Quando si fanno le cose senza pensare...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Quando si fanno le cose senza pensare...

Messaggio da vernica71 »

Qualche giorno fà la nostra lavasoviglie ha deciso di abbandonarci... 15 anni di onorevole servizio... riparata più volte...
Questa volta però ha deciso di fare le cose in grande e di andare in pensione definitivamente...

Così, domenica scorsa, io e mia moglie decidiamo di andare in un qualche grande magazzino per guardarci un po' attorno e vedere modelli e prezzi...
Non contavamo di comprarla subito, quindi mi preparo en-femme... Calze 50den comprenti grige melange, mini a quadrettini beige, dolcevita nero, stivali con un po' di tacco e cappotto... Trucco non troppo marcato ma completo, capelli slegati... bigiotteria varia...e naturalmente borsetta...
Decidiamo di andare in un grosso centro commerciale alle porte della città, così da poter fare anche un salto da Primark...

Stranamente non incontro nessuno ne sulle scale ne al posteggio dell'auto... Meglio...

Il centro commerciale è immenso ma il posteggio coperto in prossimità degli ingressi è pieno... faccio un paio di giri esplorativi e al secondo addocchio una coppia che sta caricando la spesa...
La ragazza mi guarda e mi dice: "Porto il carrello e usciamo subito, signora..:" : Love :
Mia moglie i guarda e ridendo: "Eh, signora mia...."

Ci rechiamo al negozio degli elettro domestici... La scelta è ampia, sebbene il modello sia da incasso... Per tutti i prezzi e le necessità... Ci mettiamo a guardare il modello meno caro e ci raggiunge l'addetta al reparto: "Buongiorno! Se vi serve qualche cosa potete rivolgervi a me!" "Stavamo giuardando questo modello" "Sì è un apparecchio semplice da usare... però consuma parecchio rispetto alle altre perché è un po' datato... in offerta ci sono due modelli che con pochi (!) Euro in più hanno una classe energetica migliore..." e così dicendo ci accompagna davanti alle lavapiatti in questione...
Da brava venditrice comincia a decantare le qualità dei due modelli proposti e, man mano che parla, mi rendo conto che entra sempre più in tono confidenziale, trattandoci come due donne che capiscono bene i vantaggi offerti dagli apparecchi... : WohoW :
La conferma però arriva qualche minuto più tardi quando, al termine della spiegazione, con mia moglie decidiamo di aquistarla, e la ragazza ci chiede di seguirla al banchetto per le pratiche e i dettagli... giunti dalla sua collega, passandole il cartellino col codice, le dice: "xxxx, le signore hanno deciso di comprare questa lavastoviglie..." e rivolte a noi: "Vi lascio con xxxx che completerà le pratiche per la consegna... arrivederci signore..." prima di tornare al reparto.
La nuova ragazza ci saluta con un entusiasmo fin troppo esagerato e comincia a trafficare sul computer.
Servoo i dati degli acquirenti, per la consegna, per i contatti.... ecc... Inizia mia moglie, ma poi servono anche i miei e lei glieli fornisce... Decidiamo per il pagamento rateale, quindi, terminate le pratiche ed emessa la fattura, veniamo mandate alla cassa centrale per la parte burocratica.... e qui inizia il problema...
Mia moglie non ha con sè i documenti necesssari! Quindi devo accendere io il prestito! : Eeek :
La ragazza alla cassa centrale inizia col chiedere la carta di identità... La guarda... guarda noi e chiede: "Dov'è il titolare?" Io mi indico col dito e lei, dopo un istante in cui pareva chiedersi se poteva credermi o no, abbandona la sua aria interrogativa e prosegue nelle pratiche come se non fosse mai accaduto e continuando ad appellarmi al femminile...
Mi consegna i documenti con un sorriso e saluta...

E anche sta volta è andata! : Wink :

Poi da Primark una scappata l'abbiamo anche fatta ma si era fatto tardi, quindi non mi sono trattenuta troppo e non ho avuto modo di fare altri casni! : Chessygrin :

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Quando si fanno le cose senza pensare...

Messaggio da sylvix »

in quell'attimo ha pensato che eri un finocchio, e... giustamente, se ne è fregata.
ho notato che i più giovani, se non proprio sottosviluppati, pensano comunque che il travestito sia un finocchio che blablabla, però non gli danno peso, perchè non c'è nulla di strano a esserlo.
non è una forma di rispetto (che implicherebbe un vizio di origine), ma piuttosto la constatazione di una qualità in essere che è sì una variazione sul tema, ma del tutto ordinaria.
è una reazione plausibile.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Quando si fanno le cose senza pensare...

