Fuori dal coro

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Fuori dal coro

Messaggio da LauraB »

CristinaV ha scritto:Quindi per estensione tu sei qui in mezzo a persone ridicole a cui stai elargendo la tua benevolenza dall'alto del tuo essere uomo..
temo che sia un sentimento che molte di noi provano ogni tanto. Cioè quello di sentirsi ridicole, intendo. Succede, che uscendo di tutto punto poici si senta in difficoltà per un trucco che crediamo fatto male, una gonna "sbagliata".
Io credo inoltre che questo sentirsi ridicole (non esserlo!) potrebbe nascondere un conflitto interiore... chissà...

Le sensazioni di dream, che conosco benissimo essendoci uscita parecchio e parecchio confrontate, sono ovviamente personali. Di "una bruttina" io non ho ricordi.. magari nessuna di noi era una claudia shiffer.. ma nemmeno buttarci giu.. : Wink :
Laura Bianchi

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Fuori dal coro

Messaggio da CristinaV »

Capisco, Laura, ma Dream non ha scritto “sentirmi ridicolo”.

dream62 ha scritto:Non vedo un beneficio personale nel rendermi ridicolo uscendo vestito da donna e pretendere di avere la benevolenza di chi mi sta intorno e vede un uomo (bruttino) vestito da donna (bruttona)
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

MARINA65

Re: Fuori dal coro

Messaggio da MARINA65 »

Fondamentalmente prima di scrivere si dovrebbe pensare a come le proprie parole vengono interpretate da chi legge , in questo caso nella versione piu' benevola le parole di Dream erano riferita a se stessa nel caso meno benevole si tratta di una provocazione o una presa di distanza dal Forum il che non e' il massimo da leggere ..........

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Fuori dal coro

Messaggio da Melissa_chan »

Ragazze, secondo me il punto centrale del discorso di Stef è il fatto che, per amore della famiglia, ha rinunciato ad una parte molto importante di sè, una parte che, probabilmente, adesso chiama a gran voce di essere ascoltata e che non può essere liberata.
Ci sta che la situazione sia pesante e questo porta pensieri negativi che vanno comunque esternarti.
Quindi, secondo me, l'intervento di Stef è solo per farci sapere che ha qualche problema e che gradirebbe compagnia per discuterli e risolverli, tutto quà.
E sono assolutamente sicura che non fosse assolutamente sua intenzione offendere il forum ed i suoi utenti.
: Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Fuori dal coro

Messaggio da CristinaV »

Melissa_chan ha scritto:Ragazze, secondo me il punto centrale del discorso di Stef è il fatto che, per amore della famiglia, ha rinunciato ad una parte molto importante di sè, una parte che, probabilmente, adesso chiama a gran voce di essere ascoltata e che non può essere liberata.
Ci sta che la situazione sia pesante e questo porta pensieri negativi che vanno comunque esternarti.
Quindi, secondo me, l'intervento di Stef è solo per farci sapere che ha qualche problema e che gradirebbe compagnia per discuterli e risolverli, tutto quà.
E sono assolutamente sicura che non fosse assolutamente sua intenzione offendere il forum ed i suoi utenti.
: Love :
Strano modo di chiedere aiuto mettendosi "sul carro dei giusti".
Io non critico le sue scelte, facesse lo stesso.
Mi fa venire in mente il cane che morde la mano tesa, non mi pare il modo migliore per chiedere ascolto e supporto, che tralaltro, a suo tempo non gli è mai mancato.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Fuori dal coro

Messaggio da dream62 »

