il mio coming out (quarta e ultima parte)

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
marinamtf
Baby
Baby
Messaggi: 32
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 10 aprile 2016, 11:27
Località: Piemonte occidentale
Età: 51

Re: il mio coming out (quarta e ultima parte)

Messaggio da marinamtf »

Roby_60 ha scritto: giovedì 16 giugno 2022, 22:58 Quanto dolore e quanto amore.
Un abbraccio a Marina ed anche a quel povero innocente Lino...
R.
sì, poveretto, diciamo che se la sono presa con un fantoccio vuoto.

Innocuo. Ma per lo stato comunque sei una "persona", una maschera, appunto.

Come certe storie di trans che detransitano fanno riflettere perché si mette in evidenza
il costo di certe decisioni prese in giovane età di cui ci si pente...

Così la mia storia spero che serva a capire che c'è anche un costo nel mantenere
la facciata facendo "finta di essere sani. Forse l'ho pagato un po' caro, ma pazienza.

Avatar utente
marinamtf
Baby
Baby
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 10 aprile 2016, 11:27
Località: Piemonte occidentale
Età: 51

Re: il mio coming out (quarta e ultima parte)

Messaggio da marinamtf »

Ecco la risposta del mio amico:
Ciao,

ti anticipo giusto 2 righe che sennò sembra che non abbia neanche letto.

Sono in uno stato strano, nel senso che ci sarebbero tante cose da dire ma anche no.

Tutte le cose principali, quelle importanti, le sapevo già, ne abbiamo parlato anche approfonditamente durante gli anni.

Certo, col senno di poi certe cose si incastrano meglio.

Di sicuro penso ti abbia fatto bene metter giù, documentare anche in senso cronologico, i vari fatti.


Tu mi conosci, sai come sono impostato.

Non posso rinnegare la mia natura "giudicante" e il fatto che mi manchino alcuni protocolli, per cui alcune cose le posso registrare ma mai capire realmente.
Di questo voglio che tu sia certo: io sono felice che tu abbia trovato pace e non vedo l'ora di abbracciarti.


Poi magari mi spiegherai gli ultimi magheggi in C per un tuo cliente e io ti parlerò di una qualche canzone o delle sospensioni della moto che non sospensionano bene se entri in curva coi freni in mano...


Perché noi siamo e rimaniamo gli stessi del liceo, in fondo.


Perdonerai qualche mio incespicare nell'appellarti con l'antico nome dato da una consuetudine pluridecennale.


Di alcune cose taceremo, perché non serve parlarne, perché in fondo un amico sa già quello che serve sapere dell'altro.



Magari nella prossima riprendo l'idea di epistola che avevo all'inizio anno e ti scodello un pochi di aggiornamenti personali e non.


In breve, che poi ti preoccupi: sto bene, un peletto sovraccarico di troppe cose e cosuccie ma tutte con una certa progettualità e quindi mi sto un poco "sacrificando" anche se sono un tantino fuori confort zone, ma ogni tanto tocca.


Saluta i ragazzi.

Ciao

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: il mio coming out (quarta e ultima parte)

Messaggio da sylvix »

al di là (con l'accento) dell'accaduto che non sono in grado di giudicare (e non m'interessa neppure farlo a dire il vero) trovo charmant l'epistole, che riporta per certi aspetti allo sturm und drang goethiano, riparametrizzandolo ai modi in essere, nei panni del giovane werther che scrive all'amico wilhelm.
ci sono modi più sbrigativi oggi, ma senza fascino.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
marinamtf
Baby
Baby
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 10 aprile 2016, 11:27
Località: Piemonte occidentale
Età: 51

Re: il mio coming out (quarta e ultima parte)

Messaggio da marinamtf »

sylvix ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 12:22
ci sono modi più sbrigativi oggi, ma senza fascino.
quoto in pieno : Lol :

Rispondi