UNA VOLTA ERA SOLO PASSIONE, ADESSO?...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Violea
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 18:38
Località: Ivrea
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: UNA VOLTA ERA SOLO PASSIONE, ADESSO?...

Messaggio da Violea »

Purtroppo è già rarissimo averne uno, poi, per esperienza, se racconti le tue sensazioni interiori, sei perduta
o meglio hai fatto un outing "pubblico".
Poi, magari, sarò io sfortunata oppure imbranata...

Viola : Love : : Love : : Love :

sylvix ha scritto: martedì 7 settembre 2021, 22:29
virgolette ha scritto: martedì 7 settembre 2021, 21:58 Un vero amico, ed io mi auguro che tu ne abbia uno ( di solito è solo uno, rarissimo avere due veri amici), ti conosce meglio di te stesso e dietro richiesta può essere spietato nel dirti come sei fatto.
A mio parere molto più utile di uno psicoterapeuta, che invece non ti conosce per niente.

I

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: UNA VOLTA ERA SOLO PASSIONE, ADESSO?...

Messaggio da Michela »

Arrivo un po’ in ritardo a questa discussione……da parte mia posso solo dire che la cosa più importante è di trovare il modo di aprirsi che sia con uno psicoterapeuta o un amico non importa anche se il primo può avere degli strumenti in più per aiutare a capire a fondo la situazione.
L’amore di una vita può diventare l’ago della bilancia che può frenare un percorso di transizione come è già stato osservato.
Continuo a chiedermi cosa possa spingerci dopo anni di relativo equilibrio tra le due parti maschile e femminile a rendere quest’ultima preponderante da rendere necessaria quella frattura che è una via senza ritorno.
Probabilmente saranno le pressioni sociali chi lo sa e il timore di perdere tutto quello che si è conquistato con una vita vissuta per lo più al maschile .
Chissà se anche il calo dei livelli di testosterone possano giocare un ruolo.
Ad ogni modo l’obiettivo principale è quello di raggiungere la giusta serenità e pace interiore.
Michela

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: UNA VOLTA ERA SOLO PASSIONE, ADESSO?...

Messaggio da sylvix »

Violea ha scritto: mercoledì 8 settembre 2021, 21:48 Purtroppo è già rarissimo averne uno, poi, per esperienza, se racconti le tue sensazioni interiori, sei perduta
o meglio hai fatto un outing "pubblico".
Poi, magari, sarò io sfortunata oppure imbranata...
per fare outing, serve avere in prima istanza le idee chiare, pena il disastro piu' totale.
la non preparazione, per qualsiasi argomento si voglia trattare, è cagione di cialtroneria da cui il caos e l'incertezza.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Violea
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 18:38
Località: Ivrea
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: UNA VOLTA ERA SOLO PASSIONE, ADESSO?...

Messaggio da Violea »

Fare outing per me significa il fatto stesso che non ti senti a tuo agio con te stessa e soprattutto con il tuo sesso.
Io ad esempio ho un bruttissimo rapporto con la mia (presunta) mascolinità (che in effetti non esiste, quasi).
In quanto ad avere le idee chiare su se stessa (non credo sia cialtroneria e non credo di creare caos soprattutto
nella mia vita ) nel mondo LGBTQ+ ci sono tantissime sfumature e infatti è un mondo multicolore, ed è giusto che sia
cosi'... siamo ognuna diversa dalle altre. Non dobbiamo stigmatizzare...




sylvix ha scritto: giovedì 9 settembre 2021, 21:27
Violea ha scritto: mercoledì 8 settembre 2021, 21:48 Purtroppo è già rarissimo averne uno, poi, per esperienza, se racconti le tue sensazioni interiori, sei perduta
o meglio hai fatto un outing "pubblico".
Poi, magari, sarò io sfortunata oppure imbranata...
per fare outing, serve avere in prima istanza le idee chiare, pena il disastro piu' totale.
la non preparazione, per qualsiasi argomento si voglia trattare, è cagione di cialtroneria da cui il caos e l'incertezza.

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: UNA VOLTA ERA SOLO PASSIONE, ADESSO?...

Messaggio da Steffi Ritzka »

Carissima
La passione per i travestitismo o crossdressing come si chiama ora, fa parte del gruppo delle parafilie, ovvero delle vere e proprie devianze psicologiche riconosciute, con dei decorsi che possono essere riconosciuti nella maggioranza dei soggetti che ne sono interessati....
Non esiste nessuna terapia efficace se non la psicoterapia finalizzata all'accettazione del proprio status ed al controllo, per evitare problemi. Comunque viene curata soltanto se questa condizione è causa di frustrazione per il desiderio di travestirsi ed imp edisce le normali attività. Per i soggetti maschi che lo praticano fino dall'adolescenza può evolvere in disforia di genere per il cambiamento di significato che passa da eccitazione sessuale a benessere psicofisico... più o meno ciò che è stato per me.
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Violea
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 18:38
Località: Ivrea
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: UNA VOLTA ERA SOLO PASSIONE, ADESSO?...

Messaggio da Violea »

Credo che sia cosi' per quasi tutte; tanto, e questo è un mio pensiero, che alla fine si va ad intervenire sul proprio corpo dal punto di vista ormonale e, come nel mio caso, cercare di allontanare gli ormoni indesiderati per sostituirli con quelli più idonei alle proprie aspirazioni. Esperienza questa che da' veramente un "benessere psicofisico".

Viola : Love :





Steffi Ritzka ha scritto: domenica 19 dicembre 2021, 22:36 Carissima
Per i soggetti maschi che lo praticano fino dall'adolescenza può evolvere in disforia di genere per il cambiamento di significato che passa da eccitazione sessuale a benessere psicofisico... più o meno ciò che è stato per me.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: UNA VOLTA ERA SOLO PASSIONE, ADESSO?...

Messaggio da LauraB »

Due spunti di rifelssione: in realtà puo non essere una evoluzione, il trevestitismo puo benissimo non sfociare in disforia, anzi, il travestitismo non sfocia in disforia.
Il punto è che la disforia è gia presente ma viene negata o non riconosciuta fin da giovani.
Allora si penserà andando avanti che "illudendosi" di essere "solo travestit*" da piu sicurezza.
Avendo di partenza un cirpo maschile, è normale avere effetti "maschili" per una persona adulta.
Ricordo che travestitismo e transgenderismo coinvolgono in egual misura le donne, ma siccome vedere una donna vestita "da uomo" non fa effetti ( scandali..) il fenomeno è meno visibile e meno considerato. Eppure il 50% delle persone T è ftm.

Teniamo anche conto del fatto che vivendo oggi in una societò piu accettante anche gli adolescenti riescono ad esprimere il loro genere riuscendo ad evitare che il benessere ( eccitazione) sessuale sia quello "sbagliato".
Laura Bianchi

Avatar utente
Violea
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 18:38
Località: Ivrea
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: UNA VOLTA ERA SOLO PASSIONE, ADESSO?...

Messaggio da Violea »

Certamente: il travestitismo non sfocia mai in disforia. Sono d'accordissimo.
Il travestitismo per me è stato il modo di esprimere ciò che avevo dentro represso e poi sfociato.
Più che disforia per me è stato prendere coscienza e mettere in luce ciò che non avevo il coraggio
di ammettere, ma che in fondo sapevo.

: Love :

LauraB ha scritto: martedì 28 dicembre 2021, 14:26 Due spunti di rifelssione: in realtà puo non essere una evoluzione, il trevestitismo puo benissimo non sfociare in disforia, anzi, il travestitismo non sfocia in disforia.
I

Rispondi