Routine

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Routine

Messaggio da LellaB »

Roby, cucinare è anche piacere per gli occhi, il naso e poi palato (e panza : Lol :). Quando preparo il soffritto, ne aspiro il profumo inebriandomi, quando porto in tavola l’arista arrosto, mi beo guardandola e fiutandone il profumo in attesa di gustarne il sapore. Brava Elisa, hai estro, fantasia e manualità da vendere!!!
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
patriziacross
Gurl
Gurl
Messaggi: 122
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2019, 0:15
Località: torino
Età: 59
Contatta:

Utente bannato

Re: Routine

Messaggio da patriziacross »

Elisa,
usare le routine per uscire dalla routine'
Non rimanere sola e mandare messaggi (anche culinari) per farti sentire?
Siamo qui, fatti sentire!
Pat

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Routine

Messaggio da roby_rm »

Elisa Da Viinci ha scritto:Ciao Roby,
Ti mondo un messaggio privato per conoscere la crema, sono sempre molto curiosa.

Ho un profumo in mente che mi piace tanto... lo porta una donna che é nella mia vita.

Se hai letto la mia presentazione puoi immaginare chi può essere. Non ne vado fiera...

Il profumo si chiama Alien della Mugler. E costa un botto ImmagineImmagine.

Ma vorrei tanto averlo per me.

La base della torta é un semplice pan di spagna con una bagna al limone.

Elisa




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vediamo.... L' acqua di rose della tua bisnonna! Sono o non sono intelligente? : Smile :

Ok. Faccio la seria! Uffa!
Non capisco cosa ci sia da vergognarsi!

Non è la conferma che continui ad apprezzare il suo buon gusto?
Non è la conferma che il suo "odore" ti piace ancora?
Ti vergogni di esserne ancora innamorato fino al punto di voler "sentire" su di te qualcosa che in qualche modo sai essere suo?

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Routine

Messaggio da Andrea »

Elisa, quello che hai scritto è molto toccante!

Eppure quella routine ha il suo senso per ora.

Ti aiuta e questo è già molto importante.

E ti aiuta a mantenere anche un equilibrio familiare che è la dimensione più critica.

Festina lente, dicevano i Latini: "affrettati lentamente". Con quest'ossimoro declinavano la necessità di saper discernere con calma, senza colpi di testa, le scelte e le azioni da intraprendere.

Ritagliati qualche spazio per te, ma senza rivoluzioni epocali.

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
frossini
Teen
Teen
Messaggi: 81
Iscritto il: martedì 5 marzo 2019, 22:21
Località: alto lazio
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Routine

Messaggio da frossini »

Elisa Da Viinci ha scritto:Ciao Veronica,
nella routine trovo stabilità, mi aiuta a scandire il tempo, ad andare avanti mentre provo a mantenere in equilibrio una situazione familiare complessa.

No complessa non gli rende giustizia: è una bomba, che non esplode per puro caso.

Non conoscevo la frase Festina lente, proverò a farlo mia e a non fare casini come solitamente ho fatto.

stavolta ci posso riuscire. credo di aver trovato finalmente : Love : un posto e delle persone con le quali essere me stessa.

Elisa
anche io ho pensato di vivere in alcuni momenti sopra una bomba in procinto di esplodere....poi ho capito che possono convivere anche atteggiamenti che sembrano incompatibili;Veronica ha ragione:con calma e a piccoli passi possiamo incastrare i mattoncini della nostra personalità ;non so se ho torto o ragione ma sono convinto che che posso serenamente vivere con le mie due personalità senza sensi di colpa da entrambi e dando ad ognuno i loro spazi;se posso dare un consiglio niente colpi di testa ..certe situazioni poi diventano irrimediabili

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Routine

Messaggio da AnnaSettantatre »

"I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume." (E. Flaiano)

E il volume e' routine, del resto non si puo' vivere di eventi memorabili ma bisogna anche occuparsi di cose piccole, umili e pero' importanti: un po' di attivita' fisica, tanto ahime' lavoro, mangiare, bere, dormire, la famiglia, gli affetti, le rogne.

Tutte cose che viste in retrospettiva fanno da sfondo a quei pochi giorni grandi che cambiano la vita.

Un anestetico potente, per non essere sopraffatti dalla bellezza di certe cose che facciamo.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Routine

Messaggio da Serena Crossdresser »

AnnaSettantatre ha scritto:"I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume." (E. Flaiano)

E il volume e' routine, del resto non si puo' vivere di eventi memorabili ma bisogna anche occuparsi di cose piccole, umili e pero' importanti: un po' di attivita' fisica, tanto ahime' lavoro, mangiare, bere, dormire, la famiglia, gli affetti, le rogne.

Tutte cose che viste in retrospettiva fanno da sfondo a quei pochi giorni grandi che cambiano la vita.

Un anestetico potente, per non essere sopraffatti dalla bellezza di certe cose che facciamo.
D'altro canto i giorni davvero vissuti sono quelli stracolmi di emozioni ...
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Routine

Messaggio da AnnaSettantatre »

Elisa Da Viinci ha scritto: ...
Spiegava che per essere felici dobbiamo “accettare” la noia, la routine.

Perché l’emozione sono una “droga” e come ogni droga dobbiamo poi assumerne quantità sempre maggiori.
...
Il che e' piu' o meno lo stesso concetto alla base del mio accettarmi come uomo: proprio per poter provare di quando in quando la piacevole emozione di fingermi donna.

Emozione che ovviamente sparirebbe se perdesse il suo carattere saltuario.

Beh naturalmente non e' che mi accetto solo per questo motivo, ma so bene che se mi calassi in modo definitivo nel ruolo femminile perderei uno dei fattori dominanti della mia vita, e credo che mi resterebbe ben poco.

E no, non sto scherzando: sono seria.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Routine

Messaggio da Alyssa »

Elisa Da Vinci ha scritto:Il profumo si chiama Alien della Mugler. E costa un botto
Eh lo conosco fin troppo bene quel profumo. Buonissimo.
Non fossi assolutamente sicura che non l'hai mai incontrata andrei a fare qualche domandina alla mia lei... : Chessygrin :
Elisa Da Vinci ha scritto:Spiegava che per essere felici dobbiamo “accettare” la noia, la routine.
Dobbiamo accettare...
Quanta negatività!
Nella routine, per me, dovremmo starci naturalmente bene.
Non dovremmo sforzarci di farcela piacere, ma dovrebbe già essere la nostra comfort zone: il nido da cui, solleticate dalla noia, spiccare il volo alla ricerca di emozioni.
Se non ci stiamo bene, eh, tocca rimboccarsi le maniche e cambiarla, un pezzettino alla volta, festina lente. : Chessygrin :
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Routine

Messaggio da LellaB »

Il problema delle persone creative o con spiccata vena artistica, è l'inquietudine che le rende incapaci di godere dei momenti di pace che la routine ogni tanto ti offre. La routine, per quanto monotona, aiuta a pensare ad altro perché ripetere le stesse cose, quasi automaticamente, libera il cervello da compiti impegnativi e crea lo spazio-tempo per pensare.

A me la routine ha sempre fatto un po' paura perché pensare ha sempre voluto dire affrontare me stessa e i miei problemi, ma, a un certo punto della vita, questo diventa un obbligo non più rinviabile. E non sempre, le cose che si fanno fuori dalla routine, sono piacevoli... : Sad :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Rispondi