Il mio viaggio negli USA

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il mio viaggio negli USA

Messaggio da Andrea »

Cara Roby,

noi ci siamo sentite e quindi non aggiungo commenti sul tuo racconto che testimonia forza, determinazione e ha avuto per te un significato grandissimo.

Mi sono piaciute molto le tue ultime considerazioni.
Nel forum non diciamo tutto: tralasciamo i momenti di dubbio, le difficoltà ecc.
Quello che hai fatto può apparire come sventatezza, eccessiva esuberanza, voglia di strafare, di superarsi ecc. in realtà è il risultato di presa di coscienza di ciò che si è ed è un'azione che diventa quasi una naturale conseguenza di tanti altri momenti vissuti.

Hai fatto bene a dirlo: rimarrà un unicum che solo tu o pochissime altre potranno fare.

Very

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Eva

Re: Il mio viaggio negli USA

Messaggio da Eva »

Hai detto bene Veronica, rimane un unicum che poche potranno fare, esattamente come sfilare tra le bio come hai fatto tu in svariate occasioni.

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il mio viaggio negli USA

Messaggio da Serena Crossdresser »

il tuo motto deviterà : NO LIMITS !
Chissà che non lo faccia mio.
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il mio viaggio negli USA

Messaggio da Monica Poli »

Roby ha scritto: Per dirla senza giri di parole, credo che quello che ho fatto non sia per tutti.
Questo è perfetto... anzi, direi che non lo è per nessuno di quelli che praticano il crossdressing come divertimento e trasgressionse.
Roby ha scritto:Essere pronta vuol dire che sei consapevole di mettere in gioco tutta te stessa, potenzialmente il tuo lavoro e la tua famiglia; ciò nonostante sai di essere arrivata a quel punto dopo aver percorso una strada di emozioni e di crescita di consapevolezza per cui il mettersi in gioco diventa una conseguenza di questo percorso.
Onestamente io credo che questo passo (che non è meramente un “divertente viaggio en femme” ma un impegnativo e grande salto nella consapevolezza di sé) possa essere assolutamente sensato quando vi sia il pieno appoggio e la piena condivisione della propria famiglia. In questo caso io non so se vi sia stato o meno, per cui mi limito a questa osservazione.
Roby ha scritto:Le nostre scelte non vanno giudicate o criticate: bisogna sempre tenere presente che in Forum rappresentiamo solo la punta di un iceberg e non tutto quello che è sommerso e sorregge e giustifica quello che lasciamo vedere.
Siccome io sono l’unico ad aver espresso perplessità, spero vivamente che quanto ho scritto venga considerato solo come mia personale opinione e non come una critica o un giudizio. Del resto Roby ha scritto che si aspettava i nostri commenti senza precisare che dovessero essere solo favorevoli e positivi.
Se faccio finta, invece del racconto di Roby, di aver commentato un articolo riportante il racconto di un viaggio negli States di una persona “al di là del crossdressing ludico” avrei scritto esattamente le stesse cose (e probabilmente le avrebbe scritte anche qualcun altro).
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il mio viaggio negli USA

Messaggio da Roby »

