Faceapp

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Faceapp

Messaggio da angelaingrid »

Come più volte detto, non ho mai usato faceapp né ho la minima idea di come usarlo.
Qualche amica però lo ha fatto per me, e il risultato è sempre stato nel migliore dei casi discutibile, quando non da denuncia penale: tre narici, due bocche di cui una sulla guancia, orecchie che sembrano v@gin€ (davvero!) capelli modello Medusa, un occhio molto più grande dell'altro, sopracciglia che sembrano gatti, farfalle, gabbiani, topi... insomma tutto fuorché sopracciglia, la collana che si fonde letteralmente col collo e il vestito che non si sa da che parte cominci... insomma un disastro. È capitato solo a me o anche ad altre di voi?
Comunque un paio di volte su FB ho ceduto a qualche giochino ed eccezionalmente, una volta, è venuto fuori qualcosa di decente. Dico che è decente perché il risultato somiglia abbastanza a me e mi ha femminilizzato senza esagerazioni, insomma somiglio a mia sorella (in brutto, col naso più largo) il che mi ha fatto capire che tutto sommato non l'ha fatta fuori dal vaso, come diciamo noi in Toscana. Insomma, la cosa ci sta.
È palesemente finta, il che mi sta benissimo; al limite se devo muovere qualche appunto lo faccio per le solite sopracciglia: io le avrei fatte diversamente, meno importanti, più leggere.
Comunque mi sono vista bella. La cosa mi ha cambiato/a? Assolutamente no. : Wink :
Anyway, la mia compagna ha apprezzato moltissimo la cosa.


.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Faceapp

Messaggio da virgolette »

E' vero, ti assomiglia ma ha anche 35 anni di meno : Smile :
Sei proprio una donna !
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Faceapp

Messaggio da Roby »

Beh Faceapp è un giochino divertente... si può restare sul "light" con piccole modifiche che ci tolgono qualche difettino (ma quelle funzioni sono incorporate anche nei nostri smartphone).
Però con Faceapp è facilissimo farsi prendere la mano: partendo da una nostra foto possiamo creare immagini di donne bellissime, solo che ad un certo punto non siamo più noi, non è più una nostra foto!
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Sabina87
Gurl
Gurl
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2022, 18:52
Località: provincia di Lecco
Età: 46

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Faceapp

Messaggio da Sabina87 »

Sono felice di aver sempre resistito alla tentazione e pure alla curiosità.
Quest’applicazione arcinota non l’ho mai neppure scaricata!

Forse proprio perché poi, al di là del gioco, non saremmo più noi.
Non sapevo che invece con quest’app potessero esserci anche solo i ritocchini “light” ma giunta a questo punto credo sia meglio esercitarsi col make-up: almeno produce un risultato tangibile.
Io sono sempre stata come sono
anche quando non ero come sono
e non saprà nessuno come sono
perché non sono solo come sono

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Faceapp

Messaggio da sylvix »

Sabina87 ha scritto: lunedì 20 febbraio 2023, 16:46 Sono felice di aver sempre resistito alla tentazione e pure alla curiosità.
Quest’applicazione arcinota non l’ho mai neppure scaricata!
mi fa piacere.
è strano che nessuno si chieda come mai questi programmi non siano disponibili per lavorare offline, su mac o pc (che se usati di default assicurano già una discreta fuga di dati)
non mi si dica che un'elaborazione del genere richieda potenza di calcolo imprecisata, impossibile da eseguire magari sui vetusti xeon a 28 core di qualche anno fa.
prese di culo!
la realtà è che le foto, al pari dei files e di tutto quello che digitate con la tastiera, su quei dispositivi del cazzo, finiscono nella loffa (il cloud) a uso e consumo dei training delle varie ia.
carne da macello digitale e i deepfake usati per le truffe e le sostituzioni di persona sono una realtà che già adesso costa ai contribuenti milioni di dollari.
che tristezza, sconfinata!
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Sabina87
Gurl
Gurl
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2022, 18:52
Località: provincia di Lecco
Età: 46

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Faceapp

Messaggio da Sabina87 »

Precisamente, per non parlare delle fumose spiegazioni fornite da chi gestisce queste applicazioni (ammesso e non concesso che essi siano identificabili…) che a più riprese ha alimentato numerosi dubbi sia sulla privacy che sugli usi reali delle informazioni non solo antropometriche e biofacciali inconsapevolmente fornite dagli utenti.

