Raggi X - per donne Bio e aspiranti tali

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Celeste
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: Raggi X - per donne Bio e aspiranti tali

Messaggio da Celeste »

roby_rm ha scritto:contenuto di Questo articolo
Quando preparavo l'esame di neurofisiologia per me è stato illuminante vedere quanti studi diversi esistano sul cervello umano, e quanto molto dipenda da come vengano costruite le procedure ed interpretati i risultati. Di solito chi fa ricerca in modo serio esamina accuratamente le metodologie utilizzate nelle ricerche precedenti e fornisce un resoconto dettagliato sulle condizioni in cui si sono ricavati i propri risultati, in modo da non enunciare verità assolute spettacolari ma invece fornire un contributo quanto più scientifico (e consapevole dei limiti della propria ricerca). Con molto piacere poi mi è successo di udire le parole di uno psichiatra ad una conferenza, il quale avendo fiducia nelle risorse degli esseri umani, sosteneva con preoccupazione che dare il primato al dato fisico cerebrale (come causa) favoriva l'utilizzo dei farmaci per creare modifiche psicologiche, in caso di sofferenza psichica. Per fortuna il cervello si adatta al lavoro che gli viene richiesto e ciò permette di dare importanza alla volontà, alla responsabilità personale e di affrontare il condizionamento ambientale... insomma la plasticità cerebrale permette agli uomini e alle donne di prendere in mano la propria vita, anche cambiando abitudini insoddisfacenti con conseguenze sulle sinapsi, ovvio che automatismi appresi richiedono un certo sforzo per mutare.

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Raggi X - per donne Bio e aspiranti tali

Messaggio da Alice80 »

Non sapendone niente di questo argomento chiedo: d’accordo che il cervello è flessibile e si adatta a condizioni nuove con molta facilità. Però se è vero che ci sono delle differenze anche fisiche mi verrebbe da pensare che abbiamo qualche influenza. Magari nei ragionamenti e comportamento più istintivi...
Anche se è un argomento oggetto di continui studi e anche se l’articolo forse la mette troppo sul tono della “verità assoluta”,
è in linea con l’interpretazione comunemente accettata nel mondo scientifico?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Frida

Re: Raggi X - per donne Bio e aspiranti tali

Messaggio da Frida »

Alice80 ha scritto:...mette troppo sul tono della “verità assoluta”,
è in linea con l’interpretazione comunemente accettata nel mondo scientifico?
Tranquilla Alice, la scienza non si fonda su verità assolute ma su verità momentanee"Difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità".

..basta stare più attente e usare uno struccante bifasico senza strofinare. Dopo usare una crema idratatante. In genere io uso un panno struccante inumidito con acqua calda, salviettine struccanti "acqua di rosa" per le orecchie, bifasico per gli occhi, crema idratante.

Per le unghie uso anche uno smalto semipermanente che si rimuove a pezzi con acetone, primo strato primer trasparente, colore, sigillante. Per motivi di tempo preferisco usare lo smato tradizionale tipo OPI per intenderci.

Per lavoro sono allenato alla precisione decimale, ti assicuro che non posso evitare di soffermare il mio sguardo su, viso, unghie e trucco per ogni donna o uomo che incontro. Riscontro facilmente sbavature, aloni, imprecisioni. Ci sono ragazze ma anche ragazzi che sono veramente brave.i, precise.i al centesimo. La precisione non credo che sia una qualità "sessuata".

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Raggi X - per donne Bio e aspiranti tali

Messaggio da LauraB »

Alice80 ha scritto:Però gran parte dell’articolo si basa su caratteristiche fisiche e genetiche e non su aspetti socio/culturali.
si, ma le caratteristiche fisiche e genetiche sono (possono essere) anche il risultato di secoli di divisione dei ruoli. Se da 3000 anni avessimo amazzoni come elemento naturale nel contesto socioculturale, le donne avrebbero probabilmente sviluppato piu fisico.

La connessione tra lobi non puo essere stata generata da 3000 anni di diverse impostazioni?

Ancora oggi ci sono uomini che pensano che le donne non possano fare certi lavori, come l astronauta. Sono impostazioni culturali, che si riflettono su tutto il resto.

