guidare con i tacchi alti

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: guidare con i tacchi alti

Messaggio da Coffee »

Ricordatevi che il piede dentro una scarpa flat si muove con un'inclinazione moderata, confortevole e riesce a fare forza con tutta la pianta. Tutto questo con con i tacchi non avviene! Il piede ha già un'inclinazione artificiale data dalla misura del tacco al quale dovrà aggiungere quella del movimento dei pedali. Ci vuole allenamento! Calcoliamo mentalmente il tacco, perché nelle prime esperienze esso avrà la peculiarità di puntarsi anzitempo sul pianale regalandoci emozioni non da poco conto.
In seguito ci si accorgerà che si avrà una forza inferiore sulla frizione e freno poiché non avremo il supporto di tutto il piede, al quale sommeremo una sensibilità inferiore a causa di un'eventuale plateau.
C'è un qualche aiuto? Certamente! La vs vettura!
Se di tipo rialzato con una posizione di guida più verticale (furgone, suv) avremo più possibilità di riuscita rispetto a una seduta più sdraiata come quella di una berlina sportiva.
Se poi la vettura é dotata di prestazioni mediocri ancora meglio! Con una frizione morbida, l'impianto frenante poco prestante e il pedale del gas collegato a un motore bolso, non si noteranno pestate aggressive o poco modulari sui tre pedali. Se poi la vettura ha solo due pedali ancor meglio. ;-)

Avete ancora la voglia di fare questa esperienza? Brav*, mi piacciono le persone decise! Ma se davanti a voi avete una vettura blu elettrico mantenete una distanza di sicurezza superiore alla norma.... Grasssie! -.^

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: guidare con i tacchi alti

Messaggio da Katymakeup »

Condivido il tuo discorso Coffee.

Avatar utente
ultraheel
Baby
Baby
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 16:04
Località: TO
Età: 41

Re: guidare con i tacchi alti

Messaggio da ultraheel »

Ho provato a guidare con una decollete tacco 13 senza plateau per qualche km in campagna, lontano dal traffico. Molto impegnativo e troppo rischioso. Forse con l'abitudine potrebbe migliorare, ma secondo me il rischio è troppo alto (come il tacco :P)

Avatar utente
Evatravbg
Gurl
Gurl
Messaggi: 185
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2022, 18:53
Località: Bergamo
Età: 56

Re: guidare con i tacchi alti

Messaggio da Evatravbg »

Ciao
Io appena ho comprato il mio unico paio di scarpe (molto alte) mi son cimentata in una serie di imprudenze compreso guidare con i tacchi.
Mi incontravo con una persona in auto e per questioni familiari mi cambiavo un piao di km prima del posto per poi raggiungerlo en femme.
Trovata la tecnica risulta meno difficile.

Una volta son tornata pure a casa en femme,
Io vivo in una bifamiliare assieme ai miei suoceri (che già dormivano) e ho una curva in salita abbastanza impegnativa ma l'eccitazione della situazione più il salire le scale per poi entrare in casa come fosse una cosa naturale era troppo forte per rinunciarci.

Non ho avuto inconvenienti a parte un indolenzimento dei quadricipiti il giorno dopo ma conocrdo comunque che sia in qualche modo più pericoloso che con scarpe basse
Infatti adesso non lo faccio più...


Ciao

Avatar utente
Sonja-40
Gurl
Gurl
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 15:30
Località: Caserta
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: guidare con i tacchi alti

Messaggio da Sonja-40 »

Mai provato, sempre con le ballerine da cambiare una volta scesa dalla macchina.
In transizione da bruco a farfalla... stadio di farfalla raggiunto!

Sono convinta che in ogni essere umano siano presenti un lato maschile e uno femminile. In accordo con la propria identità di genere sta a noi poi cercare un equilibrio tra i modi di essere. Polarizzare e reprimere un lato a vantaggio dell'altro non è corretto per noi, per la nostra salute e per chi ci sta vicino.

Avatar utente
Cristina Q
Baby
Baby
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 16 maggio 2023, 7:39
Località: Liguria
Età: 68
Contatta:

Re: guidare con i tacchi alti

Messaggio da Cristina Q »

Concordo con chi invita alla prudenza e premetto: questi non sono consigli ma solo esperienze personali e qualche considerazione.
La prima volta, tanti anni fa, con le mie "solite" décolleté tacco 10, trovai, anche con una certa sorpresa, che la cosa non fosse per niente complicata, anzi, dopo un attimo di assestamento, nessun problema. Cosa che poi ho regolarmente ripetuto, anche su viaggi lunghi, ma in autostrada è molto più semplice, tutt'altra cosa è in città. Credo di avere una certa abilità nella guida e ho sempre avuto macchine piuttosto comode, probabilmente questo aiuta, ma salire senza nemmeno pensare a cambiare scarpe (che comunque ho sempre portato, insieme a l'essenziale per un cambio veloce, per ogni eventualità) perché sei en-femme e allora si va en-femme fino in fondo, comporta un po' di allegra incoscienza: ma vuoi mettere l'emozione? : Love :
Non ho mai provato col tacco 12, ma quelle non sono scarpe pensate per guidare, casomai per farsi portare, non credete? : Smile : Forse farò un test "statico" (per pura curiosità, da ferme conta poco) con le ultime che ho comprato (wow) ma che credo che quei due centimetri in più siano al limte della praticità; il problema è in particolare nel comando dell'acceleratore, che effettui con il tallone, ovvero il tacco, appoggiato flettendo in avanti la caviglia, ma se questa è già al limite, sei costretta a un movimento innaturale, ovvero spingendo con la pianta del piede a tacco sollevato, come fai con freno o frizione: già successo, anche con tacchi non tropo alti, sugli 8 cm, tutto dipende dalla combinazione scarpa-auto, dalla suddetta incoscienza e da quanto ti tremano le gambe : Wink :
Cri

Rispondi