Ma sto sognando oppure...? Mai avrei pensato di sollevare un tale vespaio da un post in cui ironicamente chiedevo se c'era qualche iscritta che aveva fatto lo stesso mio <percorso in retromarcia>.
Io ho sempre esclusivamente parlato di me stesso (o stessa) quando parlavo di 'ridicolo'. Mai e poi mai offenderei altre persone che hanno il coraggio e la determinazione di mostrarsi tra la gente al femminile e tanto meno mi pongo <sul carro dei giusti>
Sapevo che, con la mia ironica provocazione, avrei potuto sollevare qualche malcontento ma non immaginavo di ricevere un attacco frontale soprattutto dalle Moderatrici Marina e Cristina, le quali, come dice l'appellativo, dovrebbero moderare ed essere loro stesse persone moderate, neutre; proprio Cristina mi ha maggiormente deluso e amareggiato: non ho capito cosa centra il link che hai evidenziato, forse volevi scovare una contraddizione ma ritengo che non lo sia assolutamente con la mia attuale filosofia. Non ho mai detto che non mi vesto più con abiti femminili, ma quello che faccio negli eventi di Cinzia in vesti <teatrali> è perchè ci sono le condizioni per farlo (1 volta ogni 2 anni circa); forse ti ho fatto involontariamente qualche torto che non hai digerito, ti chiedo perdono.
Mi ero riaffacciato/a al Forum con la voglia di dare un contributo razionale e a volte satirico, ma ho capito di essere mal digerito; se scrivere un post <controcorrente> produce questi effetti, allora chiedo scusa a tutte e a tutti, cortesemente chiedo di eliminare questo thread, saprò come regolarmi in futuro.

P.S. rivolto a Valentina e Irene: se volete bannarmi fatelo tranquillamente, ma vi prego di ripensare al metodo di valutazione nella nomina delle Moderatrici.

MARINA65

Re: Fuori dal coro

Messaggio da MARINA65 »

Dream nessun attacco frontale ho solo chiesto che prima di scrivere di ragionare su come possono essere interpretate le proprie parole onde evitare che si accendano flame inutili ............

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Fuori dal coro

Messaggio da CristinaV »

Non mi hai fatto nessun torto, leggo quello che scrivi, e quando reputo che sia inadeguato intervengo.
Compito della moderatrice.
Spero che in futuro farai più attenzione a come scrivi.
Commenti sullo staff, falli in MP od e-mail, non qui, non è ammesso da regolamento.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Fuori dal coro

Messaggio da dream62 »

MARINA65 ha scritto:Dream nessun attacco frontale ho solo chiesto che prima di scrivere di ragionare su come possono essere interpretate le proprie parole onde evitare che si accendano flame inutili ............
CristinaV ha scritto:Non mi hai fatto nessun torto, leggo quello che scrivi, e quando reputo che sia inadeguato intervengo.
Compito della moderatrice.
Spero che in futuro farai più attenzione a come scrivi.
Commenti sullo staff, falli in MP od e-mail, non qui, non è ammesso da regolamento.
Infatti ci penserò non una ma dieci volte prima di scrivere, visto le vostre risposte al limite dell'offensivo. : Andry :

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 908
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 56
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Fuori dal coro

Messaggio da Valeria »

Persolamente non ho trovato nulla di poco appropriato in quello che hai scritto.
Condivido peraltro molto del tuo modo di pensare, ovvio che non è il tuo, ma è il mio, rapportato al mio sentimento e alla mia vita e sfera emotiva e familiare e non.
Altre magari avranno letto con fretta quanto hai scritto, ma non c'era altro che lo scrivere un proprio essere e porsi e sentire. Del resto mi pare che tu abbia osato molto in passato esponendoti in alcuni eventi svolti, per cui sono fasi e momenti del nostro sentire.
Sappiamo tutti/e come varia sta cosa dentro di noi. Ognuno/a è diverso e percorsi diversi e rispettabili, tutti. Basta poi non far del male a nessuno e volersi bene quel tanto da non mancarsi di rispetto o mancarne ad altri.
Quanto ad usare ironia e scherzo ben venga, se non ci prendiamo un po' in giro tra noi, sai che palle. Sappiamo che lo facciamo con ironia. e anche con malinconia a volte.
Non facciamo indossare a nessuno il nostro abito. Ognuno di noi ... porta addosso il suo. :-)
Valeria

Rispondi