sentirsi donna senza vestirsi da donna

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: sentirsi donna senza vestirsi da donna

Messaggio da angelaingrid »

Sogno2014 ha scritto: martedì 1 febbraio 2022, 17:21 ci sono pure le trans femmine con il Pipino, perché io non posso rimanere nel mio corpo da uomo ma con la patata? Non penso sarei il primo
Proprio perché sono trans M2F.
Il corpo maschile con la patata ce l'hanno i F2M: tu saresti proprio il primo, invece.
Se anche tu vuoi essere una M2F devi seguire lo stesso iter. Il pipino è proprio l'ultima cosa, e dovrebbe essere l'ultimo dei tuoi pensieri...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Sogno2014
Baby
Baby
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2022, 17:54
Località: Forli

Re: sentirsi donna senza vestirsi da donna

Messaggio da Sogno2014 »

Grazie e mille Laura per l'informazione, va be' per ora dovrò convivere con il mio Pipino, speriamo che col tempo a questo punto riesca a fare tutto l'iter. Comunque non è giusto. A Garda non sono in confusione, saprei benissimo cosa fare, ma egoisticamente vorrei che quello che voglio fosse condiviso da tutti, comunque la mia famiglia avrà sempre la priorità. Grazie per avermi scritto e sarei felicissima di sentirti ancora. Un bacione Eva.💋
Eva : II-046.jpg :

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: sentirsi donna senza vestirsi da donna

Messaggio da Roby »

Vedi, vorrei aggiungere una cosa per chiarezza: per operarsi legalmente in Italia serve l'autorizzazione di un giudice.
Il giudice, per dare l'autorizzazione vuole vedere una robusta relazione di uno psicologo e magari anche endocrinologo, il tutto presentato da un avvocato; a volte nomina anche un perito d'ufficio.
Per avere la relazione devi fare un percorso con uno psicologo... da lì si deve partire, non c'è scampo.
Devo dire che si sente un notevole disagio nelle tue parole... molto umilmente mi permetto di pensare che un percorso psicologico, al di là della relazione, potrebbe essere d'aiuto per inquadrare le cause del disagio e di accompagnamento lungo un percorso verso una soluzione possibile e non utopistica.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: sentirsi donna senza vestirsi da donna

Messaggio da AnimaSalva »

Sogno2014 ha scritto: martedì 1 febbraio 2022, 17:21 Ciao cara, si lo so che la procedura è quella, ma se io volessi evitare tutta la parte ormonale, il cambio d'aspetto e rimanere in un corpo maschile e però fare l'operazione non è possibile? Non è giusto, scusa ci sono pure le trans femmine con il Pipino, perché io non posso rimanere nel mio corpo da uomo ma con la patata? Non penso sarei il primo, ma se anche fosse che differenza ci sarebbe con il caso sopraindicato? Scusa è solo uno sfogo, lo so che tu non c'entri nulla, sono solo io che vorrei tenere unita la famiglia (e non è comunque detto che mia moglie accetti questa cosa) con un compromesso che agli occhi degli altri risulti invisibile. A priori grazie per avermi scritto e se lo farai di nuovo sono lo contenta, un bacione grande Eva.
Ti hanno già risposto, quindi evito le ripetizioni. : Love :
L'unico consiglio che al momento possiamo darti è quello di parlare... qui siamo ben disposte all'ascolto.

Avatar utente
Sogno2014
Baby
Baby
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2022, 17:54
Località: Forli

Re: sentirsi donna senza vestirsi da donna

Messaggio da Sogno2014 »

Ho capito che da lì non ci scappo, visto che sto già andando da una psicologa, ne approfitterò per fargli presente anche questo mio disagio, però se non è un disturbo per voi, visto che mi aiuta e mi pica, vorrei continuare a rompervi le scatole qui sul forum, in fin dei conti sapete più cose di me voi confronto a chi conosco. Un bacione.
Eva : II-046.jpg :

Rispondi