Collant 8 denari

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
stefania007
Lady
Lady
Messaggi: 981
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 15:04
Località: Interland Milanese
Età: 101
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Collant 8 denari

Messaggio da stefania007 »

Exys20den ha scritto:
Barbaraxxy ha scritto: martedì 9 agosto 2022, 23:09 Ho provato dunque coi collant 8 denari taglia XL visto che sono molto alta ma mi ha molto stupito che sono estremamente stretti da indossare ed ovviamene facilissimi a rompersi. Con mille attenzioni si riesce e la silouhette è poi gradevole con un pò di effetto lucido, tuttavia non è un capo proprio pratico. Voi avete già esperienze in merito?
Ciao.

Premessa, di base io preferisco le 20 denari e spesso scendo a 15. Raramente ho provato le 8.
La mia esperienza a riguardo è che le 8 denari sono più delicate, è ovvio perché sono più leggere, comunque non dovrebbero rompersi tanto facilmente.

Tu dici di averle sentite estremamente strette, secondo me la taglia e l'elasticità del collant non erano adatti a te.
Bisogna sempre provare diverse marche e modelli prima di trovare quelli perfettamente adatti a noi, qualche marca ha le taglie più strette, altre sono più comode.
In tanti anni di ricerche, spesso sono stato soddisfatto dalle varie marche che ho provato, le principali: Levante, Omsa, Philippe Matignon, Filodoro, Omero, Girardi, Silvia Grandi, La Perla, e infine Oroblu. Tutte sempre molto belle, ma nel metterle qualcuna era più "facile" e resistente mentre altre erano più delicate e richiedevano più attenzioni per evitare di rovinarle.
Concordo con quanto scrittoImmagineImmagineImmagine🫶Immagine


StefaniaDress
StefaniaCombi

Avatar utente
Barbaraxxy
Baby
Baby
Messaggi: 48
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2015, 21:25
Località: Cuneo
Età: 60

Re: Collant 8 denari

Messaggio da Barbaraxxy »

La taglia era giusta ed era la mia abituale, XL. Faticoso indossarle, poi veramente comode ed eleganti, anche con gonna jeans

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Collant 8 denari

Messaggio da Katymakeup »

Io non ho mai usato calze con danaratura inferiore di 20 però posso dirti una mia esperienza.
Mia madre non è un indossatrice di calze. Le odia perchè dopo un pò le stringono la pancia.
Aveva nel cassetto un paio già tolte dalla busta e quindi di marca e danaratura sconosciuta. A occhio un 15 max 10 denari.
Bene, le ho trovate molto poco elastiche nell'indossarle. Una volta su tutto bene.
Quindi (ma preferirei un parere concreto da chi le usa abitualmente)potrebbe essere che le basse danarature abbiano la caratteristica di una poca elasticità.

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Collant 8 denari

Messaggio da CristinaV »

Non tutte le calze integrano un elastomero, (oggi quasi tutte) a prescindere dai denari.
Probabilmente quelle che hai provato non l'avevano, negli anni "60/"70 era normale.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Collant 8 denari

Messaggio da Eleonora »

io uso le Wolford Nude 8 autoreggenti, costano un pò ma hanno una buona resistenza ed una velatura eccezionale
provale!!
Baci Deb

Avatar utente
ALESSIA
Gurl
Gurl
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2015, 2:14
Località: Sesto Fiorentino(Firenze)
Età: 51

Accesso area fotografica

Re: Collant 8 denari

Messaggio da ALESSIA »

Io ho provato ad usare le 10 denari di liabel delicate, ma belle

Inviato dal mio BV6300Pro utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Collant 8 denari

Messaggio da Coffee »

CristinaV ha scritto: giovedì 18 agosto 2022, 2:04 TD = 1 significa che un filo lungo 450 m pesa 1 denaro (0,05 gr)
8 denari =0.40 gr per 450 metri di filo usato per fabbricare la calza.
Buongiorno! Interessantissimo il perché e il percome dell'unità TT/TD Grazie 1000!

Avatar utente
LAURA COLLDONN
Gurl
Gurl
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2017, 8:41
Località: VARESE
Età: 59

Re: Collant 8 denari

Messaggio da LAURA COLLDONN »

Ciao
Io uso gli
8 denari Silca per i collant
Stupende.
Calzedonia 8 den per le autoreggenti.

Avatar utente
Karen_75
Gurl
Gurl
Messaggi: 226
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2022, 16:36
Località: Firenze
Età: 48

Re: Collant 8 denari

Messaggio da Karen_75 »

8 denari sembra una favola .ma sembrano cortissime.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nella vita vorrei essere come un bruco. Mangiare molto, dormire un po’ e poi svegliami bellissima.

Le vie del signore sono infinite,è la segnaletica che lascia a desiderare.

Karen

Rispondi