Monica Poli ha scritto:
Roby ha scritto:Essere pronta vuol dire che sei consapevole di mettere in gioco tutta te stessa, potenzialmente il tuo lavoro e la tua famiglia; ciò nonostante sai di essere arrivata a quel punto dopo aver percorso una strada di emozioni e di crescita di consapevolezza per cui il mettersi in gioco diventa una conseguenza di questo percorso.
Onestamente io credo che questo passo (che non è meramente un “divertente viaggio en femme” ma un impegnativo e grande salto nella consapevolezza di sé) possa essere assolutamente sensato quando vi sia il pieno appoggio e la piena condivisione della propria famiglia. In questo caso io non so se vi sia stato o meno, per cui mi limito a questa osservazione.
Caro Claudio, grazie per aver messo il dito nella piaga della mia incoerenza o imperfezione se tale la vogliamo chiamare.
Ebbene, diciamolo una volta per tutte: no, non ho la condivisione nè tantomeno l'appoggio della famiglia.
Per la verità ho provato più volte a condividere la mia situazione con mia moglie, la quale ha sempre rifiutato di sapere; non voleva che ai suoi occhi fosse rovinata l'immagine del marito-uomo, l'unico con cui potrebbe accettare di vivere. Ovviamente sa che in qualche modo mi travesto ma mi ha anche confermato di preferire "far finta di non sapere", compreso il non vedere la progressiva perdita di mascolinità del mio corpo.
Io nel frattempo sono cresciuta nella mia consapevolezza, da Cross Dresser fino a rendermi conto di avere veramente un profilo transgender.
Ho deciso di non reprimere più, dopo averlo fatto per oltre 50 anni, la mia natura.
Per il momento continuo a gestirmi in modo "clandestino", come molte che scrivono in questo Forum per non aprire ora una crisi familiare: cerco di guadagnare tempo per dar modo ai miei figli di crescere ancora un po' con me (insieme a mia moglie) vicina. Ne hanno bisogno.
Ad un certo punto, non so ancora quando, sarà inevitabile arrivare ad una resa dei conti: io dovrò scoprire le carte, sono così, non posso farci nulla. Mia moglie potrebbe accettare, riconoscere la cosa (ma io chiederò che venga fatto in modo esplicito) ed allora forse potremmo trovare un compromesso, oppure molto probabilmente non accetterà ed io mi troverò da sola a percorrere la mia strada. Che a quel punto immagino che sarà una transizione in tarda età, meglio tardi che mai.
Bene ecco la situazione. Io sono perfettamente consapevole di cosa ci sarà nel mio futuro. Contrariamente ad altri ho capito che non potevo più continuare a reprimere la mia natura, neppure nel nome di un bene superiore come la famiglia. Sappiate che lo sto facendo con un dolore lancinante, ed a volte ho dei dubbi. Non sono scelte che si fanno a cuor leggero, io ho sentito che era inevitabile fare così.
Che volete che vi dica ? sono il peggior marito che una donna potrebbe avere, sono un disgraziato, da un certo punto di vista.
Sono anche un essere umano, caratterizzato dalle sue debolezze, dalle sue incongruenze, dai suoi sbagli.
Vi chiedo solo una cosa: adesso non mi sparate addosso.
Io soffro continuamente quando queste cose mi vengono fatte notare. Ho sofferto nel leggere le righe di Monica, come quelle di Stefano in un altro post. Conosco la mia situazione, non c'è bisogno che mi venga fatta notare altre volte.
Vi abbraccio, per favore siate delicate con me.
Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il mio viaggio negli USA

Messaggio da Andrea »

Molto toccanti le parole che dici.

E sai che le capisco bene per essere già oltre quello che tu paventi per il tuo futuro.

Ci sono passata e ho avuto paura di non farcela. Lo dico qua en passant, non apro un topic ma ho vissuto inconsciamente il suicidio. Ora ne sono fuori ma le ferite rimangono.

E ti ringrazio per quello che hai scritto: essere delicati, attenti, in queste situazioni è molto importante : qui ci rilassiamo, ci mostriamo serene, ma non è tutto oro quel che luce.

Accettateci nel nostro percorso. Chi lo inizia ha bisogno di carezze non di bastoni fra le ruote o peggio

