Che tipo di depilazione usate

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da ClaudiaTv »

Roby_60 ha scritto:Una ceretta lì? No grazie; normalmente la mia Bio, che si "occupa" di me, specie in "quelle zone" usa una buona crema da rasoio (proraso!) un rasoio multilama nuovo (nuovo per evitare la contaminazione di germi e multilama perchè è meno aggressivo dei mono-bi-lama) e tanta tanta delicatezza. Una volta terminata l'operazione procediamo ad una pulizia accurata e ad una disinfezione preventiva con Betadine (tipo ginecologico) e successiva crema idratante-emolliente.
Uso il depilatore (ritengo che il meccanismo di azione simile a quello della ceretta) con moderazione perchè soffro di follicolite. Non oso pensare ad una follicolite proprio "lì" con il rischio di sovrainfezioni...
Disponibile alla smentita dei fatti da parte di chi ha già provato.
Personalmente ho fatto la ceretta in quella zona, o meglio me l'ha fatta la mia compagna con tanto di ghigno prima di iniziare... Sorprendentemente non ha fatto male.
Per chiederlo all'estetista darei retta a Roberta, io eviterei di chiedere una cosa del genere a meno di avere tanta ma tanta confidenza.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da Roby_60 »

ClaudiaTv ha scritto: lunedì 4 aprile 2022, 13:57 ....o meglio me l'ha fatta la mia compagna con tanto di ghigno prima di iniziare...
Non mi spaventa il dolore ma il richio di follicoliti/infezioni in quella zona .
Per quanto riguarda il ghigno (con annessi e connessi) non so perchè (lol) ma ne ho una chiara immagine ...
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
Patrizialesbica
Gurl
Gurl
Messaggi: 323
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 11:17
Località: bologna
Età: 62

Utente bannato

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da Patrizialesbica »

ciao a tutte , io normalmente vado una volta al mese dalla mia estetista da anni , sa di me' e della mia condizione ,
patrizia

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da angelaingrid »

La mia compagna non vedrebbe l'ora di regalarmi un silkepil, ma io le ho detto che nel mio caso sarebbero soldi buttati.
Anche perché sa benissimo che io non ho la vocazione al masochismo.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Karen_75
Gurl
Gurl
Messaggi: 226
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2022, 16:36
Località: Firenze
Età: 48

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da Karen_75 »

questo e' un tread molto interessante,ci tocca tutte.poi sarebbe interessante sapere come viene fatta anche la barba che ci assidia sempre.
Ultimamente ho scoperto un trucchetto x indebolire i peli,barba e non.
Due cucchiaini di caffe in polvere ,e uno di bicarbonato,aggiungere acqua(pochissima)da farla divenire una pastella.
tenere in posa 10 minuti e il pelo si indebolisce.la lametta non lo sente piu',morbidissimo.da non ripetere spesso altrimenti vi disidrata troppo la pelle.
buon diverti mento.
Nella vita vorrei essere come un bruco. Mangiare molto, dormire un po’ e poi svegliami bellissima.

Le vie del signore sono infinite,è la segnaletica che lascia a desiderare.

Karen

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da velia67 »

salve dopo che mi sono depilata con rasoio elettrico, utilizzo come rifinitura rasoio a mano con crema depilatoria per rasoio,solo che ne vedo sempre meno in commercio, mi dite se c'e' ne sono ancora quali,oppure con che sostituirle grazie

Avatar utente
JennyeLei
Gurl
Gurl
Messaggi: 161
Iscritto il: martedì 12 marzo 2019, 19:34
Località: Sicilia, Catania
Età: 40

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da JennyeLei »

Ciao Ragazze,
Per quello che mi riguarda ormai eseguo depilazione integrale con luce pulsata e sto ottenendo risultati inaspettati.
Per la barba le ho dichiaro guerra senza quartiere, infatti sono alla sesta seduta di laser. Continua ovviamente a tentare di resistere ma i risultati si vedono e ci sono. Spero magari in futuro se inizierò mai la TOS la completa scomparsa.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da Roby »


velia67 ha scritto:[...]
rasoio a mano con crema depilatoria per rasoio,solo che ne vedo sempre meno in commercio, mi dite se c'e' ne sono ancora quali,oppure con che sostituirle grazie
Scusa, ma non ho mica capito cos'è che non trovi: la crema depilatoria non si usa col rasoio...

Comunque quando mi depilavo ero giunta alla conclusione che il rasoio era una tortura: ti radi oggi ed hai le gambe come carta vetrata domani.


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da LellaB »

Nel 2021 annunciai su questo thread l’inizio del laser. Ebbene oggi, dopo molte più sedute di quelle previste a causa della scarsa collaborazione dei miei peli, sono finalmente depilata su tutto il corpo e sono molto soddisfatta del risultato. Tra gli aspetti positivi è da citare la scomparsa dei foruncoli legati all’incarnimento del pelo, oltre naturalmente, alla pelle morbida e liscia. Non è stato un viaggio completamente indolore: ci sono dei punti dalle parti dell’inguine, mani e piedi, dove una coltellata fa meno male, ma se si riesce a resistere, il risultato è assicurato.
Bacini…
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Cristina Visconti
Gurl
Gurl
Messaggi: 277
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 16:06
Località: Milano
Età: 51

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da Cristina Visconti »


Roby ha scritto:[...]

Comunque quando mi depilavo ero giunta alla conclusione che il rasoio era una tortura: ti radi oggi ed hai le gambe come carta vetrata domani.


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Roby, effettivamente hai ragione. Da qualche mese ho iniziato con il rasoio e dura abbastanza poco. Ma per ora devo accontentarmi.
Però la sensazione della pelle liscia appena depilata è qualcosa di estatico Immagine

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

🌷🌷🌷 Cristina Visconti 🌷🌷🌷

Rispondi