Capelli lunghi

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Capelli lunghi

Messaggio da AnimaSalva »

Ultimamente mi sono nuovamente innamorata dei capelli lunghi.
I miei capelli stanno attraversando uno stato di grazia e sono leggermente più facili da domare, per cui non li taglio da un po' e penso che li taglierò un pochino solo prima dell'estate, perché ne ho tantissimi (come avete potuto notare in alcune foto : Chessygrin : ) quindi mi fanno un caldo spaventoso e a forza di tenerli legati ho paura di rovinarli, dal momento che li sto anche tingendo.

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Capelli lunghi

Messaggio da Serena Crossdresser »

Essendo rasata a lametta ... Posso decidere se e quando allungarli ( con la parrucca ) : Lol :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
Cristina Visconti
Gurl
Gurl
Messaggi: 277
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 16:06
Località: Milano
Età: 51

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Capelli lunghi

Messaggio da Cristina Visconti »

Roby ha scritto:Per tutta la vita ho desiderato di avere i capelli lunghi.
Ora, dopo 55 anni e quasi due di "coltivazione" partendo da un corto simil militare, finalmente li ho!
Posso raccoglierli in qualcosa più di un codino, ancora non coda di cavallo; la parrucchiera può sbizzarrirsi avendo materiale per creare onde ed effetti.
Certo lo pago con la visibilità, ormai sono ufficialmente "diversa": enhomme il serio impiegato d'azienda con la coda si nota ed attira battute (per non dire dell'accoppiata capelli lunghi + viso sbarbato dal laser). Ma evidentemente volevo proprio rendermi visibile e mi sta bene così.
Ma sapete la cosa che mi rende felice? Sarà una stupidaggine, è ma quando vado a letto, sciolgo la coda e sento il mio capo ed il mio viso ricoperto da questa massa di fili che vanno dappertutto, nella bocca e nel naso, magari fanno anche il solletico e quest'estate daranno caldo... però in quel momento io so che è vero e sono felice.
Per così poco? Si, per così poco.
Ve lo volevo condividere.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Mi fa molto piacere sentirti felice.
Sono contenta che riesca a raggiungere quella femminilità a cui tanto ambivi sapendo quali fatiche hai sostenuto per arrivarci.


La CRI Immagine
🌷🌷🌷 Cristina Visconti 🌷🌷🌷

Avatar utente
abby80
Gurl
Gurl
Messaggi: 251
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2018, 22:36
Località: Milano
Età: 43
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Capelli lunghi

Messaggio da abby80 »

Roby ha scritto:Per tutta la vita ho desiderato di avere i capelli lunghi.
Ora, dopo 55 anni e quasi due di "coltivazione" partendo da un corto simil militare, finalmente li ho!
Posso raccoglierli in qualcosa più di un codino, ancora non coda di cavallo; la parrucchiera può sbizzarrirsi avendo materiale per creare onde ed effetti.
Certo lo pago con la visibilità, ormai sono ufficialmente "diversa": enhomme il serio impiegato d'azienda con la coda si nota ed attira battute (per non dire dell'accoppiata capelli lunghi + viso sbarbato dal laser). Ma evidentemente volevo proprio rendermi visibile e mi sta bene così.
Ma sapete la cosa che mi rende felice? Sarà una stupidaggine, è ma quando vado a letto, sciolgo la coda e sento il mio capo ed il mio viso ricoperto da questa massa di fili che vanno dappertutto, nella bocca e nel naso, magari fanno anche il solletico e quest'estate daranno caldo... però in quel momento io so che è vero e sono felice.
Per così poco? Si, per così poco.
Ve lo volevo condividere.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Ohi Roby... c'è voluta pazienza ma poi ora solo una bella soddisfazione, vero? : Love :
Ti guardano strano? Ma, no, dopo i primi 10 minuti, poi non si ricordano più nemmeno di cosa stessero pensando.

Penso che d'estate poi ci si faccia l'abitudine, comodi ora (o meglio prima) quando fa freddo che ti tengono calde le orecchie. : Lol :

XOXO Abby

Celeste

Re: Capelli lunghi

Messaggio da Celeste »

Roby ha scritto:enhomme il serio impiegato d'azienda con la coda si nota ed attira battute
Purtroppo può accadere anche questo in una società che tende a castrare la diversità e che non tollera le apparenti contraddizioni.
All'uomo non viene pienamente riconosciuto il sacrosanto diritto di farsi crescere i capelli.
Io a volte mi chiedo questo:
se Gesù vivesse ai giorni nostri facendo un mestiere normale, con i suoi lunghi capelli (il suo amore per la vita e il suo testosterone), che diavolo di pettegolezzi e congetture scatenerebbe nei cervelli bigotti e sessisti?

