Dove il CD è iniziato...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Dove il CD è iniziato...

Messaggio da Alice80 »

...me lo sono domandato parecchie volte. Per quanto mi riguarda ho in mente una immagine nitida in un libro di geografia delle scuole medie di alcune guardie dell’esercito Greco (qualche tempo fa sono andata a cercare di nuovo, si chiamano Euzoni) che indossano un gonnellino chiamato fustanella.
Questa immagine vista all’età di 11 anni mi sembrò abbastanza ambigua perché non capivo bene se erano uomini o donne. Alla fine il risultato fu che mi venne voglia di indossare la prima gonna!
Non so se fu tutto merito (o colpa!) di quella foto o se il desiderio c’era anche prima e la foto l’ha fatto solo uscire fuori.
Di fatto per me quello è l’evento scatenante: la nascita di Alice!! (diciamo che il nome ancora non c’era!!).
Voi ricordate come siete nate?

Baci
Alice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
alessia38
Teen
Teen
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 8:35
Località: bologna
Età: 45
Contatta:

Utente bannato

Re: Dove il CD è iniziato...

Messaggio da alessia38 »

Di preciso non ricordo.. Se non che avrò avuto forse 6 o 7 anni quando indossai per la prima volta un paio di scarpe col tacco ma non per gioco perchè mi piacevano poi la cosa è proseguita fino ad ora alla veneranda età di 61 anni

ALE

Avatar utente
momy
Gurl
Gurl
Messaggi: 166
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2018, 18:32
Località: Veneto
Età: 64
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Dove il CD è iniziato...

Messaggio da momy »

Alice80 ha scritto:...me lo sono domandato parecchie volte. Per quanto mi riguarda ho in mente una immagine nitida in un libro di geografia delle scuole medie di alcune guardie dell’esercito Greco (qualche tempo fa sono andata a cercare di nuovo, si chiamano Euzoni) che indossano un gonnellino chiamato fustanella.
Questa immagine vista all’età di 11 anni mi sembrò abbastanza ambigua perché non capivo bene se erano uomini o donne. Alla fine il risultato fu che mi venne voglia di indossare la prima gonna!
Non so se fu tutto merito (o colpa!) di quella foto o se il desiderio c’era anche prima e la foto l’ha fatto solo uscire fuori.
Di fatto per me quello è l’evento scatenante: la nascita di Alice!! (diciamo che il nome ancora non c’era!!).
Voi ricordate come siete nate?

Baci
Alice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho lo stesso ricordo... le guardie greche con il gonnellino... e la voglia di poterlo indossare

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Dove il CD è iniziato...

Messaggio da Alice80 »

momy ha scritto: ho lo stesso ricordo... le guardie greche con il gonnellino... e la voglia di poterlo indossare
Incredibile, siamo già a due “vittime” delle guardie greche!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Dove il CD è iniziato...

Messaggio da Roby »

Il primo episosio che io ricordi è stato quando avevo forse 3 - 4 anni ed i miei piedini letteralmente scivolarono dentro le scarpe con tacco alto di mia mamma.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Dove il CD è iniziato...

Messaggio da LellaB »

I miei ricordi risalgono a quando, verso i 10-11 anni, passavo delle mezz'ore a toccare e guardare le calze di mia mamma stese ad asciugare in bagno. Ancora oggi sono affascinata e attratta dalle gambe inguainate nelle calze di nylon e dal reggicalze obbligatorio...
Per provare l'ebbrezza dei tacchi ho dovuto aspettare quasi la maggiore età per infilare quelle di una mia zia venuta ad abitare vicino a noi; mamma aveva il piedino piccolo e le sue scarpe non mi entravano...
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Celeste

Re: Dove il CD è iniziato...

Messaggio da Celeste »

Mi ricordo che ero piccola (5-8 anni) e che sognavo varie volte di essere vestita da sposa. Inoltre nelle foto mi piaceva fare delle espressioni molto dolci, poi in varie occasioni mi era stato detto che sembravo una bambina e mi sono vergognata. La prima gonna la indossai addirittura in pubblico verso i 12 anni, durante una recita scolastica. Facevo la parte di una strega insieme ad altri coetanei travestiti anche loro con delle gonne imprestate da una compagna di classe, fui contentissima di farlo mi sentivo come se fossi una ragazza.

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Dove il CD è iniziato...

Messaggio da Alice80 »

Celeste ha scritto:Mi ricordo che ero piccola (5-8 anni) e che sognavo varie volte di essere vestita da sposa. Inoltre nelle foto mi piaceva fare delle espressioni molto dolci, poi in varie occasioni mi era stato detto che sembravo una bambina e mi sono vergognata. La prima gonna la indossai addirittura in pubblico verso i 12 anni, durante una recita scolastica. Facevo la parte di una strega insieme ad altri coetanei travestiti anche loro con delle gonne imprestate da una compagna di classe, fui contentissima di farlo mi sentivo come se fossi una ragazza.
Tutto questo mi ha fatto tornare in mente una recita scolastica delle elementari (8 anni forse) in cui mi fecero indossare una calzamaglia e mi colorarono le labbra di verde. Facevo finta di essere disgustato da questa cosa da femminucce ma in realtà mi piaceva!
E fu così che Alice in un instante divenne più “vecchia” di almeno 3 anni!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

claudiapc
Gurl
Gurl
Messaggi: 460
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 14:51
Località: piacenza
Età: 55
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Dove il CD è iniziato...

Messaggio da claudiapc »

il tutto è iniziato all'età di 5/6 anni quando una mattina sono entrato in camera dei miei genitori ed ho visto sul comò di mia mamma il suo toupet biondo, e lei con la dolcezza di una mamma, vedendomi bloccato a fissarlo mi disse " lo vuoi provare" non mi ricordo cosa dissi mi ricordo solo che girai tutta la mattina per casa con il toupet di mia mamma.
claudia : Love :

Avatar utente
silviacross
Gurl
Gurl
Messaggi: 123
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 10:05
Località: Torino sud
Età: 62
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Dove il CD è iniziato...

Messaggio da silviacross »

Anche a me il ricordo della mia prima volta mi porta a quando da bambino a 6 - 7 anni, aspettavo che uscisse la mia mamma per indossare le sue calze... poi la cosa si è aggravata quandole mie tre sorelle sono diventate piu grandicelle e li non ho potuto più resistere erosempre circontato da gonnelle calze e scarpe alte... mamma che bello ricordo ancora alcuni loro indumenti ed il reggicalze di mia mamma...
Silvietta

Rispondi