Very

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il mio viaggio negli USA

Messaggio da maxima »

riesco solo a immaginare le difficoltà che si possano incontrare affrontando con coraggio un percorso che implica inevitabilmente rinunce e sacrifici. Molte volte mi sono chiesta: “cosa farei io al loro posto? a cosa sarei disposta a rinunciare di quello che ho? e soprattutto delle persone che ho? Vi sono vicina con tutto il mio cuore e vi auguro di trovare la determinazione, la forza e il coraggio per potervi realizzare appieno! La cosa fantastica sarebbe se si riuscisse ad arrivare a questo traguardo senza dover rinunciare a chi si ama.
Mi sono appassionata alla storia di angie mead king... credo che tutte quante vii la conosciate..
Scusa Roby, ma appena avrò un po’ più di tempo per commentare il tuo racconto, lo farò; per il momento mi limito a farti i miei complimenti per quello che sei riuscita a fare e che, inevitabilmente ti è stato possibile perché i dubbi che molte di noi hanno, in te sono ormai diventati una precisa consapevolezza di chi sei.
e nelle foto sei radiosa, bellissima e naturale; sei tu, Roby
maxima

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il mio viaggio negli USA

Messaggio da LauraB »

Roby ha scritto:a volte ho dei dubbi. Non sono scelte che si fanno a cuor leggero, io ho sentito che era inevitabile fare così.
ho letto con piacere il racconto del viaggio, anche se commento poco... ho raccolto tutte le gioie e mi ha fatto piacere.
Non per niente il mio modo di approciarmi in pubblico l ho imparato da te..sul campo.

Seguendo (qui e in privato) invece le difficoltà di chi tiene famiglia ( siete in tante, sappilo), la scelta (obbligata?) difficilissima tra essere se stesse e il resto del mondo, non (ti) ho mai dato alcun consiglio, conscia che farei più danni che altro. Ognuna è storia e vita a sé, in questi casi più che mai.
Ognuna matura consapevolezza e di conseguenza scelte solo dopo un percorso interiore personale durissimo. Lunghe notti, sofferenze.
Solo dopo ci si regola.
Si sappia solo che non siamo MAI sole.
Laura Bianchi

MARINA65

Re: Il mio viaggio negli USA

Messaggio da MARINA65 »

Roby , sai che non mi trovi molto d'accordo sulle tue scelte ,ma , nonostante la nostra pluriennale amicizia e come ho scritto altrove , per quanto possiamo essere amiche e ci possiamo sentire quasi tutti i giorni , la tua reale situazione e cosa provi lo sai solo tu' , pero' posso dire che il mettere in gioco il matrimonio + la carriera e' cmq sintomo di un disagio interiore molto profondo quindi pur non trovandomi d'accordo con alcune tue scelte non posso comunque apprezzare il fatto che in qualche maniera lo stai affrontando anche con scelte dolorose e in questo appoggiarti fino in fondo .....

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il mio viaggio negli USA

Messaggio da Monica Poli »

Roby ha scritto:Sappiate che lo sto facendo con un dolore lancinante, ed a volte ho dei dubbi. Non sono scelte che si fanno a cuor leggero, io ho sentito che era inevitabile fare così.
Che volete che vi dica ? sono il peggior marito che una donna potrebbe avere, sono un disgraziato, da un certo punto di vista.
Sono anche un essere umano, caratterizzato dalle sue debolezze, dalle sue incongruenze, dai suoi sbagli.
Vi chiedo solo una cosa: adesso non mi sparate addosso.
Io soffro continuamente quando queste cose mi vengono fatte notare. Ho sofferto nel leggere le righe di Monica, come quelle di Stefano in un altro post. Conosco la mia situazione, non c'è bisogno che mi venga fatta notare altre volte.
Vi abbraccio, per favore siate delicate con me.
Roberta
Ben lungi da me il volerti arrecare sofferenze, Roby... Ad una persona come te si può soltanto voler bene.
Io davvero non sapevo se recentemente ci fosse stata un'evoluzione positiva con la tua famiglia, e speravo così fosse, perché nel mio modo di ragionare questa circostanza sarebbe stata la migliore (o forse l'unica logica) per affrontare quell'esperienza. Non essendo così, se mai mi dovessi chiedere consiglio per il prossimo viaggio, da vero (anzi verissimo) amico, cercherei di dissuaderti.

Con estrema sincerità.
Un abbraccio,
Claudio
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Rispondi