Capelli lunghi

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Capelli lunghi

Messaggio da Roby »

Per tutta la vita ho desiderato di avere i capelli lunghi.
Ora, dopo 55 anni e quasi due di "coltivazione" partendo da un corto simil militare, finalmente li ho!
Posso raccoglierli in qualcosa più di un codino, ancora non coda di cavallo; la parrucchiera può sbizzarrirsi avendo materiale per creare onde ed effetti.
Certo lo pago con la visibilità, ormai sono ufficialmente "diversa": enhomme il serio impiegato d'azienda con la coda si nota ed attira battute (per non dire dell'accoppiata capelli lunghi + viso sbarbato dal laser). Ma evidentemente volevo proprio rendermi visibile e mi sta bene così.
Ma sapete la cosa che mi rende felice? Sarà una stupidaggine, è ma quando vado a letto, sciolgo la coda e sento il mio capo ed il mio viso ricoperto da questa massa di fili che vanno dappertutto, nella bocca e nel naso, magari fanno anche il solletico e quest'estate daranno caldo... però in quel momento io so che è vero e sono felice.
Per così poco? Si, per così poco.
Ve lo volevo condividere.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Diana
Gurl
Gurl
Messaggi: 103
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2019, 18:20
Località: Napoli
Età: 31
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Capelli lunghi

Messaggio da Diana »

Roberta, ti capisco bene e capisco benissimo la tua gioia. Da capellona a capellona :-) non tagliarli mai!

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Capelli lunghi

Messaggio da Michela »

Cara Roby avere i propri capelli lunghi per la stragrande maggioranza di noi fa la differenza ( ovviamente per chi se lo può permettere e riesce a coltivare a 40/50 anni una folta capigliatura.
Io non disdegno affatto le parrucche alcune sono di ottima fattura( io ne ho appena comperata una nuova la scorsa settimana ed ora ne possiedo 5) ma capisco il tuo entusiasmo perché esibire i propri capelli è qualcosa di molto diverso e unico e dona una immagine di te stessa estremamente naturale.

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Capelli lunghi

Messaggio da roby_rm »

Quante volte ho desiderato avere dei capelli lunghi miei da pettinare, curare e tirare! E poi credo che un po' ti cambia la gestualità, ed in meglio!

Il problema per me sta nel fatto che ho una specie di vello. Insomma, più che capelli ho una pelliccia e non sono più molto corvini.... : Smile :
Ok. Il colore è una scusa, invece il fatto che andrei in giro con una pecora in testa, anziché un gatto è verità, però mi piacerebbe provare (dovrebbe essere in inverno) ed ogni tanto ho qualche tentazione!
Curiosità: hai mai pensato "prima" ad un taglio "alla maschietta"?

Adesso invece ti capisco, ma proprio tanto e sono contenta che sei felice!
Sono le piccole soddisfazioni di ogni giorno che danno la "spinta" necessaria, e questi piccoli risultati perenni sono l' indice della passione e dell' intelligenza che ci hai messo!
Un abbraccio.

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Capelli lunghi

Messaggio da angelaingrid »

Non ho mai avuto i capelli lunghi, nemmeno so cosa voglia dire.
Più di tanto non mi sono mai cresciuti. Sul serio, arrivavano ad una certa lunghezza (anzi... cortezza) e lì si fermavano.
Questione di capelli sfibrati, mi disse il tricologo. Vabbè, pace.
Ora poi che i capelli rappresentano per me una pia illusione e un dolce ricordo, peggio che andar di notte.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
simona 71
Gurl
Gurl
Messaggi: 241
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2017, 23:01
Località: liguria
Età: 52
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Capelli lunghi

Messaggio da simona 71 »

ciao ,è importante saper godere delle piccole cose ,e sono felice per te.praticare crossdressing di nascosto mi obbliga a godere di piccole cose e attimi fuggenti .baci simona : Love :

Avatar utente
Ale_lei
Princess
Princess
Messaggi: 1236
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2014, 21:52
Località: Milano
Età: 60

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Capelli lunghi

Messaggio da Ale_lei »

Non li taglio da luglio. Li sento sul collo, sulle orecchie. Li sento appoggiando la testa sul cuscino. Li sento quando c'è il vento. "Nuove sensazioni - giovani emozioni"
Sporgono sulle tempie e sul collo quando uso "l'aiutino" per cambiare i connotati. E soprattutto hanno luce e consistenza diversa e questo fatto, se non riesco a risolverlo" potrebbe indurmi a tornare indietro a 7 mesi fa.
Questo ultimo pensiero sintetizza il mio vivere la mia femminilità: fughe in avanti e ritorno alla realtà.
Baci
Luisa

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Capelli lunghi

Messaggio da Roby »

Ale_lei ha scritto: [...]
Questo ultimo pensiero sintetizza il mio vivere la mia femminilità: fughe in avanti e ritorno alla realtà.
Baci
Luisa
Cara Luisa, avanti con infinita cautela, ma ogni passo è un millimetro guadagnato e indietro non si torna.
Almeno per me!
Un abbraccio
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Capelli lunghi

Messaggio da LauraB »

Per chi ha provato un po la parrucca, magari tenendosela anche a letto, le sens : Chessygrin : azioni sono abbastanza simili.

poi però non ha prezzo arrivare a sera, struccarsi e tenersi i propri capelli.
E la mattina dover districare i nodi.. già..
I capelli cambiano molto la percezione, e anche le sensazioni.
per il caldo, una volta abbastanza lunghi, si fa una coda alta, in inverno coda bassa.
Un po meno bello vedere decine di propri capelli girare sul pavimento... : Chessygrin :
Laura Bianchi

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Capelli lunghi

Messaggio da Novella »

È meraviglioso saperti felice di queste conquiste : Love :

Deve essere bellissimo sentire queste sensazioni, immagino che siano come coccole affettuose mosse dal vento e dalla gravità, vere carezze che sfiorano la fronte e le guance e danno nuova sensibilità alla nuca.

Personalmente sono nella situazione di Roby-l'altra : Chessygrin : ma molto aggravata, per cui mi punisco con un taglio brutale a 3mm con tagliacapelli.

La voglia di crescerli si affaccia ogni tanto, infrangendosi solo contro la mia allergia alla costanza.
Verò è pure che i capelli lunghi sono un rimedio portentoso al mal di cervicale ed alle zanzare, che ormai mi considerano un porto sicuro...

Potrà mai diventare non dico una bella chioma, ma almeno un taglio alla "maschietta"?
Sopporterò la necessità di ritingere settimanalmente?
E mi sentirò mai di portarlo fiera o indifferente, nella mia duplice e contrastata natura?
Dilemmi.


Roberta, sei ispiratrice, come sempre : Love :
~ N o v e l l a ~

Rispondi