Misure body

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
angi73
Gurl
Gurl
Messaggi: 128
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 15:26
Località: Milano
Età: 50

Misure body

Messaggio da angi73 »

Buongiorno a tutte,
nelle settimane scorse ho comprato un body.
Io l'ho preso con la classica scusa del regalo alla moglie; e la commessa mi nominava taglie tipo 36 C, 38 C, 38 D ...

Per curiosità a cosa corrispondono? Scusate la mia ignoranza sull'argomento.

Grazie
Angi : b0849.gif :

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Misure body

Messaggio da virgolette »

Io non me ne intendo, ho pochi body e sono tutti senza coppe ( cotone bielastico o microfibra ) ma posso immaginare che 38 40 42 sia la taglia e la lettera indichi la dimensione della coppa per il seno.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 945
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Misure body

Messaggio da Marinatravoi »

La lettera corrisponde alla misura della coppa...la C è già piuttosto abbondante, credo corrisponda ad una quarta di seno. Il numero credo corrisponda alla taglia giro vita...dovresti misurarti al bacino e guardare le tabelle per taglie femminili, la misura corrispondente è inferiore a quella maschile. Io sono una 48 maschile, ma per le gonne devo prendere una 44, se ci fosse la 43 sarebbe meglio.
Marina

Avatar utente
Cassandra
Gurl
Gurl
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 4 marzo 2023, 21:21
Località: como

Re: Misure body

Messaggio da Cassandra »

(Io vado in giuggiole per i body)Proprio come dice Marina, la taglia numerica si misura "di norma" come circonferenza sotto seno, mentre le lettere sono appunto le coppe misurate SUL seno. Già sai che puoi trovare le tabelle ad esempio sul sito Intimissimi .
Però ,
giusto per dire,
una commessa che alla richiesta di un "marito alle prese con un regalo" risponde così non e' cosa buona e giusta. Intendo ,magari e' novella, o voleva metterti diciamo a disagio per condurre lei la vendita... Magari altro . A meno che non hai bleffato facendo intendere che "ne sai....
- I sogni sono come neve.
Cadono,
cambiano forma,
poi tornano su - .

Avatar utente
angi73
Gurl
Gurl
Messaggi: 128
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 15:26
Località: Milano
Età: 50

Re: Misure body

Messaggio da angi73 »

Cassandra ha scritto: venerdì 17 marzo 2023, 20:26 (Io vado in giuggiole per i body)Proprio come dice Marina, la taglia numerica si misura "di norma" come circonferenza sotto seno, mentre le lettere sono appunto le coppe misurate SUL seno. Già sai che puoi trovare le tabelle ad esempio sul sito Intimissimi .
Però ,
giusto per dire,
una commessa che alla richiesta di un "marito alle prese con un regalo" risponde così non e' cosa buona e giusta. Intendo ,magari e' novella, o voleva metterti diciamo a disagio per condurre lei la vendita... Magari altro . A meno che non hai bleffato facendo intendere che "ne sai....
No non ho bleffato, infatti quello acquistato l'ho dovuto cambiare perchè stretto, anzi direi corto. : Chessygrin : : Chessygrin :
Angi : b0849.gif :

Avatar utente
Cassandra
Gurl
Gurl
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 4 marzo 2023, 21:21
Località: como

Re: Misure body

Messaggio da Cassandra »

Ogni marca poi ha sempre misure differenti... Scusa se mi permetto, hai mai comprato dicendo che era per te ?
- I sogni sono come neve.
Cadono,
cambiano forma,
poi tornano su - .

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Misure body

Messaggio da Roby »

Le misure che ti ha dato la commessa sono quelle con cui si misurano i reggiseni.
Il numero ha a che fare con la circonferenza del torace sotto seno.
La lettera è la misura della coppa, cioè della mammella vera e propria.
Nel tuo caso, il numero 36 è adatto ad un giro torace di 80cm. Secondo lo standard italiano a cui siamo più abituati sarebbe una quarta.
Quindi 36C sarebbe una Quarta Coppa C, 38D sarebbe una Quinta Coppa D.
Wikipedia qui spiega bene come funziona la cosa
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Reggiseno

Baci
Roberta



Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57

Accesso area fotografica

Re: Misure body

Messaggio da velia67 »

non c'e' niente di meglio di rivelarsi a una commessa.

Avatar utente
Cassandra
Gurl
Gurl
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 4 marzo 2023, 21:21
Località: como

Re: Misure body

Messaggio da Cassandra »

velia67 ha scritto: venerdì 7 aprile 2023, 10:44 non c'e' niente di meglio di rivelarsi a una commessa.
davvero, cercare quelle giuste, quella complicità mi fa sentire più donna del vestito che indosso...
- I sogni sono come neve.
Cadono,
cambiano forma,
poi tornano su - .

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57

Accesso area fotografica

Re: Misure body

Messaggio da velia67 »

Cassandra ha scritto: domenica 16 aprile 2023, 17:29
velia67 ha scritto: venerdì 7 aprile 2023, 10:44 non c'e' niente di meglio di rivelarsi a una commessa.
davvero, cercare quelle giuste, quella complicità mi fa sentire più donna del vestito che indosso...
infatti,la mia unica soggezione sono i clienti presenti,pensa adesso devo comprare il fondotinta e mi affidero a loro per la nuance