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Capelli lunghi

Messaggio da maxima »

Fino a quando ho potuto (nel senso che i miei capelli - e solo loro! - me lo hanno permesso) sono sempre andatO fierO dei miei lunghi boccoli biondi da surfista! sarei felicissima di poterli ancora avere oggi, ma il sempre più evidente diradamento : Hurted : , mi suggerisce tagli corti. Se trovassi un modo per rinfoltire un po' i miei naturali capelli credo che non avrei dubbi sul farli di nuovo crescere!!!
Maxima

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Capelli lunghi

Messaggio da Roby »

Celeste ha scritto:
Roby ha scritto:enhomme il serio impiegato d'azienda con la coda si nota ed attira battute
Purtroppo può accadere anche questo in una società che tende a castrare la diversità e che non tollera le apparenti contraddizioni.
All'uomo non viene pienamente riconosciuto il sacrosanto diritto di farsi crescere i capelli.
Io a volte mi chiedo questo:
se Gesù vivesse ai giorni nostri facendo un mestiere normale, con i suoi lunghi capelli (il suo amore per la vita e il suo testosterone), che diavolo di pettegolezzi e congetture scatenerebbe nei cervelli bigotti e sessisti?
Si ahimè, la società umana è molto legata all'immagine. L'immagine, l'abito, gli accessori, da millenni sono indicatori del genere e dello status della persona, e le incongruenze non sono molto ben accolte.
Se hai meno di 25 anni i capelli lunghi sono accettati. Se fai il chitarrista di una band heavy metal, i capelli lunghi sono accettati (quasi obbligati). Se fai l'impiegato di un'azienda old economy i capelli lunghi sono visti un po' male. Se insieme ai capelli lunghi metti dei segnali che spostano l'incongruenza all'area dell'identità di genere, peggio mi sento.

Personalmente, l'ho già detto, avevo bisogno di fare questo piccolo coming out: non spiegando nulla ma dicendo col mio aspetto che appartengo ad una categoria "diversa". Completo coming out, forse al momento giusto verrà anche lui.

Gesù oggi, chissà come avrebbe portato i capelli... forse quello sarebbe il minimo dei problemi: Gesù ai suoi tempi ha scandalizzato i benpensanti dell'epoca per i discorsi che portava avanti, per le persone con cui si rapportava (stranieri, perccatori/trici, persone variamene escluse dal suo popolo); io mi permetto umilmente di pensare che Gesù oggi starebbe molto per strada e parlerebbe con gli esclusi di oggi: gli stranieri, gli sbandati, le prostitute e perchè no le persone LGBT come noi (parte di noi del Forum), sicuramente darebbe scandalo per questo.

un abbraccio
Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Eva

Re: Capelli lunghi

Messaggio da Eva »

È tutta un'altra cosa... brava Roby, uno step importante, i capelli sono la prima cosa che balza all'occhio di una donna, poterli avere al naturale ti rende molto più credibile. E poi vuoi mettere il piacere di andare da una parrucchiera a farsi la messainpiega? : Wink :
Io li ho avuti lunghi alla schiena 3 volte, tra i 12-13 anni fino ai 20 (servizio militare), poi per 4-5 anni nei primi '90 e poi dal 06-07 fino a 4 anni fa... poi sono diventati troppo pochi per giocarci e forse da lì, dopo un primo taglio a bob prima di farli cortissimi, è scaturita la passione per il crossdressing chi lo sà!

Avatar utente
Sery
Princess
Princess
Messaggi: 1721
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:26
Località: Venezia
Età: 49

Accesso area fotografica

Re: Capelli lunghi

Messaggio da Sery »

Mah sono solo una rottura, ci vuole un sacco di tempo per asciugarli, d'estate si muore di caldo, s'impigliano ovunque e non hai mai una pettinatura decente. Per non parlare dei costi da sostenere tra shampoo, balsami e creme varie...

Così tanto per ridere

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Sery

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Capelli lunghi

Messaggio da Roby »

Sery ha scritto:Mah sono solo una rottura, ci vuole un sacco di tempo per asciugarli, d'estate si muore di caldo, s'impigliano ovunque e non hai mai una pettinatura decente. Per non parlare dei costi da sostenere tra shampoo, balsami e creme varie...

Così tanto per ridere Immagine

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Cavoli Sery, hai ragione, torniamo subito al taglio "marines" !
....
Comincia tu!!

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Rispondi