Consigli per uscita al cinema

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Sabina87
Gurl
Gurl
Messaggi: 363
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2022, 18:52
Località: provincia di Lecco
Età: 46

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consigli per uscita al cinema

Messaggio da Sabina87 »

Bene, questo credo che sia lo spirito giusto.

Ottima la scelta del centro commerciale, parlaci di cosa vorresti fare, su che negozi vorresti puntare: vestiti/scarpe, cosmetica o per esempio accessori casa?

Hai mai provato l’emozione di comprare delle scarpe in negozio ad esempio?
Questa la trovo personalmente un’attività più coinvolgente, anche a livello emozionale
Io sono sempre stata come sono
anche quando non ero come sono
e non saprà nessuno come sono
perché non sono solo come sono

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consigli per uscita al cinema

Messaggio da Eleonora »

Ciao Yoshi,
io ho vissuto l'esperienza del cinema appena dopo lo stop della pandemia ed allora la mascherina era
ancora obbligatoria, ed ha ovviamente reso il tutto più facile.
Ma comunque alla cassa ho dovuto parlare per acquistare il biglietto e scegliere il posto e la mia non
è certo una voce femminile; la cassiera quasi sicuramente si sarà fatta un'idea di chi ci fosse effettivamente sotto
la mascherina ed é stata gentilissima e disponibilissima, mettendomi a mio agio.
Durante la proiezione del film non ho avuto emozioni particolari, ma quanto successo alla cassa mi ha confermato una
volta ancora che non dobbiamo farci fisime strane e vivere le nostre uscite enfemme tranquillamente.
Deb

Avatar utente
Yoshi
Gurl
Gurl
Messaggi: 128
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 15:59
Località: Firenze
Età: 31

Re: Consigli per uscita al cinema

Messaggio da Yoshi »

Sabina87 ha scritto: lunedì 16 gennaio 2023, 13:48 Bene, questo credo che sia lo spirito giusto.

Ottima la scelta del centro commerciale, parlaci di cosa vorresti fare, su che negozi vorresti puntare: vestiti/scarpe, cosmetica o per esempio accessori casa?

Hai mai provato l’emozione di comprare delle scarpe in negozio ad esempio?
Questa la trovo personalmente un’attività più coinvolgente, anche a livello emozionale
Sicuramente voglio entrare in qualche negozio di scarpe, anche solo per provare qualcosa senza necessariamente comprare. Poi se trovo qualcosa di interessante, chissà?
Deb ha scritto: lunedì 16 gennaio 2023, 16:18 Ciao Yoshi,
io ho vissuto l'esperienza del cinema appena dopo lo stop della pandemia ed allora la mascherina era
ancora obbligatoria, ed ha ovviamente reso il tutto più facile.
Ma comunque alla cassa ho dovuto parlare per acquistare il biglietto e scegliere il posto e la mia non
è certo una voce femminile; la cassiera quasi sicuramente si sarà fatta un'idea di chi ci fosse effettivamente sotto
la mascherina ed é stata gentilissima e disponibilissima, mettendomi a mio agio.
Durante la proiezione del film non ho avuto emozioni particolari, ma quanto successo alla cassa mi ha confermato una
volta ancora che non dobbiamo farci fisime strane e vivere le nostre uscite enfemme tranquillamente.
Deb
Ormai mi sono fatto l'idea che non posso pretendere di passare per donna bio. È chiaro. Voglio ottenere un risultato passabile, non volgare, senza vestirmi in modo eccentrico.

Per la scelta del posto al cinema cosa mi consiglieresti?

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consigli per uscita al cinema

Messaggio da Eleonora »

Deb ha scritto: lunedì 16 gennaio 2023, 16:18 Ciao Yoshi,
io ho vissuto l'esperienza del cinema appena dopo lo stop della pandemia ed allora la mascherina era
ancora obbligatoria, ed ha ovviamente reso il tutto più facile.
Ma comunque alla cassa ho dovuto parlare per acquistare il biglietto e scegliere il posto e la mia non
è certo una voce femminile; la cassiera quasi sicuramente si sarà fatta un'idea di chi ci fosse effettivamente sotto
la mascherina ed é stata gentilissima e disponibilissima, mettendomi a mio agio.
Durante la proiezione del film non ho avuto emozioni particolari, ma quanto successo alla cassa mi ha confermato una
volta ancora che non dobbiamo farci fisime strane e vivere le nostre uscite enfemme tranquillamente.
Deb
Ormai mi sono fatto l'idea che non posso pretendere di passare per donna bio. È chiaro. Voglio ottenere un risultato passabile, non volgare, senza vestirmi in modo eccentrico.

Per la scelta del posto al cinema cosa mi consiglieresti?
[/quote]

anch'io ho la medesima aspirazione e concordo con te; il cinema era vicino a Zurigo dove vado spesso per lavoro (temo che sia un pò lontano andarci apposta : Chessygrin : : Chessygrin : )

Avatar utente
Sabina87
Gurl
Gurl
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2022, 18:52
Località: provincia di Lecco
Età: 46

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consigli per uscita al cinema

Messaggio da Sabina87 »

ciao Yoshi,

Il mio non vuole essere un consiglio, ma solo la riflessione dettata dalla mia piccola esperienza personale, avendo fatto prove e acquistato almeno una dozzina di paia di scarpe durante uscite en femme nell'ultimo anno (premesso che non ho problemi di numero e posso tranquillamente calzare numeri da Donna)
Se anche tu hai questa fortuna, come suppongo, ma se per te è la prima o una delle prime volte, potresti scegliere uno store di dimensioni medio-grandi, con poco personale e dove tu possa scegliere da te.