Nell'800 si diceva che le donne erano piu stupide degli uomini. La realtà delle poche fortunate dimostrava invece che a parità di opportunità le capacità erano uguali agli uomini. Considerando che le donne dovevano dipendere dagli uomini, erano dedicate al focolare e ai figli, che non venivano istruite ( come succede ancora oggi in molti posti del mondo, Italia compresa) è normale che apparissero piu stupide. Le donne possono votare da poco, da poco entrano nelle università...negli ultimi 50 anni si sono fatti piu passi che nei precedenti 3000. Aspettiamo ancora e vediamo.. : Wink :
Laura Bianchi

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Raggi X - per donne Bio e aspiranti tali

Messaggio da Alice80 »

Frida ha scritto: Per lavoro sono allenato alla precisione decimale, ti assicuro che non posso evitare di soffermare il mio sguardo su, viso, unghie e trucco per ogni donna o uomo che incontro. Riscontro facilmente sbavature, aloni, imprecisioni. Ci sono ragazze ma anche ragazzi che sono veramente brave.i, precise.i al centesimo. La precisione non credo che sia una qualità "sessuata".
Ma sei allenata! È una caratteristica che hai acquisito e anzi, come spesso accade, sicuramente l’hai sviluppata meglio di chi invece ce l’ha innata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Raggi X - per donne Bio e aspiranti tali

Messaggio da Alice80 »

LauraB ha scritto:
Alice80 ha scritto:Però gran parte dell’articolo si basa su caratteristiche fisiche e genetiche e non su aspetti socio/culturali.
si, ma le caratteristiche fisiche e genetiche sono (possono essere) anche il risultato di secoli di divisione dei ruoli. Se da 3000 anni avessimo amazzoni come elemento naturale nel contesto socioculturale, le donne avrebbero probabilmente sviluppato piu fisico.

La connessione tra lobi non puo essere stata generata da 3000 anni di diverse impostazioni?

Ancora oggi ci sono uomini che pensano che le donne non possano fare certi lavori, come l astronauta. Sono impostazioni culturali, che si riflettono su tutto il resto.

Nell'800 si diceva che le donne erano piu stupide degli uomini. La realtà delle poche fortunate dimostrava invece che a parità di opportunità le capacità erano uguali agli uomini. Considerando che le donne dovevano dipendere dagli uomini, erano dedicate al focolare e ai figli, che non venivano istruite ( come succede ancora oggi in molti posti del mondo, Italia compresa) è normale che apparissero piu stupide. Le donne possono votare da poco, da poco entrano nelle università...negli ultimi 50 anni si sono fatti piu passi che nei precedenti 3000. Aspettiamo ancora e vediamo.. : Wink :
Non lo so se 3000 anni sono abbastanza.
Forse se ci fosse stato il modello delle amazzoni avremmo avuto donne più libere dalle imposizioni ma che avrebbero mantenuto le loro caratteristiche (che peraltro non mi sembrano affatto limitanti, anzi...).
Personalmente quando ero più piccolo (bambino intendo) pensavo che le donne erano più fortunate perché potevano fare cose che invece per gli uomini erano considerati non opportuni (vedi giocare con le bambole, vestirsi come gli pare, fare alcuni sport...)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Raggi X - per donne Bio e aspiranti tali

Messaggio da angelaingrid »

LauraB ha scritto: Ancora oggi ci sono uomini che pensano che le donne non possano fare certi lavori, come l'astronauta.
Ma se attualmente in orbita ci sono quasi più donne che uomini...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Raggi X - per donne Bio e aspiranti tali

Messaggio da roby_rm »

angelaingrid ha scritto:
LauraB ha scritto: Ancora oggi ci sono uomini che pensano che le donne non possano fare certi lavori, come l'astronauta.
Ma se attualmente in orbita ci sono quasi più donne che uomini...
Quando mi offrono bollicine, qualche volta vado in orbita anche io! Quindi uomini, donne ed una X almeno! : Smile :

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Raggi X - per donne Bio e aspiranti tali

Messaggio da Alice80 »

roby_rm ha scritto:
angelaingrid ha scritto:
LauraB ha scritto: Ancora oggi ci sono uomini che pensano che le donne non possano fare certi lavori, come l'astronauta.
Ma se attualmente in orbita ci sono quasi più donne che uomini...
Quando mi offrono bollicine, qualche volta vado in orbita anche io! Quindi uomini, donne ed una X almeno! : Smile :

Kiss
: Smile :


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Raggi X - per donne Bio e aspiranti tali

Messaggio da Andrea »

Mio figlio a 8-9 anni si è accorto benissimo che avevo messo mascara e matita anche mi ero già struccata.

E continua ad accorgersi di tutto! basta che abbia un minimo segno e lo nota immediatamente.

Lui ha una capacità di osservazione fuori della norma

Mia figlia, se si accorge, non dice nulla: non so se per gentilezza e comprensione.

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Rispondi