Un fallimento da non buttare

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Exys20den
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2021, 14:10
Località: Bergamo - Italy ;) ;)
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Un fallimento da non buttare

Messaggio da Exys20den »

Questo messaggio è diviso in tre parti. Le prime due sono riflessioni che introducono alla terza parte.

Avevo letto tempo addietro e ho recuperato il link in inglese (x la gioia degli anglofoni) la storia del colonnello Sanders, originario del Kentucky, inventore del sua ricetta del pollo fritto e fondatore del franchise KFC.
A seguito della irrimediabile perdita dei clienti camionisti sulla sua strada locale a causa della realizzazione di una vicina autostrada, non si è perso d'animo e si è messo in macchina percorrendo gli Stati Uniti alla ricerca di ristoratori disponibili ad utilizzare la sua ricetta, fece parecchia fatica, ma alla fine riuscì nell'impresa ed ebbe un grande successo.
link: History of KFC

Per quanto riguarda la gestione del forum, di tanto in tanto è capitato che qualcuno per dissapori abbia fatto la scelta legittima di ritirarsi e contestualmente abbia chiesto di rimuovere tutti i propri messaggi.
E' legittimo esercitare la libertà di ritirarsi. Invece non credo sia un bene il rimuovere tutti i suoi messaggi con il rischio di rovinare il filo logico di moltissimi post sul forum. Al massimo sarebbe più giusto avere oscurato il nome e l'avatar sui messaggi. Però il ginepraio delle leggi sulla privacy crea confusione e non aiuta.
Questo perché sull'onda dell'emotività si chidede un intervento drastico.
Non c'è solo la decisione di lasciare il forum, ma ci sono anche episodi di scoraggiamento in cui si chiede e si ottiene la chiusura di un post. Io credo che un post non debba mai essere chiuso se non in caso di infrazione alla legge e in caso di reato. Un post vive dell'interesse dei partecipanti e muore, se così dev'essere, poco per volta, dopo una settimana che nessuno più risponde, dopo un mese, dopo un anno. Però sempre pronto a ritornare.

Vorrei dire la mia a riguardo del fallimento sull'organizzazione dell'incontro in Sicilia.
Tra qualche giorno, passata la giusta delusione di Giulia, penso sarà opportuno valutare cosa non è andato per il verso giusto. Organizzare a Palermo, non è come organizzare a Milano. Però Palermo è una gran signora città e ha il suo fascino.
Non credo sia stato un fallimento come a caldo può sembrare.
Exys 20 denari
Adoro indossare i collant! : Wink :

Avatar utente
Marina 2021
Teen
Teen
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2021, 0:36
Località: Napoli
Età: 54

Re: Un fallimento da non buttare

Messaggio da Marina 2021 »

Faccio parte della combriccola che doveva incontrare Giulia. Ci siamo sentite, abbiamo chiacchierato e programmato, c'era tanto entusiasmo. Mi ha messa subito a mio agio. Per quanto mi riguarda avevo da fare un lungo viaggio via mare e il meteo, come da previsioni è stato proibitivo. Mi ha fatto molto male leggere la sua delusione, che comprendo benissimo. Io spero che passato il momento possa tornare in lei ottimismo e positività. Se lo merita. Noi abbiamo bisogno di persone come lei, abbiamo bisogno di qualcuna intraprendente che ci unisca, e che ci aiuti a buttar giù questi muri che ci dividono. Siamo tante, ma lontane anche se vicine territorialmente.
Giulia, sei una persona meravigliosa. Torna ad essere quella luce che eri e che sei, anche se ora hai bisogno di un momento per te.
Un abbraccio sincero ed un grazie enorme per avermi fatta sognare finché il sogno è durato.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Un fallimento da non buttare

Messaggio da angelaingrid »

"Fallimento"... e che è, sono morte tutte? Sembrerebbe, a giudicare da quel che avete scritto.
Mi va di ricordare che noi toscane ci abbiamo provato per anni e anni, poi abbiamo gettato la spugna giudicando impossibile riuscire ad organizzare anche un incontro al bar.
Leggere per credere.

viewtopic.php?t=6544&hilit=incontro+toscane
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Danya70
Baby
Baby
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2021, 21:31
Località: Siracusa

Re: Un fallimento da non buttare

Messaggio da Danya70 »

Giulia, è solo un episodio.
"Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi."
Mohammed Alì'

Avatar utente
Danya70
Baby
Baby
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2021, 21:31
Località: Siracusa

Re: Un fallimento da non buttare

Messaggio da Danya70 »

angelaingrid ha scritto: sabato 26 novembre 2022, 22:08 "Fallimento"... e che è, sono morte tutte? Sembrerebbe, a giudicare da quel che avete scritto.
Tranquilla, tesoro, siamo vive! : Wink :

Rispondi