(E non è essere paranoici)

Vero è che non possiamo sapere se in modo a noi inconsapevole, amici/parenti/conoscenti/estranei possano usare nostre foto
Io sono sempre stata come sono
anche quando non ero come sono
e non saprà nessuno come sono
perché non sono solo come sono

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Faceapp

Messaggio da sylvix »

Sabina87 ha scritto: lunedì 20 febbraio 2023, 19:11 Vero è che non possiamo sapere se in modo a noi inconsapevole, amici/parenti/conoscenti/estranei possano usare nostre foto
vero,
ci sono parecchie foto di gruppo (conferenze o seminari vari) in cui compaio, ma in mezzo ad altre 20 persone e la cosa non mi preoccupa granchè; viceversa non credo di avere mai messo in rete una foto mia, da solo.
comunque, il fatto di volere il numero di telefono per forza è dovuto al bisogno di creare una referenza certa fra i fatti e la persona fisica, altrimenti non verificabile come nel caso dell'indirizzo ip, fingerprint e via dicendo
non è tanto il voler sapere che faccia hai o l'ammontare dei soldi che non-hai, quanto piuttosto lo scavare concretamente nella tua vita, in modo da mapparla senza margine di errore.
una vita non fa testo, cento neppure, quando si parla di miliardi di vite, allora, le statistiche diventano una certezza, senza scampo.
da una parte per scopi commerciali (che alla fine sono innoqui), dall'altra come generica misura di controllo preventivo a uso e consumo del potere (qualcuno sa realmente dove sono i server root di internet o chi li gestisce ?).
sulle ali dell'ingenuo entusiamo, la pericolosità sociale di questi mezzi vessatori è come minimo paragonabile a quella di un certo signore con i baffetti di nome adolfo.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Faceapp

Messaggio da angelaingrid »

sylvix ha scritto: lunedì 20 febbraio 2023, 19:37 la pericolosità sociale di questi mezzi vessatori è come minimo paragonabile a quella di un certo signore con i baffetti di nome adolfo.
Io direi piuttosto di un signore completamente fuori di testa dai capelli arancioni, di nome Donaldo.
Oppure di un altro signore impazzito, sociopatico, con la faccia da somaro addormentato, stempiatello e di nome Vladimiro.

Tutte persone (chiamiamole così, và) che nemmeno sanno di avere già perso di fronte alla storia.

In ogni caso mi sembra che la paranoia regni sovrana. Non è il mio genere, scusate.
Sit back and relax.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: Faceapp

Messaggio da Roby_60 »

angelaingrid ha scritto: domenica 19 febbraio 2023, 18:25 Qualche amica però lo ha fatto per me, e il risultato è sempre stato nel migliore dei casi discutibile, quando non da denuncia penale: tre narici, due bocche di cui una sulla guancia, orecchie che sembrano v@gin€ (davvero!) capelli modello Medusa, un occhio molto più grande dell'altro, sopracciglia che sembrano gatti, farfalle, gabbiani, topi... insomma tutto fuorché sopracciglia, la collana che si fonde letteralmente col collo e il vestito che non si sa da che parte cominci... i
Per cso la Tua amica sia chiama Picassa Cubist?
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Faceapp

Messaggio da angelaingrid »

Roby_60 ha scritto: mercoledì 15 marzo 2023, 14:35 Per cso la Tua amica sia chiama Picassa Cubist?
No, sono le normali defaillances di FaceApp e dei softwares similari. Che ne sanno loro di cos'è una faccia, vanno per tentativi e ogni tanto creano quelli che con termine tecnico si definiscono artefatti.
Che se aguzzate la vista, li trovate in 8 foto su 10... è grazie a quello che si smascherano facilmente le foto ottenute con Face App.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Rispondi