Caffè Libreria “di genere” a Torino

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Rispondi
Avatar utente
Loretta
Teen
Teen
Messaggi: 72
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 23:04
Località: Roma / Parigi
Età: 48

Caffè Libreria “di genere” a Torino

Messaggio da Loretta »

Volevo segnalarvi questo caffè in cui mi sono imbattuta e che ho trovato molto carino, nella zona del quadrilatero romano di Torino:

https://www.bookdealer.it/libreria/105/nora-book

Ci ho passato qualche ora oggi, uscendone con un libro su Wonder Woman e un fumetto per mia figlia che tratta dell’abbattimento del patriarcato (!) Immagine

Ho trovato l’ambiente molto rilassante, e il personale e la clientela simpatica. Pare che esista già da qualche anno. Qualcuna di voi lo conosceva già?
Magari la prossima volta che passo a Torino vi ci possiamo dare appuntamento Immagine
from Loretta with Love : Love :

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Caffè Libreria “di genere” a Torino

Messaggio da virgolette »

come segnala Loretta, si tratta di un caffè dove ci si può mettere comodi a leggere sorseggiando qualcosa oppure anche acquistare dei libri. L'ambiente è molto intimo, raccolto ed accogliente e a prima vista potrebbe sembrare un ritrovo protetto per persone "speciali" dove recarsi ed essere al sicuro per qualche momento; il problema risiede nella localizzazione, in perfetto centro, per raggiungere il quale è praticamente impossibile passare inosservati.
Tuttavia ritengo sia da provare perché sicuramente frequentato da persone amichevoli e probabilmente introdotte nell'ambiente LGBTQ+ e magari si può fare qualche conoscenza interessante.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 945
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Caffè Libreria “di genere” a Torino

Messaggio da Marinatravoi »

Interessante, questa segnalazione mi ha stimolato a fare una ricerca per un luogo simile nella mia città, Milano. Ho così scoperto la libreria Antigone: Libreria lgbtqia+ specializzata in studi di genere, femminismi, arte e teorie queer. Si trova non lontano da Porta Venezia, nota per essere la principale zona milanese con locali lgbtq+ . Vi vengono organizzati anche eventi. Cercherò di visitarla al più presto, eventualmente vi racconterò. La stessa Libreria Antigone è anche a Roma.
Marina

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Caffè Libreria “di genere” a Torino

Messaggio da LellaB »

Segnalazione interessante, grazie! Il Quadrilatero è una zona molto interessante e multietnica per cui bisogna andarci con attenzione sia per cercare i luoghi come questi, che sono vere e proprie chicche, sia per evitare situazioni spiacevoli...
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Rispondi