Cura dei capelli lunghi

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Cura dei capelli lunghi

Messaggio da Roby »

PancyCoat ha scritto: [...]
Qualcuna sa indicarmi su internet qualche prodotto economico?

(non oso immaginare quando comincerò a voler truccarmi decentemente a quante domande vi farò)
Io shampoo abbastanza costoso, fornito dal parrucchiere di mia moglie perché qualunque altra cosa mi fa venire la forfora.
Balsamo commerciale Pantene, ma quel livello credo che uno vale l'altro... prova e trova quello con cui trovi bene.
Per l'effetto Einstein... tieni duro e sopporta, arriverai alla coda anche tu!
Riguardo al trucco ricordo un post recente su cosa prendere per cominciare... parti da li poi chiedi!!!
Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Cura dei capelli lunghi

Messaggio da LauraB »

con un po di coraggio, potrei suggerire delle extension, cosi da poter arrivare al codino e tenerli legati.
Laura Bianchi

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Cura dei capelli lunghi

Messaggio da vernica71 »

Beh... visto che non hai peli nemmeno sulla lingua... sì... direi che
è una tua caratteristica... : Chessygrin :

Saresti rossa naturale? Ho una amica rosa naturale che, di punto in bianco, si è trovata
affetta da alopecia areata... per un po' ha usato una parrucca talmente simile ai suoi capelli che nessuno
l'ha notata... poi s'è stufata, si è rasata completamente e ha iniziato con turbanti vari molto colorati e
impreziositi... Ne ha fatto un carattere distintivo.... Spettacolare lezione di carattere!

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Jackie89
Baby
Baby
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 14 aprile 2020, 15:17
Località: Provincia di Lucca
Età: 34

Utente bannato

Re: Cura dei capelli lunghi

Messaggio da Jackie89 »

Personalmente ti suggerisco l'olio di argan, due o tre gocce dopo averli lavati.

Eva

Re: Cura dei capelli lunghi

Messaggio da Eva »

Tutti validi i suggerimenti dati fin qui, per la mia esperienza di hairfetish che negli ultmi 30 anni e fino a 4 anni fa andava in salone a fare la piega quasi tutti i sabati, ti dirò che mi sono sempre trovata bene e in sintonia con donne, le 2-3 volte che in un salone mi hanno appioppato un parrucchiere, non si è mai creata grande empatia che è quella che serve per trasmettere ciò che si vuole ottenere. Per me non era un problema dato che parlo il loro stesso linguaggio tecnico, ma per chi entra da "non addetta" è facile non riuscire a spiegarsi e trovarsi con in testa qualcosa di diverso.
Consiglio: per ora prendi uno shampoo di marca, ma la prima volta che andrai in salone, comprane uno dei loro professionali, spenderai un po' ma c'è la stessa differenza che passa tra una Dacia e una Ferrari...

Avatar utente
Marina 2021
Teen
Teen
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2021, 0:36
Località: Napoli
Età: 54

Re: Cura dei capelli lunghi

Messaggio da Marina 2021 »

Buonasera a tutte, riprendo questa discussione in quanto riguarda proprio la fase che sto attraversando. Ho smesso di andare dal barbiere con il periodo covid, in quanto dovendo restare murata in casa o comunque non potendo fare vita sociale a causa dei lasciapassare vari, aveva poco senso farlo ma con il fioretto che non li avrei tagliati se non fosse finita questa storia. Ebbene la storia volge al termine, ma in questi due anni mi sono scoperta cross dresser appassionata, ed ho scoperto grazie alle parrucche usate finora quanto mi piaccio con i capelli lunghi. Ovviamente ho smesso di tagliarli e vado avanti nel tentativo di farli crescere il più possibile. Mi son tornati i boccoli come quando sono nata. Ora però desidero iniziare a prendermene cura per farli crescere nel modo corretto, e lungi da me farli tagliare ad un barbiere. Quelli oramai sono poco più di tosacani. Un po' di vergogna ad entrare da un parrucchiere, ma sopratutto paura che una volta fatto mi ritrovo un uomo a tagliarli, mentre desidero una mano femminile, un gusto ed una sensibilità femminili. Ma, e vengo al punto, qui da me c'è una parrucchiera trans, e l'idea mi stuzzica. Solo che è un po' fuori di testa, e non vorrei che fosse... Eccessivamente creativa sulla mia testa, non so se mi spiego... :-)
Nessuna di voi si rivolge a parrucchiere trans? Le preferireste ad una donna o ritenete non faccia gran differenza?

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Cura dei capelli lunghi

Messaggio da Mari-dany »

Non penso che di parrucchieri trans ce ne siano poi molti.
Io, come ho già detto altre volte, vado da anni da una pettinatrice. Vista la mia età ne ho scelta una "alla pari" che mi fa tagli da signora anzianotta, senza cose estemporanee e mi trovo benissimo.
Certo che la prima volta è occorso un po' di coraggio, ma adesso siamo affiatatissime. Lei naturalmente sa, ma non tira mai in ballo la cosa, a parte qualche volta in cui , per distrazione, mi si rivolge al maschile. Ma si corregge subito.

Avatar utente
Marina 2021
Teen
Teen
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2021, 0:36
Località: Napoli
Età: 54

Re: Cura dei capelli lunghi

Messaggio da Marina 2021 »

Vedi? La figura della pettinatrice manco sapevo esistesse... ☺️

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Cura dei capelli lunghi

Messaggio da Mari-dany »

Marina 2021 ha scritto: venerdì 5 agosto 2022, 18:53Vedi? La figura della pettinatrice manco sapevo esistesse... ☺️
Stai babbiando? E' solo il parrucchiere al femminile.

Avatar utente
Giulia_M
Gurl
Gurl
Messaggi: 304
Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 13:57
Località: Ferrara
Età: 44
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Cura dei capelli lunghi

Messaggio da Giulia_M »

Quasi dieci anni fa andavo in un salone di parrucchiere unisex, a Ferrara, in cui lavorava una ragazza che tra i vari servizi applicava le extension (che portava anche lei stessa). All'epoca non avevo ancora avuto contatti diretti col mondo T*, e in un primo momento la sua alta statura e la sua voce profonda non mi avevano insospettito. Un giorno però la sentii dire ad un'altra ragazza del salone: "Presto non avrò più bisogno di aggiungere altri capelli ai miei". L'altra replicò: "In effetti ne hai recuperati tantissimi". E lei: "Sai, gli ormoni sono tutto". Allora capii.
Qualche mese dopo aprì un proprio salone a Bologna, più vicino a dove abitava, e non ebbi più la possibilità di farmi fare i capelli da lei.
"Come puoi essere così maschilista quando hai delle tette così grosse?"
- da Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar

Rispondi