a Hollywood facendone diventare uno stile di vita.



Nei modelli attuali ci sono innumerevoli varianti quando si tratta di stivali western: punte, colori, pellami e naturalmente tacchi.
Sembrano tu tutti uguali, ma in realtà la loro forma e altezza serve per assecondare l'utilizzo del proprietario, devi indossarli tutto il giorno? Cavalcare? Un look informale o modaiolo? C'è quello che cerchi.



Immagine


Il classico tacco da mandriano ha una forma inclinata nel posteriore verso l'interno ed è adatta ad evitare che la calzatura s'incastri nelle staffe della cavalcatura ma soprattutto che ferisca l'animale. Pesante, piatto e stabile in genere è realizzato in legno anche se ultimamente sono comparsi tacchi realizzati in materiali compositi per aver un comfort extra.




I modelli da 1 3/8" inch sono a pianta larga, assolutamente squadrati e adatti al passeggio.
Quelli da 1 1/2" inch sono sempre da passeggio hanno una leggera inclinazione ma sono nel complesso abbastanza uniformi e stabili per maggiore comfort ed equilibrio.



Il modello da 1 5/8" inch sono i classici per cowboy da equitazione. Il caratteristico tacco Texano inclinato è necessario per uomini e donne che lavorano con i cavalli. La classica forma rientrante del Tacco impedisce al piede di scivolare e incastrarsi nella staffa della cavalcatura, offre un ottimo controllo in sella ma soprattutto non ferisce l'animale.

Immagine


L'altezza massima per il tacco Texano è poco più alto di due pollici e viene utilizzato per lavoro ma anche per il tempo libero, ideale per aggiungere un tocco western.



Infine ci sono gli stivali da cowboy con una fantasiosa versione a tacco alto per le "fashion addict" che snatura la calzatura da mandriano. Poco importa quale tacco vi sia applicato, per la cowgirl l'importante è che sia alto.


Coffee

P.S. le altezze sono espresse in pollici, perchè? Il Tacco è Texano -.^

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Kitten & Co.

Messaggio da Coffee »

Nati per lavorare o per divertirsi ?


Tacco Cubano


Immagine


Quello che noi chiamamo tacco cubano è nato in America Latina.
Poliedrico nel suo utilizzo si presenta con una moderata altezza e base a terra, abbastanza affusolato nel retro è generalmente perpendicolare al terreno davanti. La sua altezza è generalmente di due o tre centimetri, ma possono arrivare tranquillamente a cinque.


Nasce per lavorare ma nel tempo muta il suo impiego e diventa una scarpa da ballo ed è indossato da ballerini che eseguono: Flamenco, Tango, Samba, Rumba e Cha-Cha-Cha. Nel tempo surclassa tutti gli altri tipi di tacchi e diventa talmente tanto popolare che differenzia le scarpe da ballo latinoamericano da tutti gli altri tipi di scarpe.


Immagine

Il tacco cubano è associato perlopiù alla calzatura maschile, sono spesso usati per ballare ma possono essere indossati anche da chi cerca un leggero aumento in altezza. La maggior comodità nella danza e le sue forme / proporzioni sono adatte per far scivolare la calzatura per donarle una buona stabilità con un assetto corretto del piede. Semplificano il movimenti e sono preferibili per i principianti nella danza.


Immagine


Le scarpe da ballo possono esser dotate con qualsiasi tipo di tacco, ma solamente il tacco cubano è utlizzato indifferentemente nelle calzature di ambedue i sessi, segno delle sue indiscutibili qualità. Nel modello maschile la parte posteriore è rigorosa mentre in quello femminile si tende a incurvare la parte posteriore. La moda nel tempo ha tendenzialmente aumentato le altezze e purtroppo il risultato ottenuto non sarà più un cubano bensì un tacco totalmente diverso e più svasato un quasi Luigi...


Immagine

Questo tacco ha avuto una diffusione non solo per la sua comodità nel ballo, negli anni sessanta sono diventati simbolo di ribellione dei giovani grazie anche ai Beatles che nel 1963 si fecero confezionare delle calzature con questo tipo di tacchi. Gli anni '60 avevano un design minimalista, gli stivaletti con il tacco cubano erano popolarissimi e utilizzati tutti i giorni tanto da diventare uno dei simboli di quegli anni.

Ben presto tutte le Rock Band li adottarono come ad esempio i Rolling Stones.
Il tacco cubano irrompe anche nel cinema nel 1977 con John Travolta e viene adottato da numerose star come Prince negli anni '80, che in seguito ne adotterà di ben più alti.


Immagine

Gli anni '90 hanno visto un tacco cubano abbandonare le scene a causa delle mode di strada e ai balli sempre più moderni, ma hanno sempre i loro aficionados fuori e dentro le piste. Dato il loro passato e il loro presente si può dire che il tacco cubano è ben lontano dal tramontare.




Coffee

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Kitten & Co.

Messaggio da CristinaV »

Grazie, mi hai fatto ricordare i miei stivaletti (da uomo) con il tacco stile inglese che avevo nei lontani '70

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Kitten & Co.

Messaggio da Roby »

Coffee ha scritto: [...]

Ben presto tutte le Rock Band li adottarono come ad esempio i Rolling Stones.
Il tacco cubano irrompe anche nel cinema nel 1977 con John Travolta e viene adottato da numerose star come Prince negli anni '80, che in seguito ne adotterà di ben più alti.[/align][/size]

Immagine

[...]
Grazie per i tuoi contributi sempre molto interessanti, davvero.
Però ... la rock band rappresentata in foto non mi sembra proprio gli Stones (tutto il rispetto per Mick & Co).
Sbaglierò ma mi sembra quell'altro gruppo inglese minore formatosi a Liverpool...
Baci
Roby

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Kitten & Co.

Messaggio da Coffee »

Roby ha scritto:
Coffee ha scritto: [...]
Sbaglierò ma mi sembra quell'altro gruppo inglese minore formatosi a Liverpool...
Baci
Roby

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Buondì...
Ma va là! Gruppo inglese minore di Liverpool...

Coffee ride a crepapelle ^.^

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Kitten & Co.

Messaggio da angelaingrid »

Roby ha scritto:
Coffee ha scritto: Ben presto tutte le Rock Band li adottarono come ad esempio i Rolling Stones.
la rock band rappresentata in foto non mi sembra proprio gli Stones (tutto il rispetto per Mick & Co).
Sbaglierò ma mi sembra quell'altro gruppo inglese minore formatosi a Liverpool...
Com'è che io, al posto della foto citata, vedo solo un bel punto interrogativo?
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Kitten & Co.

Messaggio da Coffee »

angelaingrid ha scritto:
Roby ha scritto:
Coffee ha scritto: Ben presto tutte le Rock Band li adottarono come ad esempio i Rolling Stones.
la rock band rappresentata in foto non mi sembra proprio gli Stones (tutto il rispetto per Mick & Co).
Sbaglierò ma mi sembra quell'altro gruppo inglese minore formatosi a Liverpool...
Com'è che io, al posto della foto citata, vedo solo un bel punto interrogativo?
Mi dispiace che tu non la veda, provo a risolvertela io... -.^

Rispondi