Come prima volta eviterei boutique o negozi dove troveresti subito una o due commesse al tuo servizio: molto probabilmente si dimostrerebbero gentili, ma se siamo un po' timide... quale sarebbe la nostra reazione emotiva?
E poi ci troveremmo a dover parlare e interagire, in modo sicuramente più articolato del semplice recarsi in cassa e pagare, se si trova qualcosa di carino.

Fatta questa precisazione che quasi tutte troveranno ovvia, magari potresti prima iniziare in quei negozi di pronto moda, che vendono con immagine coordinata, cioè vestiario e scarpe.
La scelta potebbe essere minore, ma di sicuro l'ambiente più rarefatto di darà la serenità di curiosare e fare shopping e la libertà di provare un abito o le scarpe, o tutto quanto desidererai, potendo anche usufruire del camerino.
Quindi un'esperienza più soft del negozio unicamente di calzature.

Altro aspetto da non trascurare, oltre al saper camminare coi tacchi con sufficiente confidenza e determinazione, è il sapersi sedere e alzarsi con grazia, saper accomodare la gonna, e fare tutto con scioltezza.
Ci si dovrà chinare, magari allacciare il laccetto alla caviglia che potrebbe non avere i buchi perfettamente aperti, e camminare con scarpe nuove con cui non si ha confidenza, forse non del numero corretto. Tutti fattori che scoprirai al momento, e che renderanno tutto più bello o più frustrante a seconda di quanto saprai restare rilassata.
Pensa che la mia prima volta, mentre mi chinavo per allacciare un cinturino mi è caduto un orecchino a clip e inciampando è caduta anche la borsetta col risultato che una commessa è accorsa chiedendomi qualcosa tipo "E' tutto a posto ?"
Avrei voluto scomparire in una buca sottoterra....

Sono aspetti importanti, da studiare con impegno e facendo molte prove a casa, ma di sicuro ci avrai già pensato, da persona attenta ai dettagli quale mi pare di aver inteso che tu sia.

E allora non ci resta che augurarti tutte quante: Happy shopping, Yoshi!
Se ti va, parlaci dei tuoi gusti in fatto di scarpe, ho come il sospetto che l'argomento sia molto gradito a tante persone in questo forum.

Ciao!
S.
Io sono sempre stata come sono
anche quando non ero come sono
e non saprà nessuno come sono
perché non sono solo come sono

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Consigli per uscita al cinema

Messaggio da Steffi Ritzka »

Yoshi ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 15:15 Dopo la mia prima vera uscita del mese scorso, vorrei tornare nel posto dove sono stato l'ultima volta, pernottare 2 notti e fare un uscita più lunga e organizzata.

Ho pensato che il cinema potesse essere un luogo adatto alle prime esperienze al pubblico. Si tratta di prenotare online, far vedere la prenotazione all'ingresso, entrare in sala e prendere posto. Almeno così penso.
Tuttavia vorrei anche il parere di qualcuno che ci sia già stato enfemme.
Immagino che sia meglio prediligere orari pomeridiani e fra settimana. Sulla scelta dei posti cosa mi consigliate invece? Io penso che sia meglio prenotare un posto sul corridoio, in modo che se volessi uscire per qualsiasi motivo non dovrei chiedere permesso a molte persone.

Voi che dite?
In effetti il cinema offre la possibilità di una uscita vera e non fine a se stessa volendo la fare al femminile, lo faccio da tempo e dopo aver vinto le ancestrali paure, ed aver scelto un cinema adatto mi sono buttata... cominciando ad andare a vedere quei film che attirano molto pubblico, perché quando c'è molta gente è più facile nascondersi che non viceversa quando ce n'è poca, in cui è più facile essere notati... cominciai all'epoca delle mascherine e certamente l'utilizzo aiutava a camuffare la voce perché fin dall'inizio Evitavo di fare le prenotazioni nominative proprio per essere anonima in tutto e per tutto... Poi però la cosa mi ha preso la mano perché il cinema mi piace e ho cominciato anche a cambiare cinema e ad andarci ogni qualvolta mi veniva in mente vale a dire a qualsiasi orario... Ti auguro di riuscirci perché la soddisfazione di poter fare qualcosa di concreto mentre si è fuori al femminile da a tutta la faccenda un significato molto diverso.
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Yoshi
Gurl
Gurl
Messaggi: 128
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 15:59
Località: Firenze
Età: 31

Re: Consigli per uscita al cinema

Messaggio da Yoshi »

Scusate se non ho più risposto, ma il tempo libero è sempre poco. Non mi riesce proprio organizzare l'uscita, complice anche questo freddo e le nevicate... mi sa che slitterà tutto a febbraio inoltrato.

Avatar utente
Sabina87
Gurl
Gurl
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2022, 18:52
Località: provincia di Lecco
Età: 46

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consigli per uscita al cinema

Messaggio da Sabina87 »

Non c’è nulla di male ed è comprensibilissimo.
Anche io odio freddo e gelo.

Il cinema non scappa, è sempre la che ti tenta e ti aspetta, come pure i negozi
Io sono sempre stata come sono
anche quando non ero come sono
e non saprà nessuno come sono
perché non sono solo come sono

Rispondi