Lisciare i capelli di una parrucca

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
GiuliaGiu
Gurl
Gurl
Messaggi: 129
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 5 giugno 2021, 19:12
Località: Provincia di Parma
Età: 35

Accesso area fotografica

Lisciare i capelli di una parrucca

Messaggio da GiuliaGiu »

Come da titolo:
Mi ritrovo con una parrucca (l'unica che ho) che ha davvero molti boccoli, non solo in fondo...
Non è male... Ma la preferirei meno "boccolosa".
Qualcuna ha qualche consiglio che posso seguire? Prodotti o trattamenti da fare, senza che si rovini?

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Lisciare i capelli di una parrucca

Messaggio da Roby »

Aspetta,

fermati prima di fare danni!

Prima di tutto, parliamo di una parrucca di capelli veri o sintetici?

Se è di capelli veri, può essere trattata con i normali prodotti e trattamenti per capelli (balsamo, anticrespo, phon, piastra...).
Ma visto il valore di una parrucca del genere, sicura che vuoi prendere il rischio di farla in casa se non sei più che esperta?

Se è di fibre sintetiche, dipende dalle fibre perché alcune sono poco compatibili con le alte temperature. Comunque so per certo (fatto su una mia parrucca) che i negozi specializzati in parrucche possono cambiare/ rigenerare la piega originale di una parrucca sintetica.

Io sinceramente, soprattutto se è una parrucca di un certo valore, ti consiglio di rivolgerti a chi di mestiere lavora con parrucche.
Se invece è una economica da 20€ forse non vale la pena: allora prova con mezzi tuoi e stai pronta a ricomprarla se fai danni.

Baci

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
GiuliaGiu
Gurl
Gurl
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 5 giugno 2021, 19:12
Località: Provincia di Parma
Età: 35

Accesso area fotografica

Re: Lisciare i capelli di una parrucca

Messaggio da GiuliaGiu »

Bhe, iniziamo a dire che è una parrucca sintetica, da 40€ dei cinesi. (Per iniziare non volevo spendere troppo).
La fattura sembra buona, non sembra un plasticone, ed ha la rete interna classica delle parrucche (non sono esperta).

Infatti non ho ancora fatto nulla Roby, tranquilla.
La mia era solo una richiesta, prima di eventualmente procedere a fare qualunque cosa.

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Lisciare i capelli di una parrucca

Messaggio da Julie »

GiuliaGiu ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 10:54 Qualcuna ha qualche consiglio che posso seguire?
Prima di fare danni ti consiglierei di comprarne una nuova con lo stile che preferisci. : Wink :

(Detto da una che non sa più dove mettere le parrucche, e ogni volta che va su un sito si deve trattenere a forza dal comprarne altre : Chessygrin : )
--
Julie : Love :

Rispondi