Chi c'è dentro di me?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Chi c'è dentro di me?

Messaggio da Steffi Ritzka »

Un amico, Anzi per meglio dire un caro amico mi ha descritto il suo stato d'animo con una frase tratta da The dark side of the Moon : there's someone inside my head, but it's not me.... e queste parole mi hanno per così dire costretta ad una riflessione mia introspettiva, mi sono chiesta cioè quale delle due parti di me e quella realmente sconosciuta e quale invece è quella vera... oppure se non siano false entrambe, e che per lo scontro di queste due entità opposte il mio io non esiste.
Certamente non è semplice rispondere a questa domanda perché tutte e tre le opzioni potrebbero essere vere, ed io alla fine non sappia nemmeno chi sono veramente. Per molti versi sarei portata a pensare che la mia parte femminile sia quella vera, Tuttavia non ne ho la matematica certezza, perché se così fosse avrei a questo punto raggiunto quella serenità da sempre sperata, ma non è così, poiché i miei sbalzi di umore continuano imperterriti con annessi svariati sensi di colpa che con ogni probabilità chi dimora dentro di me si diverte a farmi provare, nonostante io in questa situazione non abbia nessuno a cui rendere conto. E allora mi chiedo "chi sono veramente?" Ho vissuto a lungo come un uomo che rinnegava una parte di se stesso cercando di mettere a tacere quella parte, ma non ci sono riuscito perché presto o tardi veniva fuori ancora potente, impetuosa e intransigente....

Allora non appena mi è stato possibile ho cercato di assecondare quella parte, concedendo tutto lo spazio possibile nel tentativo trovare quell'equilibrio e quella serenità che da sempre mi sono mancate, l'unica cosa che posso dire è che in linea generale non sto male, sicuramente meglio di prima, ma mentirei se non dicessi che anche a questo punto manca qualcosa perché io sia veramente felice e francamente non so proprio cosa sia. L'unica cosa che posso fare e continuare a cercare.

Anche se temo, ormai, che non troverò nulla, poiché più passa il tempo, e più mi convinco che io sia entrambe le cose e contemporaneamente nessuna delle due...

Uno scherzo della natura che non troverà mai pace...
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Chi c'è dentro di me?

Messaggio da CristinaV »

Ciao Steffi, la tua identità, quella ufficiale, ti è stata assegnata dalla nascita e lo sappiamo.
Quella che senti venire da dentro se non influenzata da altri fattori, è la cosa piu tua che ci sia.
Per me questa frase è stata determinante per capirmi meglio.

Un abbraccio.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Chi c'è dentro di me?

Messaggio da sylvix »

hesse, in der steppenwolf (leggilo se non lo hai mai fatto) realizza che l'essere umano vive in una perenne transizione fra spirito e materia; da una parte si eleva a dio (non quello mercificato dal clero) e dall'altra, la materia, lo riporta a terra.
nei picchi e nelle creste sta la propria l'esistenza frustrante, il sine materia proustiano, quando lo swann, eternamente nella merda-per-il-gusto-di-starci , si lasciava trasportare dalla musica di pianoforte, uno sciabordio in balia degli effluvi di rosa, sinestesia di una sconfitta a tavolino con la vita, per il fatto di essere nato.
ora c'è chi soffre per essere culattone, chi per non esserlo, chi per non aver soldi, chi per averne troppi, chi per l'aspetto fisico, chi per l'uno o per l'altro; l'estrazione, l'aspetto e le doti non cambiano mai il risultato.
ognuno ha il suo tormento, e così, nota personale, mi sono ritrovato a 56 anni a scivolare a 240 con la superbike che stavo provando in pista,
tradito dall'elettronica e soprattutto da un fisico che non è più il mio. me la sono cavata con un polso slogato e la franchigia della polizza assicurativa, ma poteva andare peggio.
ma veramente, chi c'è dentro di me, ora che non ci sono più?
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Chi c'è dentro di me?

Messaggio da indecisa »

Ho paura a pormi questa domanda

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Chi c'è dentro di me?

Messaggio da LauraB »

Steffi Ritzka ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 14:52 Uno scherzo della natura che non troverà mai pace...
nessuno è uno scherzo, se vi hanno portato a pensarla cosi, mandateli al diavolo.

La pace la si trova anche facendo delle scelte, e seppure delle scelte presuppongono una parte dolorosa, quella felice vi ripaga di tutto alla grande.

continua a trovare il tuo equilibrio, senza pensare in negativo.
Laura Bianchi

Avatar utente
genserica
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 16:45
Località: genova
Età: 56
Contatta:

Utente bannato

Re: Chi c'è dentro di me?

Messaggio da genserica »

Io convivo senza troppi patemi da donna e da uomo!
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni!"

Avatar utente
Evatravbg
Gurl
Gurl
Messaggi: 185
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2022, 18:53
Località: Bergamo
Età: 56

Re: Chi c'è dentro di me?

Messaggio da Evatravbg »

Ciao Steff

Così di getto leggendo d'un fiato la prima cosa che mi è venuta in mente è che ti manchi l'amore.
L'amore di una persona che ami Steff (quella che è dentro) chi sia non ha nessuna importanza credo..

Un bacione Eva









.

Avatar utente
Patrizialesbica
Gurl
Gurl
Messaggi: 323
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 11:17
Località: bologna
Età: 62

Utente bannato

Re: Chi c'è dentro di me?

Messaggio da Patrizialesbica »

buongiorno a tutte , io so che dentro di me' c'e una donna che sta carcando di emergere ,
e dimostrare la propia femminilita .
patrizia

irentrav

Re: Chi c'è dentro di me?

Messaggio da irentrav »

Evatravbg ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 15:16 la prima cosa che mi è venuta in mente è che ti manchi l'amore.
L'amore di una persona che ami Steff (quella che è dentro) chi sia non ha nessuna importanza credo
E
Brava Eva. Sempre profonda, sintetica ed efficace








.

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Chi c'è dentro di me?

Messaggio da Anna »

una bellissima persona, dentro e fuori 😘
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Rispondi