Nuovo centro per il percorso di genere

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Nuovo centro per il percorso di genere

Messaggio da LauraB »

E dopo qualche anno di gavetta, duro lavoro, tanta voglia, anche e soprattutto delle figure professionali che ci seguono siamo riuscit* ad aprire un centro per l'affermazione di genere che si pone di aiutare la popolazione LGBT, in particolare t, queer, no binary della provincia ad affrontare un percorso completo di (possibile) transizione fino ad avere i documenti rettificati.
Per chiarezza siamo oggi la seconda piazza con sportello sulla lombardia, dopo Milano, e ancora (purtroppo) una delle poche in Italia.


https://www.quibrescia.it/iniziative/20 ... it/618032/



In contemporanea stiamo lavorando su vari progetti, queste insieme ad altre associazioni locali, alcuni avanti altri in embrione:
-Sportello accoglienza-centroantiviolenza LGBTQIA+
-casa di accoglienza ( per dare un tetto urgente a chi resta sbattuto fuori casa)
-interventi per persone T straniere o di strada o comunque in difficoltà, in particolare per chi vive nelle aree dismesse.
-tanto tanto altro...
Laura Bianchi

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Nuovo centro per il percorso di genere

Messaggio da CristinaV »

Standing ovation!
Complimenti a tutt*.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Nuovo centro per il percorso di genere

Messaggio da indecisa »

Mamma mia!!! Che lavoro incredibile che avete fatto. Siete dei pionieri, spero che presto si prenda coscienza che È TARDI e che bisogna sbrigarsi. Grazie Laura a te e a tutti quelli che hanno reso possibile tutto questo. ❤️❤️❤️

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Nuovo centro per il percorso di genere

Messaggio da valeriaconte »

Conosco benissimo il centro, ottimo lavoro, bravissimi gli organizzatori : Thumbup : : Love :

Valeria

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Nuovo centro per il percorso di genere

Messaggio da virgolette »

Davvero notevole, i miei complimenti.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Nuovo centro per il percorso di genere

Messaggio da LauraB »

Grazie, siamo partiti dalle necessità e su queste abbiamo ragionato.
La città e la provincia stanno rispondendo, sotto forma di professionisti e associazioni, e questo permette di fare rete.
Avere un Boss che tira, una presidente carichissima aiutano tanto. Io faccio la visionaria, quella che immagina il futuro.. : Chessygrin :
Al momento si stanno muovendo nell'ospedale principale con la medicina di genere, la speranza è di poter gestire situazioni non "ordinarie" (per loro) e far si che diventino ordinarie seppure di nicchia.
E sempre col Civile, un discorso di prevenzione aids.
La lista delle mie "visioni" è bella lunga, adesso facciamoci il BSPride22 ... ne riparliamo a settembre ( il telefono invece è sempre aperto..)
Laura Bianchi

Rispondi