Messaggio da Steffi Ritzka »

Ciao Vernica,
Beh, nonostante tu abbia dovuto esibire i documenti, mi sembra che tu abbia avuto delle buone conferme che ti abbiano gratificata come certamente meritavi... probabilmente chi stava riempiendo i documenti e ti ha chiesto le generalità, non ha ritenuto opportuno fare delle domande visto che eri in compagnia di tua moglie.... Cose che capitano quando si decide di varcare la soglia della porta di casa con degli abiti addosso che non sono convenzionali, si accetta cioè il rischio, che in qualsiasi momento, così come accade normalmente, debba essere necessario dichiarare la propria identità. Per quanto mi riguarda, non avendo una moglie che mi accompagna l'unica spiegazione che posso dare, qualora dovesse capitare, e di dichiararmi in transizione... non c'è proprio alternativa. Tuttavia è un rischio che si corre volentieri, poiché l'approvazione e l'accettazione che si riscontra in pubblico ti dà davvero la sensazione di essere ciò che in quel momento vuoi dimostrare e quando accade è impagabile.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: Quando si fanno le cose senza pensare...

Messaggio da Roby_60 »

Mi avrebbe fatto piacere vedere, o più probabilmente ammirare, la mise che indossavi.
Alla prossima "impresa" condividi qualche una foto smack
R.
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quando si fanno le cose senza pensare...

Messaggio da Roby »

Cara Veronica, che io ricordi (dai tuoi racconti) dovrebbe la prima volta che ti palesi con documenti ed espressione di genere "discordante".
Direi... "benvenuta" nel club!!.
Apprezzo la bordatina di @sylvix ["ti avrà presa per un finocchio"], anche se io preferisco pensare che ti avrà presa per una donna trans.
Però, premesso che non siamo nei pensieri della ragazza alla cassa, al di là dell'etichetta il risultato è lo stesso: se ne è fregata o, in altre parole, ti ha preso per quel che sei, senza problemi o giudizi. E se giudizi c'erano li ha tenuti per sé.
Direi che esattamente quello che possiamo auspicare: laddove non c'è passing oppure (come in questo caso) siamo costrette a dichiararci, il massimo è ottenere l'accoglimento di quel che siamo, semplicemente.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quando si fanno le cose senza pensare...

Messaggio da vernica71 »

Non è la prima volta che debba palesarmi consegnando dei documenti... è capitato con i controllori delle tessere sul tram... presentando il GP, qualcuno ha letto il nome... Ogni volta l'addetto mi ha osservata con un leggero stupore mal dissimulato chiedendomi poi timidamente conferma della correttezza... il più delle volte suggerendo che potessi aver fornito la tessera sbagliata... Anche questa volta è accaduta la stessa cosa... non è che mi abbia guardata con curiosità quando le ho dato le generalità reali, ma ha chiesto chi e dove fosse la persona proprietaria del documento... solo dopo che le ho detto di essere io mi ha guardata per qualche istante come per registrare l'informazione... Fino a quel momento mi aveva trattata al femminile e da quel momento ha continuato nella più semplice normalità a farlo...
La cosa mi sorprende sempre molto... non mi ritengo così passabile, soprattutto quando parlo...
Nessuno ha mai detto alle addette che la signora che mi accompagnava fosse mia moglie... e a nessuno, nemmeno alla cassiera, è venuto in mente... questo è sicuro... L'addetta al reparto ha dato per scontato che fossimo coinquiline o parenti coabitanti, visto come si è rivolta a noi durante la chiacchierata di spiegazione...

Veronica

p.s. Circa eventuali foto... la maggior parte delle uscite che faccio come Veronica non sono particolarmente interessanti... e non mi sfiora minimamente l'idea di farmi un servizio fotografico... :-P
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Quando si fanno le cose senza pensare...

Messaggio da LauraB »

Piano piano la presenza di persone "non conformi" sta aumentando, e i commessi/e si stanno abituando. L importante è che non diano sempre tutto per sconato (si sconta solo il prezzo d acquisto..)
Comunque una buona giornata ( mutuo a parte.. : Chessygrin : )
Laura Bianchi

Avatar utente
Mariapaola
Teen
Teen
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 15:26
Località: Genova
Età: 67

Re: Quando si fanno le cose senza pensare...

Messaggio da Mariapaola »

Ciao,
Penso che l'esperienza di Veronica sia una delle più piacevoli che si possa avere!
e credo di capire che lei l'abbia vissuta con soddisfazione.
Circa la bordatina "ti avrà presa per un finocchio" sinceramente mi ha dato un pò fastidio.
Vorrei credere invece che le persone siano consapevoli che il ns (x chi più, x chi meno) è un modo di essere.
Vorrei credere che -biologicamente uomo o donna- ognuno possa essere liber* di andare sui tacchi, truccat*, gonna, vestito o pantalono, seno o non seno, di giorno o di notte, a lavoro o per shopping, liberamente senza nessuna remora e senza soggezione nei confronti di chiunque altro!
baci
mariapaola

avere un segreto e non poterlo condividere è come stare sott'acqua senza respirare...
dopo un pò devi scizzare fuori dall'acqua e respirare a pieni polmoni... così vorresti gridare il tuo segreto!


kisses

Rispondi